Disney+Rimodulazioni TariffarieTim Rete FissaTimvision

TIMVISION: aumento di 3 euro al mese per alcuni clienti TIM Mondo Disney+

Con l’arrivo delle nuove fatture di questo mese, TIM ha comunicato ad alcuni suoi clienti di rete fissa che hanno attivo TIMVISION con l’offerta Mondo Disney+ l’arrivo di una rimodulazione con aumento del prezzo mensile.

La comunicazione della nuova modifica unilaterale di contratto che riguarda alcuni clienti TIM di rete fissa con l’offerta Mondo Disney+ è presente nelle fatture di Febbraio 2022 recapitate in questi ultimi giorni, nella sezione “Comunicazioni TIM per te”, con la dicitura “Modifica delle condizioni economiche dell’Offerta Mondo Disney+”.

Nel pomeriggio di oggi, 17 Febbraio 2022, la comunicazione della rimodulazione per alcuni clienti che hanno attiva l’offerta TIMVISION Mondo Disney+, che include il servizio di streaming Disney e anche i contenuti di TIMVISION, proposta grazie alla partnership di TIM in esclusiva con Disney, è stata pubblicata anche nella sezione “News e Modifiche contrattuali” del sito ufficiale di TIM.

L’aumento in questo caso coinvolge quindi il costo mensile di Mondo Disney+, ma solo per i clienti che pagano un certo costo mensile, ed entrerà in vigore a partire dal 1° Aprile 2022.

Si segnala che sempre dalla stessa data, come comunicato nella stessa news del sito TIM, entreranno in vigore anche diverse rimodulazioni con aumento dei prezzi mensili per alcuni clienti TIMVISION con offerte che includono Netflix.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

TIMVISION rimodulazione Disney+

Con la rimodulazione Mondo Disney+ passa a 7,99 euro al mese

In dettaglio, per i clienti TIM coinvolti, a partire dal 1° Aprile 2022 l’offerta Mondo Disney+ subirà un aumento di 3 euro al mese (IVA inclusa).

Questa modifica contrattuale viene giustificata da TIM per via di “esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato”.

Secondo quanto viene indicato nel sito TIM, la rimodulazione coinvolge in particolare chi attualmente paga l’offerta Mondo Disney+ a 4,99 euro al mese, per cui con l’aumento di 3 euro al mese dal 1° Aprile 2022 il costo mensile per questi clienti salirà a 7,99 euro al mese.

Il nuovo prezzo rimarrebbe comunque più basso rispetto all’attuale costo del solo piano mensile di Disney+ (pari a 8,99 euro al mese), e anche scontato considerando il valore di listino (6,99 euro al mese) di TIMVISION che è incluso (entrambi i servizi combinati avrebbero un costo di 15,98 euro al mese).

Inoltre, il prezzo sarebbe anche inferiore rispetto all’attuale prezzo standard di TIMVISION con Disney+ (9,99 euro al mese).

Ecco il resto della comunicazione inviata ad alcuni clienti con Mondo Disney+ che riceveranno l’aumento del costo mensile:

Eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione, anche le eventuali offerte TV di TIM già attive resteranno tali, salvo il tuo diritto di recedere.

Puoi facilmente verificare nella sezione “Dettaglio dei Costi” della tua fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187, le condizioni economiche attualmente in vigore per l’Offerta Mondo Disney+.

Qualora tu non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata hai il diritto di recedere dall’Offerta Mondo Disney+, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Aprile 2022, secondo le modalità illustrate nell’apposito paragrafo sottostante “Modalità per esercitare il diritto di recesso”.

Ti precisiamo che l’aumento del costo mensile sarà applicato all’Offerta Mondo Disney+ dal 1° Aprile 2022, fermo restando il tuo diritto di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il termine del 30 Aprile 2022.

Per ulteriori informazioni sulla modifica contrattuale sopra illustrata, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.

Si ricorda che già lo scorso anno i primi clienti che avevano attivato nel 2020 Mondo Disney+ con la promo lancio da 3 euro al mese avevano subito una rimodulazione che aveva portato il costo mensile a 4,99 euro al mese, in quel caso in occasione dell’arrivo dei contenuti di Star e dei conseguenti prezzi standard più alti previsti da Disney.

Come possono esercitare il diritto di recesso i clienti TIM

Come riportato nelle comunicazioni in fattura e sul sito TIM, i clienti coinvolti dall’aumento di Mondo Disney+ avranno la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Aprile 2022. I clienti con Disney+ potranno recedere dalla sola offerta Mondo Disney+.

Dunque, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni Elettroniche (Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021), i clienti che non intendono accettare la variazione contrattuale avranno almeno 60 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o recandosi in un negozio TIM.

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

TIM ricorda inoltre che, nel caso si disponga di un decoder in comodato d’uso gratuito, il cliente è tenuto a restituirlo entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso inviandolo a TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV, secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso gratuito”. In alternativa, si potrà esercitare l’opzione di acquisto nei termini contrattualmente previsti.

I clienti che utilizzano un decoder a noleggio, il relativo contratto proseguirà alle condizioni sottoscritte, fatta salva la possibilità di cessarlo in qualunque momento comunicandolo al servizio clienti 187 e restituendo l’apparato entro 30 giorni dalla comunicazione inviandolo a TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV, secondo quanto previsto nelle “Condizioni Generali di Noleggio Prodotti”.

Infine, i clienti che hanno acquistato un decoder con pagamento rateale, potranno continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo.

Si ringraziano Alessandro, Antonello, Mario e Federico per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.