Offerte Fibra e FTTCTim Fisso

TIM Per TE Casa: continua bonus di 60 euro per già clienti che passano a FTTC o Fibra FTTH

TIM sta continuando a proporre anche a Luglio 2021, ad alcuni suoi già clienti di rete fissa, la possibilità di ottenere un bonus di 60 euro in fattura in caso di trasformazione della linea verso FTTC o Fibra FTTH tramite l’attivazione dell’offerta dedicata TIM Per TE Casa.

Questa promozione è disponibile dal 15 Giugno 2021, già pubblicizzata nelle settimane scorse anche con delle campagne pubblicitarie visibili sulle principali emittenti televisive e tramite pubblicità in radio. Inoltre, la promo viene ricordata anche nelle comunicazioni in fattura dei clienti TIM.

Attualmente, il bonus di 60 euro sarà applicato per le sottoscrizioni entro il 28 Luglio 2021, salvo ulteriori proroghe, delle offerte per già clienti di rete fissa TIM della gamma TIM Per TE Casa, nate principalmente per gestire le trasformazioni verso connessioni più performanti.

Come funziona e a chi è rivolto il bonus di 60 euro

In particolare, la promo è riservata a tutti i clienti che passano da una vecchia offerta e cambiano tecnologia attivando le offerte denominato TIM Per TE Casa Fibra (FTTH) o TIM Per TE Casa Mega (FTTC): i clienti RTG o ADSL potranno quindi passare a FTTC o Fibra FTTH, mentre anche i clienti FTTC potranno passare alla FTTH.

Lo sconto di 60 euro non sarà disponibile nella prima fattura utile, ma sarà suddiviso con in due bonus da 30 euro che saranno inseriti nelle successive due fatture dopo il cambio offerta (per attivazioni fino al 28 Luglio 2021 nelle fatture di Agosto e Settembre 2021).

La promozione è sottoscrivibile sia nei negozi TIM che tramite call center, e l’intento dell’operatore è anche quello di incentivare i propri clienti a passare a delle tecnologie di rete più performanti, anche in vista dell’avvio della prossima stagione del massimo campionato di calcio italiano, che sarà visibile interamente in streaming con DAZN (anche tramite le offerte dedicate di TIMVISION).

Nei materiali pubblicitari si sottolinea infatti anche in questo caso il Wi-Fi Serie A TIM pronto per il calcio in streaming”.

Sconto benvenuto di 30 euro per chi cambia offerta con stessa tecnologia

Si segnala inoltre che, sempre fino al 28 Luglio 2021, rimane disponibile anche lo “sconto benvenuto” di 30 euro dedicato ai già clienti di rete fissa che passano a TIM Per Te Casa senza cambiare tecnologia di rete.

Nello specifico, il bonus è riservato ai clienti in target che effettuano il passaggio da vecchi portafogli di offerte di rete fissa TIM verso la nuova TIM Per TE Casa.

In questo caso, per attivazioni fino al 28 Luglio 2021, il bonus di 30 euro sarà accreditato una tantum a partire dalla fattura di Luglio 2021 e successivamente all’attivazione dell’offerta.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per TE Casa Fibra bonus 60 euro TIM

TIM Per TE Casa, come funziona l’offerta per già clienti fisso

Tutte le offerte della gamma TIM Per TE Casa comprendono la connessione internet illimitata con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e Fibra FTTH, quest’ultima con upgrade automatico dell’upload a 300 Mbps da Agosto 2021), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi e TIMVISION versione “Light” incluso.

Il costo standard delle offerte della gamma TIM Per TE Casa è pari 44,90 euro al mese, ma in base alla profilazione del cliente potrebbero essere proposte anche ad altri prezzi personalizzati più bassi.

In questo tipo di offerte il modem non è incluso in vendita abbinata, anche se i rivenditori dell’operatore potrebbero comunque proporre l’acquisto di TIM HUB+ per i clienti coperti da FTTH o il TIM HUB per i clienti con FTTC e ADSL.

All’interno del costo mensile di TIM Per TE Casa è già incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi. In questo modo è previsto un vincolo di 24 mesi per cui in caso di recesso anticipato durante i primi 2 anni andranno corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione.

Ad esempio, con il prezzo standard di 44,90 euro al mese, durante i primi 24 mesi il costo finale dell’offerta è quindi composto da un canone mensile di 34,90 euro più 10 euro al mese di attivazione, mentre dal venticinquesimo mese non ci sarà più il costo di attivazione e il canone mensile dell’offerta sarà di 44,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Bonus di 60 euro con opzione Wi-Fi e Sicurezza inclusa

Sia nelle campagne pubblicitarie che sul sito dell’operatore, il bonus di 60 euro con TIM Per Te Casa viene proposto principalmente con l’offerta al prezzo complessivo di 50,90 euro al mese.

In questo caso, infatti, TIM Per TE Casa viene pubblicizzata nella versione standard a 44,90 euro al mese, con in più l’opzione Wi-Fi e Sicurezza che ha un costo di 6 euro al mese (inclusi nel prezzo finale di 50,90 euro mensili), con la quale si ottiene principalmente il servizio Safe Web Plus e la rete Wi-Fi certificata dai tecnici TIM.

Se dovesse essere attivata in bundle, in ogni caso il cliente potrà disattivare in qualsiasi momento l’opzione Wi-Fi e Sicurezza.

Per poter attivare in combinazione a TIM Per TE Casa l’opzione per la certificazione del Wi-Fi di casa, è necessario che il già cliente TIM possieda un modem compatibile (TIM Hub, Hub+ o Fritz!Box): in alternativa sarà possibile acquistare contestualmente un nuovo modem dell’operatore al costo 240 euro, rateizzabili a 5 euro in più al mese per 48 mesi.

Si segnala che a differenza delle offerte standard di rete fissa TIM Super non è previsto alcuno sconto in caso di attivazione della domiciliazione bancaria, che potrebbe comunque essere consigliata dai rivenditori TIM, anche per poter accedere all’eventuale convergenza con TIM Unica.

Si ringrazia A. per la segnalazione

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button