CoopVoceOfferte Roaming

CoopVoce Roaming Unione Europea: aumentano i Giga. Adeguate anche le altre offerte in commercio

Per il Roaming in Unione Europea, l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di aumentare i Giga previsti con le sue offerte, adeguandosi in anticipo alle nuove condizioni previste per la prima metà del 2022.

In primo luogo, si ricorda che dal 15 Giugno 2017 è in vigore il Regolamento Roaming Like At Home, secondo il quale nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nella propria offerta, alle stesse condizioni nazionali.

Come previsto dal Regolamento, per i clienti di telefonia mobile che si trovano in un Paese UE, il traffico dati può essere utilizzato secondo uno specifico limite, calcolato mediante una formula che varia di anno in anno e che indica appunto il costo del singolo Giga.

Ciascun operatore è anche libero di far utilizzare una quantità maggiore rispetto al limite previsto o anche fino a tutti i Giga dell’offerta.

Per quanto riguarda CoopVoce nello specifico, fino al 25 Agosto 2021 con tutte le offerte era possibile utilizzare Giga, minuti e SMS alle medesime condizioni nazionali, senza alcun limite mensile.

Tuttavia, nelle offerte Evo 100 e Evo 30 lanciate sul mercato il 26 Agosto 2021, questa caratteristica è stata mantenuta solo per un determinato periodo di tempo, in particolare esclusivamente per i primi 30 giorni di permanenza in Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso).

Superato questo limite di tempo, l’operatore applicava un tetto mensile calcolato in base al costo della propria offerta tariffaria.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

WindTre Unione Europea

Adesso, come già raccontato da MondoMobileWeb, il numero di Giga previsto in Roaming in Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è stato aumentato.

Nel dettaglio, secondo quanto indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, Evo 100 a 8,90 euro al mese prevede 7 Giga mensili (invece dei 4,9 Giga precedenti), mentre Evo 30 a 6,90 euro al mese include 5 Giga mensili (invece dei 3,8 Giga precedenti).

È giusto evidenziare che entrambi i limiti riportati sono maggiori rispetto al minimo previsto dal regolamento UE attualmente in vigore.

Passando alle altre offerte CoopVoce in commercio, ovvero Evo 50, Evo 10 e Web 30, nelle note presenti nel sito ufficiale dell’operatore viene recentemente specificato che è presente lo stesso meccanismo previsto da Evo 100 e Evo 30, ma soltanto per le nuove attivazioni dal 15 Settembre 2021.

Anche in questo caso, una volta superato il limite di 30 giorni viene applicato un tetto mensile al quantitativo di traffico dati.

Nel dettaglio, con Evo 50 a 9,50 euro al mese sono previsti 7 Giga mensili, mentre con Evo 10 a 5,90 euro al mese e Web 30 a 7 euro al mese è possibile utilizzare fino a 5 Giga mensili.

Si segnala infine che tutti i limiti di traffico sopra riportati sono validi fino al 30 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.