PosteMobileReti e Frequenze

PosteMobile FULL MVNO sotto rete Vodafone: per i nuovi clienti c’è ancora da aspettare

Da oggi 16 giugno 2021 alcuni già clienti PosteMobile FULL MVNO stanno cambiando la rete di appoggio da WindTre a Vodafone, invece per i nuovi clienti PosteMobile è necessario attendere ancora.

Come già raccontato in dettaglio, ieri 15 giugno 2021 PostePay ha comunicato ufficialmente in una pagina dedicata del sito ufficiale di PosteMobile il passaggio graduale di alcuni già clienti. Per adesso il cambio di rete riguarda i già clienti PosteMobile ed è partita gradualmente dal 16 Giugno 2021 in poi.

Ecco l’sms inviato ai primi clienti coinvolti dal cambio di rete mobile:

Facciamo un nuovo passo per proporre ai clienti offerte convenienti con la qualità di sempre: ti informiamo che cambiamo rete mobile! Il passaggio della tua linea PosteMobile avverrà in modo semplice e veloce entro 48h. Le condizioni economiche dell’offerta restano invariate.

Se noti una temporanea interruzione della navigazione Internet, basterà spegnere e riaccendere il dispositivo. Trasparenza, convenienza, semplicità. Info postemobile.it/rete

PosteMobile specifica che in caso di interruzione temporanea della navigazione internet, basterà semplicemente spegnere e riaccendere il dispositivo per abilitare i servizi sulla nuova rete. Nel caso della rete fissa bisognerà riavviare il modem.

Si ricorda che il passaggio sulla nuova rete è gratuito e non comporterà alcuna variazione di costo. Le condizioni economiche del proprio piano tariffario o della propria offerta mobile non subiranno modifiche.

Per i già clienti PosteMobile ESP prima del 14 luglio 2021 non ci sarà alcuna modifica di rete perchè sono già sotto rete Vodafone da quando è nata PosteMobile.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

PosteMobile

Secondo alcuni consulenti del Servizio Clienti di PosteMobile, contattati sia ieri 15 giugno 2021 che stamattina 16 giugno 2021, le nuove sim dei nuovi clienti PosteMobile FULL utilizzano direttamente la rete Vodafone.

Invece, secondo fonti verificate direttamente all’interno del gruppo Poste Italiane, come già anticipato da MondoMobileWeb, ci sarà da aspettare per i nuovi clienti e non si conosce ancora una data ufficiale.

Quindi potrà succedere in una prima fase di trovarsi sotto rete WindTre e dopo alcuni giorni sotto rete Vodafone. Successivamente anche i nuovi clienti PosteMobile utilizzeranno direttamente la rete Vodafone.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button