Offerte per i nuovi clientiOfferte Per TeOfferte SmartphoneWindTre

WINDTRE Smart Pack Protect 5G: minuti, SMS e Giga con smartphone e polizza furto inclusa

WINDTRE ha lanciato a partire da oggi, 10 Febbraio 2022, una nuova gamma di offerte denominata Smart Pack Protect 5G, che permette di attivare una linea mobile con minuti, SMS e Giga con l’acquisto di uno smartphone a rate e in più inclusa per 24 mesi anche la protezione in caso di furto con indennizzo fino al 90% del prezzo d’acquisto.

Da oggi dunque l’operatore include su alcune offerte una copertura assicurativa sullo smartphone acquistato a rate in caso di furto. Queste nuove offerte saranno valide fino al 20 Marzo 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Le offerte WINDTRE della gamma Smart Pack Protect 5G potranno essere sottoscritte nei negozi WINDTRE con l’acquisto contestuale di uno smartphone a rate.

Nello specifico, le nuove offerte WINDTRE lanciate quest’oggi con la copertura assicurativa Furto inclusa nel prezzo sono denominate rispettivamente Smart Pack Protect 150 5G Easy Pay, Smart Pack Protect 200 5G Easy Pay e Smart Pack Protect Galaxy S22 Edition Easy Pay.

Si segnala inoltre che anche con l’offerta Smart Pack Reload Plus 5G Easy Pay è adesso inclusa la protezione furto per lo smartphone acquistato a rate con l’operatore.

Per quanto riguarda i già clienti WINDTRE, da oggi vengono proposte anche le offerte personalizzate MIA Smart Pack Protect, caratterizzate da minuti illimitati, 500 SMS e Giga illimitati in 5G con smartphone a rate, con in più la polizza furto inclusa.

Nello specifico sono disponibili fino al 21 Marzo 2022, salvo cambiamenti, le offerte MIA Unlimited Protect 5G Easy Pay con prezzi da 14,99 euro a 19,99 euro al mese, oppure MIA +Unlimited Protect 5G Easy Pay con prezzi da 22,99 euro a 29,99 euro al mese, in entrambi i casi con un costo di attivazione di 9,99 euro (se si sceglie di pagare l’anticipo).

Bundle e costi delle nuove offerte WINDTRE Smart Pack Protect 5G

In dettaglio, per quanto riguarda i nuovi clienti, l’offerta WINDTRE Smart Pack Protect 150 5G Easy Pay include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 150 Giga fino in 5G a partire da 16,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Smart Pack Protect 200 5G Easy Pay comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 200 Giga fino in 5G a partire da 18,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Per quest’ultima offerta con 200 Giga è disponibile anche la versione denominata Smart Pack Protect Galaxy S22 Edition Easy Pay, che prevede gli stessi bundle ma un prezzo mensile scontato a 14,99 euro al mese per l’acquisto a rate dei nuovi Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra.

In tutti i casi, il prezzo riportato si riferisce solo al costo mensile dell’offerta tariffaria, a cui dovrà essere aggiunto il costo della rata mensile dello smartphone scelto.

Tutte le offerte Smart Pack di WINDTRE con la polizza assicurativa per il furto dello smartphone includono i servizi Di Più, come l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 50,1% in 5G TDD), e l’assistenza dedicata al 159 con priorità di risposta.

Con queste offerte con smartphone incluso è sempre prevista l’attivazione tramite la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Protect polizza assicurativa furto

Come funziona la copertura assicurativa sul furto inclusa nel prezzo

Dunque, lo smartphone abbinato con tutte le offerte WINDTRE appena elencate usufruisce di una polizza assicurativa di 24 mesi contro il furto, fornita da Europ Assistance Italia e offerta da WINDTRE. Il cliente ne è beneficiario senza oneri.

La copertura decorre dalle ore 24:00 del giorno di acquisto, copre un unico evento e scade 730 giorni dopo la data di decorrenza.

Il recesso dall’offerta WINDTRE (disattivazione Telefono Incluso o disattivazione SIM) implica la contemporanea cessazione della copertura Furto. Al termine del 24° mese la copertura assicurativa decade e non è previsto rinnovo.

L’attivazione della copertura è automatica: basterà attivare l’offerta Protect con Telefono Incluso. Bisognerà fornire una email valida per ricevere la welcome mail con le condizioni della copertura. In fase di attivazione il cliente riceve un foglio informativo con i dettagli della copertura Furto e del trattamento Privacy.

Nel dettaglio, sono coperti dall’assicurazione:

  • Tutti gli smartphone abbinati ai pacchetti Smart Pack Protect 150 5G Easy Pay fino a un valore massimo di 300 euro;
  • Tutti gli Smartphone abbinati ai pacchetti Smart Pack Protect 200 5G Easy Pay fino a un valore massimo di 2000 euro;
  • Tutti gli Smartphone abbinati ai pacchetti Smart Pack Protect 5G Galaxy S22 Edition Easy Pay fino al valore massimo di 2000 euro;
  • Tutti gli Smartphone abbinati all’offerta MIA Protect 5G Easy Pay fino al valore massimo di 2000 euro.

La copertura Furto fornita da Europ Assistance Italia è valida in tutti i paesi del mondo per casi di furto in abitazione e di furto con destrezza quando ci si trova fuori casa.

In caso di furto durante il periodo della copertura assicurativa sarà possibile ricevere un’indennizzo, il cui valore sarà il seguente: 90% del prezzo di acquisto entro il 3° mese; 80% del prezzo di acquisto dal 4° al 12° mese; 70% del prezzo di acquisto dal 13° al 24° mese.

Ai fini dell’indennizzo, il valore dello smartphone, che non potrà quindi superare i 2000 euro, è quello della ricevuta di acquisto. Europ Assistance applicherà uno scoperto.

Per richiedere l’indennizzo nel caso si subisca un furto dello smartphone occorrerà presentare la Denuncia con l’indicazione del codice IMEI dello smartphone rubato (recuperabile anche tramite Servizio Clienti 159), la mail di conferma del Blocco IMEI (il blocco dovrà essere richiesto a WINDTRE tramite il Servizio Clienti o nei negozi) e la ricevuta di acquisto dello smartphone.

Il cliente deve inserire la richiesta di apertura sinistro sul portale di Europ Assistance Italia entro e non oltre 7 giorni dalla data di dichiarazione del furto (i 7 giorni decorrono dalla data dichiarata sulla denuncia). Sarà possibile integrare la pratica di apertura sinistro con moduli aggiuntivi (ad esempio con la mail di conferma del blocco IMEI) anche dopo l’apertura della pratica (per legge fino a 2 anni).

Se il cliente ha sostituito il telefono con Reload e Reload Plus, dovrà allegare anche la ricevuta di conferma sostituzione. Se il telefono originario acquistato con Telefono Incluso è stato sostituito per assistenza (DOA o Assistenza in garanzia), si dovrà allegare la ricevuta della sostituzione.

Il rimborso, a fronte della presentazione della documentazione completa e corretta, è mediamente gestito in 20 giorni. L’indennizzo sarà erogato tramite bonifico sul conto indicato all’apertura del sinistro.

Il cliente WINDTRE può controllare lo stato della sua polizza chiamando gratuitamente il numero 800954429 della compagnia assicurativa.

WINDTRE ricorda che l’offerta sottoscritta prevede che il cliente sia anche beneficiario senza oneri di una polizza stipulata da WINDTRE. I dati anagrafici e le caratteristiche smartphone utili a rendere il cliente beneficiario saranno trasmessi da WINDTRE alla Società Marsh e alla Società Assicuratrice Europ Assistance Italia che tratteranno i dati come Titolari autonomi per le sole finalità indicate.

WINDTRE Smart Pack smartphone

Altri dettagli sulle offerte WINDTRE

In fase di attivazione di un nuovo contratto ricaricabile WINDTRE di rete mobile il rivenditore potrebbe selezionare l’attivazione del servizio Security Pro che prevede un costo di 0,99 euro al mese dopo il primo mese gratuito. Se il servizio viene attivato, il cliente WINDTRE potrà disattivarlo in qualsiasi momento. In caso di richiesta di portabilità del numero, sarà necessario attendere l’esito prima di richiedere la prenotazione della disattivazione del rinnovo automatico di Security Pro.

Per le offerte WINDTRE Smart Pack Protect 5G raccontate in precedenza, è sempre previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Per quanto riguarda il costo di attivazione per i nuovi clienti, si potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto il pagamento del contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, di 4,99 euro una tantum.

Le offerte Smart Pack Protect 5G sono compatibili con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero, con Telefono Incluso e l’offerta Super Fibra.

Sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito (salvo cambiamenti), i minuti e gli SMS sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga calcolato in base al costo dell’offerta con la formula vigente.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,305 centesimi di euro ogni MB consumato per il primo semestre 2022, scalati ad ogni KB di traffico.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button