Offerte Per TeTim

TIM 50 Giga White a 1,99 euro al mese ad alcuni già clienti

Negli ultimi giorni, TIM sta proponendo ad alcuni suoi già clienti selezionati la possibilità di attivare un’opzione dati aggiuntiva temporanea, denominata 50 Giga White, che al costo di 1,99 euro al mese aggiunge 50 Giga ogni mese per 3 mesi.

Come anticipato da MondoMobileWeb, nel mese di Aprile 2020 sono partite delle iniziative dedicate ad alcuni già clienti TIM in target, e fra queste c’è proprio l’opzione aggiuntiva 50 Giga White.

L’opzione viene proposta ad esempio all’interno della sezione “Offerte per te” dell’app MyTIM, ad alcuni già clienti selezionati.

50 Giga White

In dettaglio, TIM 50 Giga White prevede 50 Giga aggiuntivi di traffico dati 4G fino a 30 Mbps e video in qualità SD, al costo di 1,99 euro al mese. L’opzione si rinnova ogni mese per 3 mesi, al termine dei quali si disattiva automaticamente.

Il costo di attivazione è gratuito e il rinnovo avviene ogni mese al prezzo indicato, salvo disattivazione, che può essere richiesta in qualsiasi momento.

L’attivazione dell’opzione aggiuntiva avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente potrà verificare se l’offerta è attiva accedendo dal proprio smartphone o dal sito ufficiale alla sezione MyTIM.

Per utilizzare l’offerta sarà necessario avere un credito maggiore di zero euro. Trattandosi di un’opzione aggiuntiva, può essere utilizzata solo finché resta attiva l’offerta principale, altrimenti anche l’opzione verrà disattivata.

TIM 50 Giga White prevede quindi una navigazione internet in 4G con velocità massima fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mpbs in upload. È prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.

Nelle note dell’offerta si legge che questa prevede la fruizione dei video da smartphone in qualità standard e quindi, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea, sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

L’opzione è valida anche in Roaming nei Paesi UE, e dei 50 Giga aggiuntivi 1GB si potrà usare in Unione Europea.

L’attivazione di 50 Giga White include la disponibilità del Giga di Scorta, che al superamento dei Giga disponibili e in assenza di altre opzioni dati consente di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200MB fino ad un massimo di 1 Giga (massimo 9,50 euro al mese).

Il costo dell’opzione viene addebitato su credito residuo e al momento del rinnovo, la SIM deve disporre del credito sufficiente a coprirne il costo. Qualora il saldo sulla TIM Card sia inferiore al prezzo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della propria ricarica utile. L’offerta resta attiva, ma non utilizzabile.

Tuttavia, con il servizio TIM Sempre Connesso si continua ad effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al costo di 90 centesimi di euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni e solo in caso di utilizzo giornaliero).

Oltre alla 50 Giga White, ad alcuni clienti TIM potrebbero essere proposte altre opzioni o promozioni che aggiungono 50 Giga di traffico dati.

Fra queste ci sono 50 Giga Green (50 Giga al mese per 3 mesi a 2,99 euro al mese), 50 Giga Black (50 Giga al mese per 12 mese a 1,99 euro al mese), 50 Giga Black (50 Giga al mese per 12 mesi a 2,99 euro al mese), 50 Giga + TIM Safe Web a 4,99 euro al mese per 12 mesi, Promo 50 Giga x3 (50 Giga gratis al mese per 3 mesi), Promo 50 Giga x12 (50 Giga gratis al mese per 12 mesi) e 50 Giga x12 (50 Giga al mese per 12 mesi a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito).

Si ringraziano Alessandro, Antonio, Cinzia, Davide, Federico, Giulio e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button