KenaOfferte Operator AttackPremi e ScontiRegalo Per Te

Kena (Mobile) compie 5 anni: confermati Kena 5,99 e Buono Amazon. 30 Giga gratis ai già clienti

Oggi, 29 Marzo 2022, Kena compie 5 anni dal suo debutto sul mercato della telefonia mobile. Per festeggiare, l’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM ha rinnovato il suo portafoglio tariffario lanciando anche la promo che regala un buono Amazon, mentre ai già clienti 30 Giga in omaggio.

Il lancio sul mercato del brand Kena Mobile era infatti avvenuto il 29 Marzo 2017, creato da TIM come suo secondo marchio commerciale per le telefonia mobile attraverso la controllata Nòverca, l’ex operatore Full MVNO che fungeva anche da aggregatore per altri operatori virtuali.

Nòverca (il cui nome derivava da NOVità e RicERCA), società nata da un’unione di intenti tra Acotel Group e Intesa Sanpaolo, poi rimasta solo ad Acotel, era stata infatti precedentemente acquisita da TIM a fine 2016, permettendo poi all’operatore di creare il suo secondo brand attraverso la piattaforma tecnologica dell’azienda che sfruttava già la rete mobile TIM.

Successivamente, nel 2019, TIM aveva avviato il processo di integrazione nell’azienda della controllata Nòverca, che si è concluso il 31 Ottobre 2019, quando è stata definita la fusione per incorporazione in TIM, per cui Kena Mobile è diventato ufficialmente uno dei marchi commerciali di TIM.

Si ricorda inoltre che ultimamente viene utilizzato maggiormente il nuovo marchio Kena (senza la dicitura finale Mobile), registrato insieme al dominio Kenaitalia.it.

Buono Amazon di 10 euro in portabilità e 30 Giga Gratis per già clienti

Poco prima delle ore 11:00 di oggi, 29 Marzo 2022, sono state confermate le promozioni, già anticipate nelle scorse ore da MondoMobileWeb, con cui Kena festeggia il quinto anniversario dalla sua nascita.

In particolare, dopo la scadenza della promo lanciata per la Festa della Donna, fino alle 10:00 del 5 Aprile 2022, salvo proroghe, per coloro che concludono l’acquisto di una delle offerte Kena in portabilità è disponibile un buono regalo Amazon dal valore di 10 euro, fruibile previa ricezione di un codice univoco.

È possibile aderire alla promozione online (ecco il link diretto), dal sito ufficiale dell’operatore, o dall’app Kena, ma anche recandosi presso i corner promozionali o contattando il Customer Care 181.

Il buono regalo Amazon offerto con l’operazione a premi “Compleanno Kena 2022” sarà erogato esclusivamente a coloro che effettueranno almeno un rinnovo in seguito all’attivazione, entro e non oltre il 31 Agosto 2022.

Dunque, il buono Amazon sarà erogato soltanto dopo il primo rinnovo dell’offerta sottoscritta, tramite SMS entro 180 giorni dall’inizio dell’operazione a premi.

Ciascun partecipante potrà associare al proprio codice fiscale fino a un massimo di 4 SIM intestate, avrà quindi diritto a un premio per ogni nuova offerta attivata in portabilità fino a un massimo di 4.

Inoltre, per i già clienti Kena, l’operatore per festeggiare il quinto compleanno ha pensato di offrire l’opzione 30 Giga Gratis, attivabile senza costi aggiuntivi sull’app MyKena fino al 5 Aprile 2022.

30 Giga Gratis offre 30 Giga di traffico dati validi per 30 giorni dall’attivazione, al termine dei quali si disattiverà in automatico senza ulteriori rinnovi.

I Giga inclusi con l’opzione aggiuntiva verranno consumati prima rispetto a quelli dell’offerta principale.

compleanno 5 anni

Come cambia il portafoglio di offerte Kena

A partire da oggi, oltre al buono Amazon, come detto è anche cambiato il portafoglio tariffario dell’operatore, che è adesso composto come già anticipato dalla nuova Kena 5,99 Special oltre che da Kena 7,99 130 Giga, Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 e Kena 12,99.

Kena 5,99 Special include in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

L’offerta è sottoscrivibile fino a nuova comunicazione soltanto dai nuovi clienti che richiederanno la portabilità da Iliad, Fastweb PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Very Mobile, ho. Mobile, CoopVoce e Tiscali).

Nello specifico, come viene riportato nella pagina dedicata, Kena 5,99 è attivabile provenendo da Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Fastweb, Feder Mobile, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Elite Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile, WithU Mobile.

È rimasta comunque sottoscrivibile effettuando la portabilità da Iliad, Fastweb, ho. Mobile, PosteMobile e altri operatori virtuali, l’offerta Kena 7,99 130 Giga, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 130 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 30 Mbps, al costo di 7,99 euro al mese.

Kena 7,99 Nuovi Numeri, valida solo per chi richiede una nuova numerazione, include ancora minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 30 Mbps, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Kena 9,99 è ancora acquistabile per nuovi numeri o con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali, e comprende minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 60 Mbps, il tutto a 9,99 euro al mese.

Infine, Kena 12,99, richiedibile con portabilità da qualsiasi altro operatore, include un bundle mensile di minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati in 4G fino 60 Mbps, il tutto a 12,99 euro al mese.

Ad eccezione di Kena 7,99 Nuovi Numeri, che ha un costo di attivazione di 4,99 euro, tutte le altre offerte del nuovo portafoglio Kena prevedono l’attivazione gratuita.

Con questo attuale portafoglio, il buono Amazon di 10 euro è ottenibile soltanto con le offerte Kena 5,99 Special, Kena 7,99 130 Giga, Kena 9,99 acquistata in portabilità e Kena 12,99.

Soltanto nelle offerte standard Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 e Kena 12,99 è presente la dicitura che indica il “per sempre”, con la quale il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie, impegno non indicato invece nella nuova Kena 5,99 Special e in Kena 7,99 130 Giga.

Si segnala che oltre al cambio delle offerte mobile, Kena da oggi ha modificato per le nuove attivazioni anche l’offerta Kena TIMVISION, disponibile fino al 5 Aprile 2022, salvo proroghe, in promozione a 9,99 euro per il primo mese, poi 19,99 euro al mese da secondo al sesto mese e infine a 29,99 euro al mese.

Kena regalo buono Amazon

Maggiori dettagli sulle offerte Kena

Si ricorda che attualmente Kena permette di utilizzare la rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Tuttavia, dal 7 Aprile 2021 alcune offerte dedicate prevedono in 4G una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come raccontato, l’operatore virtuale ha già comunicato che da Aprile 2022 partirà il progressivo spegnimento del 3G dalla rete mobile TIM, e contestualmente partirà l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle sue SIM.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Con le offerte di Kena Mobile, il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibili in 4G fino a 30 o 60 Mbps.

In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Con le offerte del secondo brand consumer di TIM, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Le offerte Kena sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile, che fino al 30 Giugno 2022 sarà pari a 4 Giga per Kena 5,99 Special, 5,5 Giga per Kena 7,99 130 Giga e Kena 7,99 Nuovi Numeri, 6,8 Giga per Kena 9,99 e 8,8 Giga per Kena 12,99.

Con Kena, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera uno di questi limiti, viene applicato per il primo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button