AnteprimaTim FissoApp e ProgOfferte FWA e WiFiOfferte Fibra e FTTC

TIM rete fissa, novità Maggio 2021: Super Wi-Fi in promo locale, FWA Ricaricabile e TIMMUSIC

Per il mese di Maggio 2021, TIM ha in serbo alcune novità riguardanti le sue offerte di rete fissa, come quelle della gamma TIM Super, che continueranno ad avere la promo con Wi-Fi certificato gratis, ma solo in due regioni, mentre verrà data la possibilità di attivare il servizio di streaming TIMMUSIC anche ai clienti con la linea fissa.

L’operatore si appresta quindi a modificare alcune promozioni dedicate alle sue offerte di rete fissa con l’ingresso del mese di Maggio 2021.

Proroga delle offerte di rete fissa

Si segnala in primis che tutte le attuali offerte di rete fissa TIM (ADSL, FTTC, Fibra e FWA), in scadenza il prossimo 30 Aprile 2021, saranno prorogate fino al 29 Maggio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Fra le novità che arriveranno a Maggio 2021, una riguarderà in particolare le offerte principali della rete fissa TIM, ossia quelle della gamma Nuova TIM Super, cioè TIM Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Nello specifico, cambierà l’attuale promo nazionale relativa alle versioni TIM Super Wi-Fi, attualmente pubblicizzate con la denominazione WiFi Serie A TIM, che includono l’opzione aggiuntiva Wi-Fi e Sicurezza a 6 euro al mese, che consente di avere principalmente la rete Wi-Fi di casa certificata dai tecnici TIM e Safe Web Plus.

Il 30 Aprile 2021 sarà infatti l’ultimo giorno per usufruire a livello nazionale della promo che consente di aggiungere alle offerte TIM Super l’opzione Wi-Fi e sicurezza gratis per i primi 12 mesi (poi ritorna a 6 euro in più al mese).

In questo modo, in tutta Italia l’offerta TIM Super Wi-Fi, cioè quella che include la certificazione del Wi-Fi, tornerà ad avere un costo mensile a partire da 35,90 euro.

Promo su TIM Super Wi-Fi diventerà locale 

Tuttavia, nonostante la chiusura della promo a livello nazionale, a partire dal 1° Maggio 2021, salvo cambiamenti, la stessa promozione, che offre il costo dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza gratuito per un annorimarrà disponibile soltanto per attivazioni di TIM Super Wi-Fi nelle regioni Puglia e Friuli Venezia Giulia.

Si tratta delle due regioni in cui TIM ha dichiarato nel corso delle settimane scorse di aver “azzerato il Digital Divide”.

La promozione sull’opzione Wi-Fi e Sicurezza diventa quindi locale e sarà sottoscrivibile fino al 29 Maggio 2021, salvo eventuali cambiamenti, in tutti i canali di vendita, incluso l’acquisto online tramite il sito dell’operatore.

Se si attiva una linea fissa nelle due regioni coinvolte, la promo sarà valida sia con l’attivazione di una nuova linea fissa, anche con portabilità da altro operatore, ma anche per i già clienti di rete fissa TIM che effettueranno la “trasformazione” verso l’offerta TIM Super Wi-Fi.

L’azzeramento del costo dell’opzione che consente di ottenere il Wi-Fi certificato e la protezione della navigazione sarà valido solo in caso di attivazione contestuale dell’opzione Wi-Fi e Sicurezza con l’offerta TIM Super (Wi-Fi).

Lo sconto sui primi 12 mesi non sarà quindi valido in caso di attivazione successiva alla sottoscrizione di TIM Super o per i già clienti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete fissa Super Wi-Fi TIMMUSIC FWA

TIM FWA Ricaricabile in vendita in tutti i canali

Altra novità che sarà introdotta da TIM riguarderà la sua offerta TIM FWA Ricaricabile, che consente di ottenere una linea solo dati con connessione wireless per la casa sulla rete mobile TIM, con incluso nel prezzo un modem FWA indoor autoinstallante (senza intervento del tecnico), senza costi fissi ma con la possibilità di acquistare ricariche quando si preferisce.

L’offerta TIM FWA Ricaricabile sarà sottoscrivibile da sempre più canali a partire dal 3 Maggio 2021, salvo cambiamenti, ed in questo modo sarà disponibile in tutti i canali di vendita TIM.

Nello specifico, oltre che tramite i punti vendita e il sito web TIM, l’offerta FWA Ricaricabile sarà proposta anche tramite altri canali come ad esempio quelli di teleselling tramite call center.

Tramite questi ulteriori canali di vendita a distanza, in caso di acquisto dell’offerta TIM FWA Ricaricabile il cliente riceverà un SMS e una mail contenenti un link per effettuare il pagamento dei 99 euro una tantum tramite carta di credito.

Una volta effettuato il pagamento, il Modem FWA indoor incluso nell’offerta sarà spedito dall’operatore direttamente a domicilio tramite corriere.

TIMMUSIC promo per la rete fissa

Infine, si segnala che dal 2 Maggio 2021, salvo cambiamenti, TIM consentirà anche ai clienti di rete fissa di attivare il servizio di streaming musicale TIMMUSIC, la piattaforma dell’operatore che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

Nello specifico, i clienti di rete fissa TIM potranno attivare l’offerta denominata TIMMUSIC promo 1 mese, e questa avrà un costo di 99 centesimi di euro per il primo mese, poi 6,99 euro al mese, con la possibilità di disdire quando si vorrà.

Attivata l’offerta, la registrazione a TIMMUSIC dovrà essere effettuata tramite la linea internet di casa, quella dove è stata sottoscritta l’offerta. La procedura di registrazione potrà essere effettuata da device mobile tramite l’app, oppure da PC direttamente dal sito TIMMUSIC.

La promozione dedicata ai clienti di rete fissa TIM sarà incompatibile con se stessa e con altre offerte o promo TIMMUSIC dedicate al mondo fisso.

Si ricorda che TIMMUSIC può essere associato su un massimo di tre device, ma non è possibile l’ascolto in contemporanea su più dispositivi. L’utilizzo di TIMMUSIC in mobilità sotto rete dati TIM non consuma i Giga di traffico dati dell’offerta.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button