Kena MobileReti e Frequenze

Kena Mobile abilita in automatico la rete 4G TIM agli ultimi clienti rimasti in 3G

L’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM, Kena Mobile, sta abilitando gratuitamente e in automatico la possibilità di fruire della rete 4G a tutti i già clienti che erano rimasti attivi con offerte che prevedevano la navigazione al massimo su rete 3G.

L’upgrade per l’utilizzo della rete 4G di TIM viene implementato a partire dal 21 Ottobre 2021 a tutti quei clienti Kena Mobile che erano rimasti con offerte 3G senza aver richiesto l’abilitazione al 4G.

Abilitazione automatica a 3 anni dal passaggio manuale

Questa novità arriva infatti a quasi 3 anni di distanza da quando l’operatore virtuale aveva dato la possibilità a quasi tutti i suoi già clienti con offerte 3G di abilitare manualmente la navigazione su rete 4G.

L’abilitazione manuale del 4G era stata aperta dal 31 Ottobre 2018 ed era tuttora attiva, ed in questo caso era riservata a tutti i già clienti Kena che avevano sottoscritto un’offerta prima del 9 Ottobre 2018 (escluso). Inoltre, alcuni clienti che in quel periodo avevano sottoscritto offerte solo 3G ma con costo mensile uguale o maggiore di 8 euro avevano ricevuto l’abilitazione automatica al 4G.

Invece, i clienti Kena che avevano acquistato un’offerta con navigazione solo 3G a partire dal 9 Ottobre 2018 (incluso), dovevano necessariamente cambiare offerta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Kena Mobile 4G

La comunicazione di Kena Mobile e come funziona l’upgrade al 4G

Dunque, se fino ad ora i clienti Kena che erano rimasti con offerte abilitate fino al 3G dovevano necessariamente richiedere manualmente l’abilitazione gratuita del 4G, adesso l’operatore virtuale ha deciso di effettuare in automatico l’upgrade di tutte queste linee.

Di seguito la comunicazione ufficiale di Kena Mobile:

Gentile Cliente, al fine di offrirti un’esperienza di navigazione migliore in termini di qualità e velocità, siamo lieti di comunicarti che a partire dal 21 Ottobre 2021 Kena Mobile abiliterà al 4G tutte le linee attualmente in 3G, senza costi aggiuntivi e senza alcuna modifica delle Condizioni Economiche della tua Offerta.

Il passaggio avverrà gradualmente e comunque entro 15 giorni, in modo automatico e senza sostituzione della SIM.

Per usufruire della navigazione in 4G verifica che nelle impostazioni del tuo Smartphone sia correttamente impostata la Modalità di Rete 4G.

Se il tuo Smartphone non supporta la tecnologia 4G, in assenza di copertura 4G e all’estero continuerai a navigare in 3G o 2G in base alla tecnologia e copertura disponibile.

Per ulteriori informazioni su velocità e copertura nazionale del 4G visita Kenamobile.it/Copertura oppure chiama il Servizio Assistenza Clienti 181 per eventuali info o supporto alla configurazione dello Smartphone.

Come specifica Kena nella sua informativa, l’upgrade delle linee 3G al 4G avverrà in maniera graduale a partire dal 21 Ottobre 2021 e comunque entro 15 giorni.

L’abilitazione per l’uso della rete 4G non comporterà costi aggiuntivi e il processo sarà del tutto automatico, senza necessità di sostituire la SIM. Inoltre, verrà mantenuta l’attuale offerta attiva senza altre modifiche.

Velocità di navigazione 4G con Kena Mobile e altre info

Si ricorda che attualmente tutte le offerte di Kena Mobile offrono navigazione internet su rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4GLTE, con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Tuttavia, dal 7 Aprile 2021 alcune offerte dedicate prevedono in 4G una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore virtuale di TIM ricorda ai clienti che utilizzavano ancora al massimo la rete 3G che per usufruire del 4G sarà necessario verificare che anche sullo smartphone sia abilitata l’impostazione per l’uso della rete 4G.

Inoltre, se si utilizza un cellulare che non supporta il 4G o quando non è presente copertura 4G, si continuerà comunque a navigare tramite reti 3G e 2G.

Lo stesso vale anche all’estero, in quanto Kena Mobile offre al momento la possibilità di sfruttare il traffico dati al massimo in 3G.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button