AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiWindTre Fisso
Anteprima MondoMobileWeb

WINDTRE, addio alle offerte ADSL con estensione dell’FWA. Nuovo costo di attivazione Fibra

WINDTRE si appresta a dire addio alle nuove attivazioni di linee fisse su rete ADSL, che verrà sostituita dalla connettività FWA, grazie alla progressiva disponibilità in tutta Italia di Super Internet Casa. Inoltre, l’operatore reintrodurrà un costo di attivazione per la Fibra.

Queste novità relative al mondo della rete fissa di WINDTRE arriveranno a partire dal 21 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Nello specifico, la novità principale è data dalla chiusura delle offerte di rete fissa WINDTRE in ADSL, che non saranno più sottoscrivibili per le nuove attivazioni.

Con WINDTRE dal 21 Marzo 2022 non sarà quindi più possibile attivare una linea fissa interamente in Rame fino a 20 Mbps (o fino a 7 Mbps in alcuni casi).

Rimarrà invece disponibile e invariata l’offerta WINDTRE Voce Più, che offre solo una linea telefonica tradizionale su rete in Rame solo per le chiamate.

Copertura FWA sarà estesa in tutta Italia

L’unica alternativa alle reti FTTC e Fibra FTTH con WINDTRE rimarrà invece l’offerta in tecnologia FWA denominata Super Internet Casa.

Infatti, per sopperire alla chiusura delle nuove attivazioni in ADSL, la disponibilità della connettività FWA di WINDTRE sarà progressivamente estesa in tutta Italia, in particolare anche dove non c’è copertura FTTC con prestazioni superiori ai 20 Mbps.

In sostanza, quindi, dal 21 Marzo 2022 l’offerta FWA WINDTRE Super Internet Casa sarà proposta sia a chi non è coperto da reti in fibra, anche se è presente l’ADSL, sia a chi è coperto da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Nonostante l’estensione della copertura FWA su tutto il territorio nazionale (mentre finora era limitata solo ad alcuni specifici comuni), l’offerta WINDTRE Super Internet Casa rimarrà invariata, con internet illimitato su rete 4G fino a 300 Mbps a partire da 19,99 euro al mese per clienti mobile WINDTRE, altrimenti in promo a 21,99 euro al mese.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

WindTre FWA Super Internet Casa

In arrivo costo di attivazione una tantum per WINDTRE Super Fibra

Le offerte di WINDTRE di rete fissa saranno prorogate fino all’8 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, con una novità che riguarda il costo di attivazione per FTTC e Fibra FTTH.

Da fine Marzo 2020 con la rete fissa WINDTRE non è previsto alcun costo di attivazione per l’offerta, mentre in precedenza era presente un costo di attivazione rateizzato.

Dunque attualmente in caso di recesso anticipato, si pagano solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Invece, a partire dal 21 Marzo 2022 sarà introdotto per le offerte WINDTRE Super Fibra un nuovo costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro, che in questo modo non influirà sui costi di recesso.

Il nuovo costo una tantum in fase di attivazione sarà applicato in automatico anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Anche con questo cambiamento, rimarranno invariati i prezzi di WINDTRE Super Fibra a partire da 22,99 euro al mese per i nuovi o già clienti WINDTRE di rete mobile che attivano il fisso in convergenza.

Si ricorda che in tutti i casi con Super Fibra sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Amazon Prime Video, richiedibile entro il 30 Giugno 2022.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button