Offerte Operator AttackOfferte OnLineTim

Passa a TIM online: rinnovata la pagina per attivare minuti, SMS e fino a 70 Giga

TIM di recente ha rinnovato la pagina del suo sito web con cui permette di attivare direttamente online, in base all’operatore di provenienza, le offerte Operator Attack della gamma TIM Wonder, le quali permettono di avere fino a 70 Giga con minuti e SMS illimitati.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, per gli interessati alle offerte della gamma TIM Wonder, che consistono in differenti proposte commerciali dedicate a diversi target di clienti, TIM mette a disposizione una pagina dedicata del suo sito (ecco il link diretto).

Proprio la pagina principale delle offerte Passa a TIM online ha subito negli ultimi giorni un restyling grafico, oltre ad aver modificato il menu a tendina che serve a selezionare il proprio attuale operatore del numero mobile che si intende portare in TIM.

Rispetto a prima, dove nel menu era presente l’elenco dei singoli operatori eleggibili per l’attivazione delle offerte online, attualmente, salvo eventuali cambiamenti, sono presenti solo 5 opzioni fra cui scegliere, in cui sono raggruppati tutti i vari operatori.

In particolare, il menu è al momento composto da “Vodafone, Wind Tre, Very Mobile”, “Iliad Italia”, “ho. Mobile, Lycamobile Plus”, “Kena, Noverca Full” e “Altro Operatore”.

Selezionando “Altro Operatore” viene visualizzata l’offerta dedicata ad alcuni operatori virtuali, che sono in particolare PosteMobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, Coop Full, Coop Italia, Daily Telecom, DIGI Mobil, Europe Energy, Fastweb full, Green ICN, Intermatica, Spusu/Mass Response, Nextus, Nextus Telecom/NT Mobile, Noitel, Noitel Italia srl, NV Mobile, Optima Italia, Plintron Italia Full, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome full.

Come attivare TIM Wonder Six e TIM Wonder

Le offerte della gamma TIM Wonder, di cui attualmente sono sottoscrivibili soltanto TIM Wonder e TIM Wonder Six, si visualizzano soltanto se si selezionano le voci dedicate a Iliad, ho. Mobile, Lycamobile e agli altri operatori virtuali (“Altro Operatore”).

TIM Wonder Six include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo di 9,99 euro al mese. In Roaming UE sono previsti 6 Giga ogni mese.

L’offerta in questione è sottoscrivibile soltanto se si selezionano le voci del menu “Iliad Italia” e “Altro Operatore”, dunque effettuando la portabilità del numero da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Welcome Full.

TIM Wonder comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese. In Roaming UE e nel Regno Unito, per adesso, sono previsti 6 Giga al mese.

L’offerta TIM Wonder è disponibile selezionando la nuova voce “ho. Mobile, Lycamobile Plus” del menu, quindi solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità da ho. Mobile e Lycamobile.

Passa a TIM online

C’è anche TIM Super 4G per tutti e una promo convergente

Se invece dal nuovo menu si selezionano le voci “Vodafone, Wind Tre, Very Mobile” e “Kena, Noverca Full”, dedicate quindi in particolare ai clienti Vodafone, WINDTRE, Very Mobile o Kena Mobile, si verrà reindirizzati alla pagina dell’offerta TIM Super 4G (ecco il link diretto).

In questo caso si tratta di un’offerta standard valida per tutti i nuovi e già clienti che, come anticipato da MondoMobileWeb, è stata lanciata dal 4 Giugno 2021.

TIM Super 4G prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, TIMMUSIC incluso e 50 Giga di traffico dati su rete 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload (di cui 11 Giga al mese validi in Roaming UE) al costo di 14,99 euro al mese con addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate tramite il servizio TIM Ricarica Automatica. In caso di rinnovo dell’offerta tramite credito residuo il bundle di traffico dati dell’offerta è di 25 Giga al mese.

Attualmente, salvo cambiamenti, nella stessa pagina dedicata a TIM Super 4G viene ricordata la possibilità di attivare direttamente online (ecco il link diretto) l’offerta xTE TIM Cross L, dedicata ai già clienti di rete fissa TIM che effettuano la portabilità da qualsiasi operatore mobile.

Quest’offerta ha un costo mensile scontato a 9,99 euro al mese, e prevede minuti ed SMS illimitati e un bundle base di traffico dati pari a 50 Giga, ma grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica si possono ottenere Giga illimitati. Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

In caso di cessazione del fisso l’offerta xTE TIM Cross L rimane attiva a 14,99 euro al mese, e senza TIM Unica si torneranno ad avere i 50 Giga di base.

Online attivazione senza costi iniziali e primo mese gratuito

Per le offerte Operator Attack della gamma TIM Wonder disponibili dalla pagina dedicata online rimane sempre valida la promo che permette di non pagare alcun costo al momento dell’ordine poiché il primo mese anticipato dell’offerta e il costo di attivazione sono gratuiti. Dal secondo mese verrà addebitato il costo previsto dall’offerta sottoscritta.

Si paga soltanto il costo della SIMin contanti al vettore che consegna la SIM, pari a 25 euro di cui 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione.

Lo stesso costo iniziale e la promo con attivazione e primo mese gratuito vale anche per la sottoscrizione online dell’offerta standard TIM Super 4G e per xTE TIM Cross L.

TIM Wonder

Piano base e meccanismo di rinnovo di TIM

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Il servizio Sempre Connesso consente, in caso di esaurimento del credito, di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Altri dettagli sulle offerte online

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che in casi di tale evenienza, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Come viene riportato nelle pagine delle offerte della gamma TIM Wonder, nel sito ufficiale dell’operatore: “Al termine dei Giga inclusi in Italia, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità mensile“.

Invece, con l’offerta TIM Super 4G è incluso il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili.

Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM nelle offerte TIM Wonder Six e TIM Wonder sono a pagamento a 1,59 euro al mese e non si attivano in automatico. Invece, con l’offerta TIM Super 4G i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

Le offerte TIM sono valide anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di Giga utilizzabile ogni mese. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button