Offerte Fisso MobileWindTre FissoOfferte Operator AttackWindTreOfferte Fibra e FTTC

WINDTRE GO Unlimited Fire+ Easy Pay con Special Promo: Giga illimitati a 6,99 euro al mese

WINDTRE continua a proporre nei suoi negozi l’offerta convergente per nuovi clienti denominata Special Promo, la cui componente mobile, GO Unlimited Fire+, è attivabile dal 2 Settembre 2021 anche in versione Easy Pay. Il bundle prevede sempre una SIM con Giga illimitati, minuti, e 200 SMS a 6,99 euro al mese, insieme alla rete fissa con un prezzo mensile scontato.

Si tratta quindi dell’offerta convergente, già trattata da MondoMobileWeb, dedicata ai nuovi clienti WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, che possono sottoscriverla presso uno dei punti vendita aderenti. La scadenza per aderire alla promozione rimane sempre il 30 Settembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Finora, era possibile attivare come offerta mobile da abbinare al fisso soltanto GO Unlimited Fire+ con addebito su credito residuo.

Nuova versione Easy Pay di GO Unlimited Fire+

Invece, a partire dal 2 Settembre 2021 WINDTRE ha reso disponibile anche la versione Easy Pay per l’offerta mobile con Giga illimitati da abbinare in bundle alla rete fissa, in questo caso denominata GO Unlimited Fire+ Easy Pay.

Anche con Easy Pay, l’offerta Operator Attack GO Unlimited Fire+ ha sempre un costo di 6,99 euro al mese, la stessa quantità di minuti e SMS e la possibilità di ottenere Giga illimitati in convergenza, ma in questo caso sono previsti di base 100 Giga di traffico dati al mese, mentre per quella su credito residuo ne prevede sempre 50 Giga.

In questo modo, per l’offerta mobile si potrà scegliere anche la modalità di pagamento Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

La Special Promo di WINDTRE rimane sottoscrivibile se per l’offerta GO Unlimited Fire+ si richiede la portabilità del proprio numero provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile, 1Mobile, Spusu e altri operatori virtuali. Non è escluso che in futuro la lista degli operatori di provenienza possa nuovamente cambiare.

Di seguito l’attuale lista completa degli operatori di provenienza con cui si può attivare l’offerta WINDTRE: Alpha Telecom, BT Enia Mobile, BT Italia Mobile, BT Italia Full MVNO, Bladna Mobile, CM Link, CoopVoce, Digi Mobil, Digitel, Daily Telecom, Enegan, ERG Mobile, Europe Energy, Feder Mobile, Fastweb Mobile, GREEICN, GREEICN NEW, Iliad, Intermatica, Italiacom, Lycamobile, Mundio, Nextus, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Optima Mobile, Ovunque, PLDT Italia Smart Pinoy, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Spusu, Telmekom, Telogic, Tiscali, 1Mobile, Wings Mobile, WithU, Welcome Italia.

Giga illimitati GO Unlimited Fire+

Come si attiva la Special Promo

Il meccanismo di attivazione di WINDTRE Special Promo prevede in particolare che i clienti degli operatori mobili in target debbano richiedere la portabilità tramite l’attivazione di una SIM con l’offerta denominata GO Unlimited Fire+, ora disponibile sia con addebito su credito residuo che con metodo di pagamento Easy Pay.

Contestualmente, per ottenere i Giga illimitati sulla componente mobile, è necessario attivare anche l’offerta di rete fissa WINDTRE Super Fibra, che in questo caso viene proposta al prezzo scontato di 22,99 euro al mese.

In questo modo, grazie alla promozione convergente fisso mobile denominata Special Promo si otterrà un costo complessivo di 29,98 euro al mese.

Si segnala tuttavia che il prezzo di 22,99 euro al mese non è valido per le tecnologie FTTC NGA, FTTH Aree Bianche e ADSL WLR.

Si potrà comunque attivare la Special Promo di WINDTRE, ma per queste tecnologie di rete il prezzo dell’offerta di rete fissa è scontato rispettivamente a 24,99 euro al mese per FTCC NGA e FTTH Aree Bianche (costo complessivo di 31,98 euro al mese con il mobile) e 30,99 euro al mese per ADSL WLR (costo complessivo di 37,98 euro al mese con il mobile).

In tutti i casi, per usufruire della promo sarà richiesto di attivare GO Unlimited Fire+ con la stessa anagrafica con cui si sottoscriverà la linea fissa WINDTRE.

Dettagli sull’offerta GO Unlimited Fire+

Per aderire alla Special Promo sarà dunque necessario innanzitutto sottoscrivere l’offerta di rete mobile dedicata, che da ieri 2 Settembre 2021 è quindi disponibile sia con pagamento su credito residuo che Easy Pay.

Grazie all’attivazione con la Special Promo, le offerte mobile WINDTRE GO Unlimited Fire+ e GO Unlimited Fire+ Easy Pay ottengono sempre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati 4G, il tutto al costo di 6,99 euro al mese rispettivamente con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Sia per la versione su credito residuo che quella Easy Pay dell’offerta GO Unlimited Fire+, il costo di attivazione  e il costo della nuova SIM ricaricabile in questo caso sono gratuiti.

Quest’offerta prevede quindi Giga illimitati grazie alla convergenza attivando in abbinata l’offerta di rete fissa di WINDTRE, disponibili da subito se l’offerta viene attivata dallo stesso intestatario della linea fissa (fino ad un massimo di 3 SIM WINDTRE).

In caso di mancata attivazione o di successiva disattivazione dell’offerta di rete fissa WINDTRE, non si avranno più Giga illimitati, ma il bundle dell’offerta GO Unlimited Fire+ passerebbe invece a 50 Giga per la versione su credito residuo, mentre a 100 Giga per la versione Easy Pay.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Super Fibra Special Promo

Rete fissa WINDTRE scontata da 22,99 euro al mese

Per quanto riguarda l’offerta di rete fissa da attivare contestualmente alle promo GO Unlimited Fire+, il nuovo cliente potrà sottoscrivere l’offerta standard WINDTRE Super Fibra, con modem (anche in versione Wi-Fi 6 con la Fibra) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale), il tutto al prezzo scontato di 22,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 17 euro al mese di canone più 5,99 euro al mese, poi 22,99 euro al mese).

Come detto, per le tecnologie FTTC NGA e Fibra FTTH Aree Bianche il prezzo è invece scontato a 24,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 19 euro al mese di canone più 5,99 euro al mese, poi 24,99 euro al mese), mentre in ADSL WLR a 30,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 25 euro al mese di canone più 5,99 euro al mese, poi 30,99 euro al mese).

Attivando una nuova linea mobile WINDTRE, si avrà accesso anche alla promo che offre Amazon Prime gratis per 12 mesi.

Con la rete fissa WINDTRE non è attualmente previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. Per le attivazioni nelle Aree Bianche in Fibra FTTH è però previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

La promo di rete fissa in convergenza con l’offerta GO Unlimited Fire+ è attivabile tramite apposito codice sconto univoco a disposizione dei rivenditori, che creerà un legame tecnico fra l’offerta fissa e quella mobile.

In questo modo, il prezzo mensile scontato rimarrà valido finché rimarrà attiva l’offerta GO Unlimited Fire+ abbinata: infatti, in caso di disattivazione dell’offerta mobile, l’offerta di rete fissa passerà all’attuale costo standard di 25,99 euro al mese.

Oltre ai Giga illimitati sull’offerta mobile attivata in convergenza, si ricorda che è sempre possibile ottenere Giga illimitati su altri 2 propri numeri WINDTRE (per un totale di 3 SIM), anche aggiungendo come seconda o terza SIM le offerte Family e Smart Pack Family da 9,99 euro al mese.

Come funzionano i Giga illimitati con WINDTRE

Si ricorda che per i clienti che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Se dovesse venir meno la convergenza con il fisso e il cliente avrà a disposizione 50 Giga invece che illimitati, terminato questo bundle è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

In più, i clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.

WINDTRE

Ulteriori info sull’offerta mobile con Giga illimitati

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Si ricorda che sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Con le offerte GO Unlimited Fire+ sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Nella versione su credito residuo di GO Unlimited Fire+, in caso di credito insufficiente l’operatore applicherà il meccanismo di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59.

Dal 26 Luglio 2021 qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni a un ulteriore costo di 1,99 euro. Il meccanismo si applica anche per qualsiasi opzione aggiuntiva attivata dai clienti, al netto delle offerte dedicate al roaming.

Roaming UE con WINDTRE

Si ricorda che le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Si ringrazia S. per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button