AnteprimaServiziTim FissoTim

TIM: in arrivo nuovo servizio Benvenuti in TIM. Altre novità e proroghe per fisso e mobile

TIM si appresta a lanciare nei prossimi giorni alcune novità sia per la rete fissa che per la rete mobile, oltre a prorogare le sue principali offerte fino a fine Agosto 2021. In particolare, sarà introdotto il nuovo servizio Benvenuti in TIM, per assistere il cliente subito dopo l’attivazione della linea fissa.

Benvenuti in TIM sarà dunque un nuovo servizio gratuito che consentirà di assistere il cliente di rete fissa nelle 48 ore successive all’attivazione o alla trasformazione della linea.

Il servizio è infatti rivolto sia ai nuovi clienti TIM che ai già clienti dell’operatore che effettuano una trasformazione della linea o un trasloco.

Per attivare Benvenuti in TIM verrà chiesto di inserire il proprio numero di cellulare attualmente in uso, così da ricevere gli SMS da parte dell’assistenza tecnica una volta attivata la linea.

Come funzionerà Benvenuti in TIM

In dettaglio, in caso di esito positivo dell’attivazione della linea, il cliente di rete fissa TIM riceverà un SMS che comunica che la linea è attiva, inoltre con la comunicazione di avvio del monitoraggio per 48 ore.

Successivamente si riceveranno anche link con suggerimenti per gestire correttamente le potenzialità della linea attivata, la conferma che la velocità è in linea con l’offerta sottoscritta (per FTTC con l’indicazione della distanza dagli apparati di rete), un link che in caso di malfunzionamenti permette di aprire una segnalazione e verificare le configurazioni modem e infine anche un link per verificare la configurazione del modem.

Al termine del monitoraggio di 48 ore, si riceverà la comunicazione finale di esito positivo dell’attivazione della linea fissa.

Invece, in caso di esito negativo, il cliente TIM riceverà un SMS con la comunicazione di verifica del corretto funzionamento della linea, anche in questo caso con l’avvio del monitoraggio di 48 ore.

Così facendo ci sarà l’apertura automatica della segnalazione, con ricevimento del relativo codice utile in caso di chiamata da parte dell’assistenza. Fino alla risoluzione si riceveranno le comunicazioni da parte dell’assistenza tecnica di TIM.

Il monitoraggio del funzionamento del servizio sarà effettuato sia per i clienti con il modem TIM che con quello di propria scelta. Tutti i messaggi avranno come mittente “Assistenza Tecnica TIM”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Ricarica Automatica

Prorogate le offerte di rete fissa

A parte per questa novità, TIM prorogherà fino al 28 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti, le sue offerte principali per il fisso, sia con connettività cablata che in FWA.

Fra queste ci sono quelle della gamma Nuova TIM Super, cioè TIM Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, nelle versioni standard con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Tuttavia, dovrebbe rimanere disponibile anche la promo TIM Super Base, l’offerta a 24,90 euro al mese con chiamate a consumo e senza modem dell’operatore incluso.

Continuerà inoltre anche la promo valida soltanto per attivazioni delle versioni Super Wi-Fi nelle regioni Puglia e Friuli Venezia Giulia, con cui il costo dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza risulta gratuito per un anno. Questa promo locale è valida in tutti i canali di vendita, incluso l’acquisto online tramite il sito dell’operatore.

Nuovi costi di attivazione su alcune offerte mobile di TIM

Per quanto riguarda la rete mobile, invece, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 25 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti, TIM inserirà un nuovo costo di attivazione di 5 euro su tutte le offerte dati della gamma Supergiga.

Si segnala che il costo di attivazione di 5 euro sarà introdotto dal 25 Luglio 2021 anche per le offerte denominate TIM Jet, TIM Fix Two, TIM Super Fix e XTe TIM Super Fix.

Google Nest Hub di seconda generazione fra i prodotti Smart Home

Infine, a partire dal 26 Luglio 2021, salvo cambiamenti, cambieranno le promozioni per acquistare alcuni prodotti smart home di Google.

In particolare, TIM offrirà la possibilità di acquistare a rate il nuovo Google Nest Hub di seconda generazione, la nuova versione dello smart speaker con display integrato. I clienti di rete fissa TIM potranno acquistare questo prodotto online e nei negozi al costo di 2 euro al mese per 30 mesi, con addebito in fattura.

Rimarrà invece possibile acquistare anche lo smart speaker Google Nest Mini, in questo caso al costo di 1 euro al mese per 30 mesi, sempre con addebito nella bolletta di rete fissa.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button