AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM Premium, cambio nome per molte offerte. Upgrade Fibra 2,5 Gbps dal 4 Febbraio 2022

A partire dal 28 Novembre 2021, salvo cambiamenti, TIM cambierà la denominazione di diverse offerte di rete fissa, sia quelle in commercio per i nuovi clienti che per i già clienti che le hanno sottoscritte, inserendo in quasi tutti i casi la nuova dicitura Premium. L’attuale portafoglio continuerà anche con le nuove denominazioni, mentre è in arrivo l’upgrade a 2,5 Gbps per i clienti Executive.

Dunque, oltre alle nuove promo per tutti da 0 euro al mese per TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Gold anticipate in anteprima da MondoMobileWeb, sempre dal 28 Novembre 2021 sono in arrivo delle novità anche per i clienti di rete fissa TIM.

Nello specifico, TIM ha deciso di cambiare la denominazione di molte offerte di rete fissa TIM, a cui verrà integrata la dicitura Premium.

La novità coinvolgerà sia le nuove attivazioni a partire dal 28 Novembre 2021 che i già clienti, a cui sarà comunicato il cambio del nome dell’offerta sia in fattura che tramite news sul sito TIM.

Il cambio di denominazione coinvolgerà le offerte TIM broadband e ultra broadband, mentre le offerte voce non saranno interessate dall’azione di renaming.

Le prime offerte di rete fissa TIM coinvolte e i nuovi nomi

Le prime gamme di offerte che saranno interessate da questa variazione saranno in particolare le TIM Super, TIM Per Te Casa, TIM FWA Ricaricabile e TIM Flexy.

In questo modo, dal 28 Novembre 2021 le offerte attualmente in commercio diventeranno ad esempio Premium FWA e Premium FWA Ricaricabile, Premium SAT (ex Super SAT) o Premium Flexy.

Di seguito la lista completa delle prime offerte di rete fissa TIM che cambieranno denominazione dal 28 Novembre 2021 con l’inserimento della dicitura Premium:

  • Nuova TIM Super Base 2019 diventerà Premium BASE;
  • Nuova TIM Super Full cambierà denominazione in TIM Premium;
  • TIM Super FWA diventerà Premium FWA;
  • TIM Super SAT cambierà nome in Premium SAT;
  • TIM Super Voucher diventerà Premium Voucher;
  • TIM Super WiFi Special cambierà nome in Premium WIFI SPECIAL;
  • TIM xTE Casa diventerà Premium Per TE;
  • TIM Flexy cambierà nome in Premium Flexy;
  • TIM FWA Ricaricabile diventerà Premium FWA Ricaricabile;
  • TIM Super Dipendenti cambierò denominazione in Premium Dipendenti.

Si segnala inoltre che anche la precedente offerta sperimentale XGS-PON TIM Super 10 Gigabit cambierà denominazione, ma in questo caso senza la parola Premium: il nome diventerà invece Magnifica Sperimentazione, allineandosi così all’attuale offerta XGS-PON in sperimentazione.

I già clienti TIM che hanno attiva una delle offerte appena elencate riceveranno una comunicazione apposita nella fattura di Dicembre 2021.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Premium Fibra

Le prossime offerte TIM che cambieranno denominazione

Oltre a quelle elencate che cambieranno nome dal 28 Novembre 2021, ci saranno anche altre offerte di rete fissa TIM che prossimamente cambieranno la denominazione con l’integrazione della dicitura Premium.

In particolare, saranno modificati i nomi delle vecchie offerte TIM Smart, TIM Connect, Tutto, Internet Senza Limiti e le restanti offerte broadband e ultra broadband dell’operatore.

I clienti che hanno attive queste offerte riceveranno la comunicazione del cambio di denominazione con la dicitura Premium nella fattura di Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Nessuna variazione alle offerte che cambieranno nome

Nonostante il cambio di denominazione delle offerte appena elencate, questo tipo di variazione non comporterà alcuna modifica delle caratteristiche commerciali e delle condizioni economiche dell’offerta del cliente TIM.

Per questo motivo, non verrà data la possibilità di poter recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione.

Per quanto riguarda i già clienti con le vecchie offerte TIM Super che cambieranno nome in TIM Premium, bisogna specificare che l’eventuale passaggio ad una delle offerte del nuovo portafoglio (Premium, Executive o Magnifica) prima della scadenza dei 24 mesi comporterà comunque il saldo delle rate residue dovute per l’offerta di provenienza oltre all’avvio dei corrispettivi dovuti a seguito dell’attivazione della nuova offerta.

TIM Fibra FTTH GPON 2.5 Gbps

Continua l’attuale portafoglio di rete fissa TIM e data di upgrade a 2,5 Gbps per Executive

Oltre al cambio di denominazione in arrivo, TIM prorogherà le sue principali offerte di rete fissa fino al 29 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste ci sono quelle della gamma TIM Premium e TIM Executive, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese. Invece, l’offerta TIM Magnifica Sperimentazione prevede già una scadenza fissata al 30 Gennaio 2022 per aderire alla sperimentazione, fino ad un massimo di 3000 clienti.

Fino al 29 Gennaio 2022 continueranno anche le offerte in tecnologia FWA e satellitare, che con il cambio di denominazione saranno Premium FWA, Premium FWA Ricaricabile e Premium SAT.

Si segnala inoltre che, come già confermato sul sito TIM, i clienti che stanno attivando attualmente l’offerta TIM Executive su rete Fibra FTTH, a partire dal 4 Febbraio 2022 potranno richiedere gratuitamente l’upgrade al nuovo profilo di velocità GPON fino a 2,5 Gbps, recentemente approvato dall’AGCOM dopo la richiesta di TIM.

TIM Executive Fibra, fin dal lancio, includeva infatti la possibilità di navigare fino a 2,5 Gbps, ma dato che questo profilo era ancora in fase di autorizzazione, l’operatore attualmente attiva le linee FTTH con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Dal 4 Febbraio 2022, invece, i clienti potranno passare gratuitamente dall’attuale profilo fino a 1 Gbps a quello che consente di navigare fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload.

La data è la stessa comunicata da TIM al mercato sul suo portale Wholesale, e quindi a partire da quel giorno il nuovo profilo fino a 2,5 Gbps sarà disponibile per tutti.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.