AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeWindTre

WindTre MIA Unlimited: mese di prova per Giga illimitati 5G da 9,99 euro al mese

A partire da domani 19 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, WindTre permetterà ad alcuni suoi clienti di rete mobile selezionati di attivare con mese di prova un’offerta della gamma MIA Unlimited, composta anche da minuti e Giga illimitati.

Durante il mese in cui il cliente selezionato attiva una Mia Unlimited con mese di prova, non sarà previsto alcun costo aggiuntivo, ma si continuerà comunque a pagare la propria offerta precedente.

Il portafoglio WindTre MIA Unlimited

Come raccontato da MondoMobileWeb, il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita aderenti, è stato aggiornato da WindTre il 6 Dicembre 2021.

Tra le nuove offerte della gamma MIA, sono state inserite anche le nuove varianti di MIA Unlimited e MIA +Unlimited, sia con Easy Pay che con addebito su credito residuo.

Come in precedenza, MIA Unlimited prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G, ma con velocità massima in download pari a 10 Mbps.

Per attivare questa offerta, adesso sono previsti prezzi personalizzati da 9,99 euro a 25,99 euro al mese con metodo di pagamento Easy Pay, oppure da 10,99 euro a 26,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Per quanto riguarda MIA +Unlimited, vengono messi ancora a disposizione minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G alla massima velocità disponibile.

In questo caso, i nuovi prezzi personalizzati partono da 16,99 euro a 26,99 euro al mese con metodo di pagamento Easy Pay, oppure da 17,99 euro a 27,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Come funziona il mese di prova

Coloro che ottengono il mese di prova, entro 31 giorni dall’attivazione (dunque prima della scadenza) potranno disattivare l’offerta MIA Unlimited scelta e ritornare senza costi aggiuntivi alla loro offerta precedente.

Se si decide di disattivare il mese di prova non si avrà alcun costo aggiuntivo e la disattivazione, possibile solo da app WindTre, sarà immediata.

Invece, se il cliente WindTre decide di passare alla MIA Unlimited dopo il primo mese gratuito non deve fare nulla: in automatico viene disattivata la sua offerta precedente e attivata la MIA Unlimited senza alcun costo di attivazione.

Nel caso si scelga la versione su credito residuo, l’addebito della nuova offerta partirà dal giorno in cui si attiva, indipendentemente da quando era previsto l’addebito della precedente offerta.

Invece, in caso di mese di prova con Easy Pay, l’addebito della nuova offerta partirà il primo giorno del mese successivo a quello di attivazione della MIA Unlimited Easy Pay.

Si ricorda che, anche in caso di prova gratuita per un mese, con l’offerta in modalità Easy Pay sarà necessario inserire un metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank).

Nonostante ciò, gli eventuali costi mensili verranno addebiti soltanto se l’offerta non sarà disattivata durante il periodo di prova.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

WINDTRE MIA Unlimited Easy Pay

Costo di attivazione con Easy Pay

A proposito di offerte WindTre con Easy Pay, a partire dal 6 Dicembre 2021 è presente un nuovo meccanismo per l’addebito del costo di attivazione.

In questo modo, al momento della sottoscrizione dell’offerta MIA personalizzata il cliente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 30 euro oppure non pagare nulla all’attivazione e rateizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WindTre in fase di attivazione.

Altre info sulle offerte MIA Unlimited

Riguardo alle offerte MIA Unlimited con addebito su credito residuo, in questo caso il costo di attivazione risulta gratuito.

Si specifica inoltre che i clienti WindTre che attualmente hanno l’addebito su credito residuo possono accedere sia alle versioni MIA Unlimited su credito residuo che alle varianti Easy Pay. Invece, i clienti con offerte Easy Pay possono accedere soltanto alle versioni MIA Unlimited Easy Pay.

A prescindere dal metodo di pagamento, questo nuovo portafoglio di offerte personalizzate rimarrà disponibile fino al 6 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Si specifica inoltre che con le offerte della gamma Mia Unlimited si ottiene gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE. Il cliente può attivare anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che in alcuni telefoni si presenta disattivato di default.

Navigazione su rete 5G WindTre

Come già detto, il traffico dati messo a disposizione da queste offerte è valido anche per la navigazione sulla rete 5G dell’operatore. Per tutte le attivazioni è incluso infatti il 5G Priority Pass, il servizio che permette di navigare su rete di quinta generazione senza alcun costo aggiuntivo.

È importante specificare che per navigare in 5G occorre trovarsi nelle aree coperte. Inoltre, il cliente deve utilizzare un dispositivo compatibile.

Le tecnologie di rete con cui viene fornito il servizio di quinta generazione sono FDD (Frequency Division Duplex) DSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, oppure 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz.

Attualmente, la rete 5G di WindTre è disponibile in quasi tutto il paese con tecnologia FDD DSS, mentre il 5G TDD ha raggiunto il 45,6% di copertura della popolazione.

La velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Nonostante ciò, come già detto, l’offerta MIA Unlimited prevede una velocità di navigazione massima limitata a 10 Mbps.

WindTre specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. Tale velocità, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, mentre eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

WINDTRE Special Promo Easy Pay

Limitazioni per i Giga illimitati

Ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, i clienti con Giga illimitati che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

Tale limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica.

Successivamente, in caso sussistano le medesime condizioni, la limitazione temporanea potrà essere applicata nuovamente.

Dettagli ulteriori sulle offerte WindTre personalizzate

Con l’offerta personalizzata MIA Unlimited, in caso di superamento dei 500 SMS inclusi, viene applicata la tariffa extrasoglia di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS inclusi con queste offerte sono validi alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati mensile è previsto un limite massimo di Giga, calcolato in base al costo mensile dell’offerta stessa.

Una volta superato il proprio limite di Giga, è possibile navigare al costo di 0,305 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Per i clienti che attivano un’offerta MIA Unlimited con addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, il traffico incluso con le offerte WindTre viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

Dopo aver effettuato il cambio offerta verso una MIA Unlimited, eventuali promozioni, sconti, bonus e ulteriori benefici legati all’offerta di partenza vengono persi, senza possibilità di poterli riattivare.

I clienti WindTre non in target per il nuovo portafoglio appena raccontato, avranno comunque a disposizione le offerte MIA Unlimited precedenti. Si specifica inoltre che per alcuni già clienti selezionati non è previsto il mese di prova.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button