Amelia Parente entrerà in Vodafone Italia come Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione
Vodafone Italia ha reso noto di aver scelto Amelia Parente come nuovo Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione dell’azienda, che entrerà anche a far parte del Comitato Esecutivo.
Amelia Parente assumerà il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione a partire dal 10 Gennaio 2022, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Aldo Bisio.
La nuova risorsa di Vodafone Italia ha conseguito una laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, con specializzazione in Gestione Risorse Umane e Organizzazione, e proviene da Roche Italia, in cui ha assunto il ruolo di Direttore HR, Communications & Transformation della divisione farmaceutica. Sempre in Roche Italia, Amelia Parente è anche membro del Consiglio di Amministrazione.
Nel settore farmaceutico, le esperienze di Amelia Parente si sono raccolte anche intorno ad altri gruppi multinazionali come Pfitzer, GSK (GlaxoSmithKline) e la californiana Amgen, sempre nel campo delle risorse umane. A tal proposito, Amelia Parente ha svolto parte della sua carriera professionale all’estero, presso le sedi principali delle varie aziende, come ad esempio Basilea e Londra.
In totale, la carriera di Amelia Parente è durata oltre 13 anni in GSK e oltre 4 anni in Pfitzer. Il passaggio a Roche, l’ultima azienda prima dell’ingresso nel settore delle telecomunicazioni con il ruolo in Vodafone Italia, è avvenuto quasi 5 anni fa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



