CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce Evo Voce & Sms a 4,50 euro al mese: cosa succede in caso di navigazione internet?

CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile FULL MVNO sotto rete TIM, ha deciso di aggiornare da alcuni mesi le note delle condizioni extrasoglia dati dell’opzione tariffaria Evo Voce & SMS a 4,50 euro al mese.

Evo Voce & Sms, disponibile in commercio dall’11 Marzo al 31 Dicembre 2021 (salvo cambiamenti), prevede un pacchetto mensile di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 1000 sms verso tutti i numeri nazionali.

In più nella descrizione dell’offerta, presente anche nel sito ufficiale dell’operatore virtuale, è previsto un bundle dati mensile di 100MB.

Questo pacchetto nasce soprattutto per quel target di nuovi e già clienti CoopVoce a cui non interessa navigare su internet.

Un consulente che lavora per conto di CoopVoce ha specificato che il bundle dati di 100MB è simbolico e nasce per evitare sorprese, così il consumatore non paga a consumo, con connessioni in internet involontarie del proprio telefonino.

CoopVoce
Materiale informativo presente ancora in alcuni supermercati Coop

Quando l’11 Marzo 2021, insieme altre altre offerte Evo 10 ed Evo 50, veniva lanciata anche la Evo Voce & Sms nei materiali informativi (denominati dagli addetti ai lavori anche “infoblocco”) è stato subito specificato:

Solo per l’offerta “Evo Voce & SMS” al superamento dei 100MB previsti, è possibile continuare a navigare ad una velocità pari a 32 kbps.

Invece da alcuni mesi nel sito CoopVoce.it viene indicato: (ndr se il sito di CoopVoce sarà di nuovo aggiornato, questo articolo potrebbe essere non aggiornato. Per nuove notizie e curiosità MondoMobileWeb invita i suoi lettori e la sua community a iscriversi al suo canale Telegram):

Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base, mentre al raggiungimento di un consumo di GB pari a quello incluso nel mese il traffico internet è bloccato.

Nel documento di trasparenza tariffaria, presente sempre nel sito ufficiale dell’operatore, non viene completamente specificato il bundle di 100MB.

Foto di MondoMobileWeb.it del 23 ottobre 2021 in un punto vendita

CoopVoce Evo Voce & Sms
Volantino presente il 23 ottobre 2021 in un altro punto vendita Coop. Si ringrazia Cinzia per la foto

I volantini ancora presenti in alcuni punti vendita Coop riportano l’informazione che superati i 100MB previsti, con quest’opzione il cliente può continuare a navigare a una velocità di 32 Kbps.

Molti consulenti del Servizio Clienti 188, anche in chat, specificano che in caso di superamento del bundle dati la navigazione è bloccata.

In alcuni punti vendita Coop non viene fornita la sintesi contrattuale prima di attivare un contratto telefonico, come previsto dal nuovo codice delle comunicazioni elettroniche in vigore dal 21 dicembre 2020.

Anche nel sito ufficiale dell’operatore non sono presenti i documenti di sintesi contrattuale delle ultime offerte EVO in commercio.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Per i già clienti CoopVoce per l’offerta Evo Voce & Sms è previsto un costo di attivazione di 9 euro. Per i nuovi clienti CoopVoce la sim nei punti vendita fisici costa 10 euro con 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus inclusi. Il bonus non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Per chi decide di acquistare online una nuova SIM ricaricabile CoopVoce con spedizione a domicilio, dal 1° Luglio 2021 è stato introdotto un nuovo prezzo unico iniziale di 9,90 euro. Questo costo di attivazione comprende spedizione, attivazione, costo della nuova SIM e primo mese dell’offerta tariffaria scelta.

Fine prima parte

Aggiornamento 27 ottobre 2021

Nel sito ufficiale dell’operatore virtuale CoopVoce nella descrizione dell’offerta Evo Voce & Sms è di nuovo presente la seguente nota: “Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base, mentre al superamento dei 100MB previsti è possibile continuare a navigare ad una velocità pari a 32 kbps“.

Anche il Servizio Clienti di CoopVoce risponde con la stessa nota. Con l’opzione tariffaria Evo Voce & SMS, rispetto alle altre offerte della stessa gamma EVO, la navigazione continua a velocità ridotta di 32 Kbps.

Fine seconda parte

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.