Offerte per i nuovi clientiDistribuzioneiliad

Iliad Express e SIMBOX: installazioni anche in nuove insegne, superati 3000 punti vendita

Negli ultimi mesi Iliad ha continuato ad ampliare la propria rete di vendita in Italia, superando la soglia dei 3000 punti vendita aperti. L’operatore ha in particolare installato Corner con le caratteristiche SIMBOX e gli Express all’interno di nuove insegne.

Iliad ha dunque raggiunto un totale di 3000 punti vendita fisici in Italia fra Store, Corner, Point e Express, in cui è possibile acquistare una SIM del quarto operatore di rete mobile italiano. Già a fine Marzo 2021 l’operatore aveva superato i 2000 punti vendita aperti in tutto il Paese.

Dal 5 Marzo 2021 ad oggi, 19 Luglio 2021, la rete di vendita di Iliad è stata estesa ulteriormente tramite nuovi Iliad Corner e Store, dove è possibile trovare le SIMBOX dell’operatore, ma anche tramite il canale Iliad Express, presente presso Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

In particolare, in questo stesso periodo sono stati resi disponibili oltre 1000 nuovi touchpoint tra Corner e Express.

Iliad Express

Iliad Express è uno dei canali distributivi di Iliad più recenti, ufficializzato a Gennaio 2021, e come detto permette di acquistare una SIM Iliad nelle insegne aderenti di supermercati, ipermercati, store di elettronica di consumo e bookstore.

In questi negozi fisici affiliati non ci sono le SIMBOX dell’operatore (come per i Corner), ma in un’apposita sezione del punto vendita, come quelle dedicate alle gift card e alle ricariche, si può trovare la confezione con all’interno una SIM Iliad, che si potrà acquistare direttamente in cassa, quindi anche con pagamento in contanti, senza effettuare l’attivazione che si dovrà invece eseguire successivamente online.

Con l’ampliamento degli Iliad Express effettuato da Marzo 2021 ad oggi, si segnala che questo canale distributivo è stato implementato anche presso delle nuove catene.

Si tratta in particolare di Carrefour, Mondadori, Sigma, Snai, To. Market e Todis. A queste si aggiungono anche le insegne che già nei mesi scorsi risultavano in fase di rollout: laFeltrinelli, Pam (Panorama) e Tigros.

Inoltre, sono state effettuate nuove installazioni anche in nuovi punti vendita di insegne con cui Iliad aveva già inserito altri Iliad Express, ossia Conad, Conforama e Il Gigante.

La presenza delle SIM dell’operatore nei punti vendita di queste insegne si può verificare sul sito ufficiale, nella sezione dedicata ai punti vendita, dove gli Express sono indicati sulla mappa con da un bollino nero.

Si ricorda che tramite Iliad Express è possibile sottoscrivere solo una specifica offerta, anche con pagamento in contanti, e attualmente fino a nuova comunicazione è disponibile solo la Iliad Giga 120 (ecco il link diretto).

In dettaglio, l’offerta Giga 120 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Express SIMBOX Corner Iliad

Nuove installazioni di Corner con SIMBOX

L’incremento dei punti distributivi di Iliad ha coinvolto anche i Corner, sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale e dove si possono trovare i distributori automatici di SIM, le SIMBOX, con cui in questo caso si possono acquistare in autonomia tutte le attuali offerte dell’operatore.

Anche per gli Iliad Corner ci sono delle new entry fra i punti vendita partner dell’operatore in cui sono state posizionate le SIMBOX da Marzo 2021 in poi. Adesso, infatti, le SIMBOX presenti con i Corner si possono trovare anche presso negozi Crai, Ires, Il Gigante e Trony.

Fra le insegne con cui Iliad aveva già collaborato in precedenza, in questi ultimi mesi sono stati allestiti nuovi Corner anche in nuovi punti vendita Conad, Euronics, Expert e SME.

Oltre a queste si ricorda comunque che l’operatore aveva anche ampliato la propria rete di Corner in diversi negozi Unieuro, anche a seguito del rafforzamento della partnership tra le due aziende (con Iliad che è entrata nel capitale sociale della catena di elettronica).

Iliad Store

Si ricorda infine che negli ultimi mesi è stata raggiunta la soglia dei 20 Iliad Store aperti in Italia: ad Aprile 2021 è stato aperto Store del Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (Milano), mentre il 2 Luglio 2021 è stato inaugurato lo Store di Casamassima (Bari), presso l’omonimo Parco Commerciale.

Inoltre, nel corso dei prossimi mesi è prevista anche l’apertura di ulteriori due nuovi Iliad Store, rispettivamente Quartucciu (Cagliari) e Modena, visto che nei mesi scorsi era stata già avviata la ricerca di personale.

A differenza di quanto accade nei Corner, negli Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button