AnteprimaOfferte 5GOfferte per tuttiTim

TIM Supergiga Raddoppia: ultimi giorni per la promo con fino a 200 Giga per 3 mesi

TIM ha deciso di confermare la scadenza della promozione Supergiga Raddoppia, con cui l’operatore offre il doppio dei Giga sulle offerte dati della gamma Supergiga, che in questo modo nei prossimi giorni torneranno nuovamente alle versioni standard senza promo.

Come già previsto, il 29 Agosto 2021 terminerà la promo estiva con il raddoppio per 3 mesi dei Giga per le offerte Supergiga di TIM.

Il raddoppio dei Giga si attiva in automatico entro 48 ore all’attivazione, attraverso un’opzione aggiuntiva che per 3 mesi eroga rispettivamente 20 Giga al mese per Supergiga 20, 50 Giga al mese per Supergiga 50 e 100 Giga al mese per Supergiga 100. Il traffico dati aggiuntivo ha priorità di erosione rispetto ai Giga delle offerte e si disattiva in automatico dopo il periodo di 3 mesi (o alla disattivazione delle Supergiga).

Dal 30 Agosto 2021, quindi, salvo cambiamenti, torneranno attivabili le versioni standard delle offerte TIM Supergiga, che avranno da subito la quantità di traffico dati prevista di base, senza più alcun raddoppio.

Si ricorda che dal 25 Luglio 2021 per sottoscrivere le offerte TIM Supergiga viene richiesto per tutti un costo di attivazione pari a 5 euro.

Cosa prevedono le versioni standard di TIM Supergiga

TIM tornerà quindi a commercializzare le versioni standard delle offerte Supergiga 20, Supergiga 50 e Supergiga 100 a partire dal 30 Agosto 2021.

In dettaglio, Supergiga 20 a 9,99 euro al mese comprende di base 20 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione.

TIM Supergiga 5013,99 euro al mese offre di base un bundle di 50 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. Con quest’offerta è disponibile anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

Infine, Supergiga 100 a 19,99 euro al mese include di base 100 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. A partire dal 4 Giugno 2021, quest’ultima offerta include anche l’abilitazione alla rete 5G di TIM. Si specifica tuttavia che il cliente deve utilizzare un terminale compatibile e deve trovarsi in copertura di rete 5G.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Supergiga dati

Velocità di navigazione e altri dettagli su Supergiga 100

Le offerte dati TIM includono il servizio hotspot e sono abilitate alla navigazione fino in 4G con velocità massima di 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Se non c’è copertura 5G, Supergiga 100 prevede anche la navigazione in 4G con velocità fino a 700 Mbps in download.

A proposito di Supergiga 100, si segnala che con quest’offerta è possibile navigare su determinate piattaforme di e-Learning senza consumare il traffico dati incluso con l’offerta.

La navigazione senza limiti è consentita solo su rete mobile TIM e su territorio italiano. Inoltre, è necessario avere credito residuo a disposizione sulla SIM.

In assenza di Giga sulla linea, la connessione internet si blocca. Si specifica inoltre che in Roaming UE la promo è utilizzabile entro un massimale di 5 Giga al mese.

Le piattaforme di e-Learning usufruibili senza limiti sono le seguenti: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom Suite for Education, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meeting e Axios Collabora.

Non è incluso tuttavia il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Come attivare le offerte Supergiga

Le offerte tariffarie TIM Supergiga possono essere sottoscritte direttamente online sul sito ufficiale di TIM, presso i negozi dell’operatore oppure contattando il Servizio Clienti 119.

Oltre al già citato costo di attivazione, per tutti i nuovi clienti è necessario sostenere anche il prezzo della nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro salvo eventuali promozioni locali.

Tutte le offerte sopra elencate sono da considerarsi a tempo indeterminato e prevedono il rinnovo automatico mensile con addebito dei costi sul credito residuo della SIM o su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

TIM Supergiga

Ulteriori info

Con tutte le nuove SIM, il profilo tariffario attivo di default è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito per i nuovi clienti. Il piano rimane tuttavia gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente e con minuti, SMS o Giga.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM ricaricabile, si potrebbe anche attivare in automatico il servizio TIM Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà comunque richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente. Stesso discorso vale anche per TIM Sempre Connesso, che comunque si potrà disattivare successivamente.

Si specifica inoltre che attivando il meccanismo di convergenza TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati su tutte le offerte di rete mobile TIM, a patto che i costi di queste ultime vengano addebiti sulla propria fattura di rete fissa.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Extrasoglia Dati e Roaming UE con TIM

Se il cliente supera i Giga disponibili, in assenza di altre opzioni dati potrà continuare a navigare con il meccanismo Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino a un massimo di 1 Giga, per un importo complessivo di 9,50 euro.

Una volta consumato anche il Giga di scorta, la navigazione in internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), le offerte Supergiga possono essere usufruire alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati mensile, pari a 6 Giga con Supergiga 20, 8 Giga con Supergiga 50 e 16 Giga con Supergiga 100.

Superato questo limite, viene applicato il traffico extrasoglia che prevede un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato (IVA inclusa).

Le promo sui modem Wi-Fi di TIM

Attivando una delle offerte Supergiga, nei negozi aderenti continuerà ad essere possibile acquistare un modem Wi-Fi brandizzato TIM, con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard.

Nel dettaglio, continueranno ad essere disponibili i seguenti device: TIM Modem Wi-Fi 4G LTE al costo di 29,90 euro anziché 49,90 euro, TIM HUB 4G 2020 a 29,90 euro anziché a 79,90 euro, TIM Modem Wi-Fi 4G Plus a 59,90 euro anziché a 79,90 euro e TIM Modem Wi-Fi 4G Plus New al prezzo di 79,90 euro anziché 99,90 euro.

Quest’ultimo dispositivo permette di raggiungere fino a 450 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload con tecnologia 4G Plus.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button