CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce chiude due offerte Evo: continuano le altre 3 offerte Evo da 4,50 euro al mese

Da oggi 1° Gennaio 2022, CoopVoce ha deciso di chiudere in commercializzazione come previsto le offerte Evo 10 a 5,90 euro al mese ed Evo 50 a 9,50 euro al mese. Quest’ultima non aveva senso di esistere dopo l’arrivo di Evo 100 a 8,90 euro al mese con il doppio dei Giga mensili disponibili.

Si ricorda che dal 26 Agosto 2021 l’operatore virtuale CoopVoce permette di attivare le nuove offerte Evo 30 a 6,90 euro al mese e Evo 100 a 8,90 euro al mese, disponibili sia online che in tutti i punti vendita Coop abilitati all’attivazione di nuove SIM. Le nuove offerte, insieme a Evo Voce & Sms, sono disponibili ufficialmente fino al 10 Gennaio 2022.

Bundle e costi mensili delle offerte CoopVoce Evo

Le nuove offerte tariffarie attualmente disponibili nel portafoglio della gamma Evo sono Evo Voce & Sms, Evo 30 ed Evo 100.

CoopVoce Evo Voce & SMS prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Mega di traffico internet mobile fino in 4G al costo di 4,50 euro al mese.

CoopVoce Evo 30 prevede ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile fino in 4G al costo di 6,90 euro al mese.

CoopVoce Evo 100 prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 8,90 euro al mese.

Passa a CoopVoce Evo: 30 euro di traffico telefonico in omaggio

Fino al 10 Gennaio 2022, CoopVoce ha lanciato una promo dedicata ai nuovi clienti che richiedono la portabilità. Attivando le attuali offerte Evo in commercio (Evo 30, Evo 100 ed Evo Voce & Sms) si ricevono in regalo 30 euro di traffico telefonico.

Quest’ultima iniziativa è incompatibile con le offerte Evo 10 o Evo 50 (che adesso comunque non sono più attivabili).

L’iniziativa, disponibile dal 2 Dicembre 2021 nei punti vendita Coop e online, non è compatibile con altre promo che prevedono un accredito in omaggio, mentre il bonus non è rimborsabile e non può essere utilizzato per il traffico internazionale. Ogni cliente CoopVoce può beneficiare dei bonus di 30 euro su un massimo di 2 linee.

Come anticipato da MondoMobileWeb, per ottenere il traffico bonus bisogna richiedere la portabilità contestualmente all’attivazione.

Costi iniziali da sostenere

Per chi decide di acquistare online una nuova SIM ricaricabile CoopVoce con spedizione a domicilio, dal 1° Luglio 2021 è stato introdotto un nuovo prezzo unico iniziale di 9,90 euro. Questo costo di attivazione comprende spedizione, attivazione, costo della nuova SIM e primo mese dell’offerta tariffaria scelta.

Se il nuovo cliente CoopVoce in portabilità prenota online l’attivazione delle offerte Evo e sceglie di ritirare in un “negozio” Coop, dovrà sostenere il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso e una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Il traffico incluso nella SIM è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Il bonus non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Le offerte ricaricabili Evo possono essere attivate anche dai già clienti CoopVoce, che devono sostenere un costo di attivazione pari a 9 euro, da sommare al primo mese dell’offerta.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

CoopVoce

Velocità di navigazione e dettagli sull’extrasoglia

Attraverso la rete 4G di TIM, le offerte CoopVoce permettono di raggiungere una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

A partire da Aprile 2022 TIM spegnerà progressivamente la rete 3G per un potenzialmento del 4G, che coinvolgerà quindi anche tutti i clienti TIM, ma anche degli operatori virtuali che utilizzano la stessa rete mobile.

Se il cliente consuma tutto il traffico dati disponibile con l’offerta sottoscritta, la navigazione in internet viene inibita senza costi aggiuntivi.

Con l’opzione tariffaria Evo Voce & SMS (versione fino al 10 Gennaio 2022 salvo cambiamenti), invece, la navigazione continua a velocità ridotta di 32 Kbps.

In ogni caso, se il cliente supera l’intero bundle di SMS incluso, vengono applicate le condizioni del piano tariffario a consumo.

Corrispondendo il canone mensile, con CoopVoce è possibile anticipare il rinnovo dell’offerta in caso di esaurimento di minuti, SMS o Giga. Ciò è possibile tramite l’app, dall’Area Clienti del sito, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS.

Altre info CoopVoce

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte CoopVoce vengono sospese per 30 giorni, durante i quali il traffico dati è inibito, mentre il traffico voce e gli SMS vengono tariffati secondo le condizioni previste dal piano tariffario.

In questo caso, per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni. In caso contrario, l’opzione verrà disattivata.

Con le offerte CoopVoce, in caso di attivazione online è prevista la procedura di video identificazione che consente di effettuare il riconoscimento dell’intestatario. Se il cliente richiede la portabilità, una volta andata a buon fine la video identificazione, il numero di telefono passerà in CoopVoce entro tre giorni lavorativi.

Roaming UE

Per quanto riguarda l’utilizzo in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le ultime offerte della gamma Evo, l’operatore telefonico di Coop Italia ha implementato di recente un nuovo meccanismo di utilizzo dei propri bundle all’estero in UE.

Infatti, l’operatore virtuale di Coop Italia prevede che solo durante i primi 30 giorni si possano utilizzare tutti i Giga inclusi nella propria offerta anche in UE.

In caso di permanenza in paesi UE per oltre 30 giorni consecutivi CoopVoce applicherà la formula prevista dal regolamento europeo per calcolare la quantità di Giga mensili utilizzabili, quindi con un limite in base al costo della propria offerta attiva (per ora 7 Giga al mese per Evo 100 e 5 Giga al mese per Evo 30).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.