ServiziFeder Mobile

Feder Mobile: come configurare l’APN per la navigazione internet

Il nuovo operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Feder Mobile, nella giornata di oggi, 15 Luglio 2021, ha fatto il suo debutto sul mercato italiano della telefonia mobile, dando la possibilità di attivare le sue prime offerte. Feder ha anche svelato il suo APN da impostare per poter navigare in internet.

Come già raccontato, da oggi il nuovo operatore virtuale con sede legale a Catania, che fa riferimento alla società Feder Srl di Claudio Barbagallo, ha lanciato ufficialmente le sue prime offerte su rete Vodafone 4G da 3,99 euro al mese, che consentono di ottenere fino a 70 Giga al mese.

Per sfruttare il traffico internet mobile messo a disposizione dal nuovo operatore, è necessario impostare correttamente l’APN, termine che indica il punto di accesso per le reti che permettono il trasferimento dati (Access Point Name).

L’operatore virtuale Feder Mobile utilizza come APN web.federmobile.it, mentre il nome dello stesso è federmobile.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

APN Mobile

Configurazione manuale dell’APN Feder Mobile

Se l’APN di Feder Mobile non si dovesse configurare automaticamente, sarà sempre possibile farlo anche manualmente accedendo alle impostazioni della rete mobile del proprio smartphone.

Per farlo, su Android bisognerà entrare nelle impostazioni, selezionare la voce “altre reti”, entrare in “reti mobili”, assicurarsi di accendere il Roaming Dati, impostare la modalità di rete in 4G. Successivamente si potrà entrare nei “profili” ed inserire “FEDERMOBILE” nel campo del nome e “web.federmobile.it” nel campo APN. A questo punto lo si potrà selezionare.

Analogamente, su iOS bisognerà recarsi nelle impostazioni, entrare nella voce “cellulare”, poi in “Opzioni dati cellulare”, accendere anche in questo caso il Roaming Dati e impostare la rete 4G. A questo punto si potrà entrare in “rete dati cellulare” e inserire “FEDERMOBILE” nel campo del nome e “web.federmobile.it” nel campo APN.

Si ricorda infine che Feder Mobile un operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP che sfrutta la rete Vodafone con velocità di navigazione internet in 4G fino a fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, e chi attiva un nuovo numero avrà come prefisso il 376 (che appartiene all’aggregatore che utilizza Feder, cioè Plintron).

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button