Offerte Fibra e FTTCTim FissoOfferte FWA e WiFi

TIM Per Te Casa: nuove offerte personalizzate FWA, FTTH, FTTC e ADSL per già clienti rete fissa

A partire dal 3 Settembre 2020 sono disponibili le nuove offerte di rete fissa della gamma TIM Per TE Casa, dedicate ai già clienti TIM con linea di casa che vogliono cambiare offerta o hanno necessità di passare a tecnologie di rete superiori, con prezzi personalizzati a partire da 29,90 euro al mese.

Questo nuovo portafoglio di offerte è disponibile per tutti i già clienti di rete fissa TIM, principalmente per gestire le trasformazioni verso connessioni più performanti, sia nei negozi TIM che tramite MyTIM su app o da area clienti web.

Le offerte TIM Per TE Casa sono disponibili in tutte le tecnologie: Fibra FTTH fino a 1 Gbps (TIM Per TE Casa Fibra), Misto Fibra FTTC o FTTE fino a 200 Mbps (TIM Per TE Casa Mega), ADSL fino a 20 Mbps (TIM Per TE Casa ADSL) e Misto Fibra Radio FWA fino a 30 Mbps (TIM per TE Casa FWA).

La tecnologia di rete con cui sarà attivata l’offerta seguirà la logica della migliore disponibile, dando quindi priorità alla Fibra FTTH, poi alla FTTC e infine all’ADSL. La linea in tecnologia FWA sarà attivata solo se non c’è copertura FTTx e la velocità prevista in ADSL è minore di 5 Mbps.

Per TE Casa rete fissa

In dettaglio, tutte le offerte della gamma TIM Per TE Casa comprendono la connessione internet illimitata con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH) mentre per FWA sono previsti sempre i 200 Giga base ogni mese con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload (al termine dei quali si continua a navigare a 1 Mbps), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi e TIMVISION versione “base” incluso.

In questo caso, per le tecnologie FTTH, FTTC e ADSL il modem non è incluso in vendita abbinata, anche se i rivenditori TIM potrebbero comunque proporre, se il cliente non sta ancora pagando un modem TIM acquistato in precedenza, l’acquisto di TIM HUB+ per i clienti coperti da FTTH o il TIM HUB per i clienti con FTTC e ADSL.

Invece, per i clienti TIM Per TE Casa FWA, l’inclusione del modem segue le logiche dell’offerta TIM Super FWA, ovvero è sempre in comodato d’uso gratuito. Se per il modem autoinstallante da interno (kit Indoor) non sono previsti costi di installazione, nel caso in cui si scelga il kit con unità esterna (outdoor), è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM, con un costo di 99 euro una tantum o rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese.

Il costo standard delle nuove offerte della gamma TIM Per TE Casa è pari 44,90 euro al mese, ma in base alla profilazione del cliente potranno essere proposte anche ad altri prezzi personalizzati, fra cui 39,90 euro al mese, 36,90 euro al mese, 33,90 euro al mese o 29,90 euro al mese.

All’interno di tutti i costi mensili personalizzati appena elencati è già incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 8 euro al mese per 24 mesi. In questo modo è previsto un vincolo di 24 mesi per cui in caso di recesso anticipato durante i primi 2 anni andranno corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione.

Prendendo ad esempio il prezzo di 44,90 euro al mese, durante i primi 24 mesi il costo finale dell’offerta è quindi composto da un canone mensile di 36,90 euro più 8 euro al mese di attivazione, mentre dal venticinquesimo mese non ci sarà più il costo di attivazione e il canone mensile dell’offerta sarà di 44,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Si segnala che a differenza delle offerte standard di rete fissa TIM Super non è previsto alcuno sconto in caso di attivazione della domiciliazione bancaria, che potrebbe comunque essere consigliata dai rivenditori TIM, anche per poter accedere all’eventuale convergenza con TIM Unica.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM modem

Le variazioni con cambio di tecnologia all’interno del portafoglio TIM Per TE Casa sono possibili e gratuite.

Trattandosi di un cambio offerta per i già clienti di rete fissa TIM, con la migrazione verso TIM Per TE Casa restano attivi tutti i servizi o le opzioni aggiuntive presenti sulla linea con i relativi costi, come ad esempio TIMVISION Plus e i suoi pacchetti di streaming (Mondo Intrattenimento, Disney+, Netflix, DAZN e NOW TV), Smart Home, Safe Web, l’Opzione Mobile, in servizi per la gestione della linea (Chi è, Segreteria Telefonica, ecc.) e i prodotti quali modem, TIMVISION Box e telefoni.

In ogni caso, tutti i servizi e le opzioni appena elencate potranno anche essere attivati successivamente dai clienti che avranno attivato TIM Per TE Casa in quanto compatibili.

I clienti TIM di rete mobile che attivano una delle nuove offerte di rete fissa TIM Per TE Casa otterranno anche Giga illimitati sulla propria SIM grazie all’attivazione del meccanismo di convergenza gratuito TIM Unicaaddebitando in fattura i costi delle linee di rete mobile associate (fino a 6), con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.

TIM Unica può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Sulle offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button