Tim FissoTimvisionTimDaznRumors

Serie A TIM e DAZN: ecco le anticipazioni sulle nuove tariffe TIMVISION in combo

Dal 1° Luglio 2021 i clienti TIMVISION dovrebbero poter attivare dei nuovi pacchetti legati all’offerta di intrattenimento sportivo di DAZN. Ci dovrebbero essere delle combo, riepilogate di seguito, che consentiranno di ottenere sconti.

L’imminente lancio dei nuovi pacchetti della piattaforma streaming TIMVISION costituisce una conseguenza dell’accordo stipulato dall’operatore telefonico con DAZN, ufficializzato dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024.

Oltre alla partnership tecnologica, TIM ha infatti siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti DAZN per i prossimi tre annicon una nuova offerta dedicata che sarà disponibile da Luglio 2021.

Di seguito si riportano le nuove offerte TIMVISION dedicate a DAZN, ovvero quelli che dovrebbero essere i pacchetti commercializzati nei negozi TIM durante il periodo intercorrente tra il 1° e 28 Luglio 2021, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Ecco come potrebbero essere i 4 nuovi pacchetti che in tutti i casi prevederanno un contributo di attivazione di 9,99 euro e non saranno non avranno vincoli o penali.

TIMVISION + DAZN: si tratta del pacchetto base TIMVISION proposto insieme all’offerta di intrattenimento sportivo della nota piattaforma di streaming DAZN. Dovrebbe essere gratuito fino al 31 Agosto 2021 per poi passare a 19,99 euro al mese per 12 mesi. In pratica per il primo anno il pacchetto base TIMVISION sarà incluso e il cliente risparmierà i 6,99 euro normalmente richiesti per goderne.

TIMVISION + DAZN + Disney+: il pacchetto in questo caso prevederà l’aggiunta dei contenuti offerti dalla piattaforma di streaming del colosso statunitense. Dovrebbe essere gratuito fino al 31 Agosto 2021 per poi passare a 24,99 euro al mese per 12 mesi.

Per il primo anno quindi, il pacchetto base TIMVISION sarà incluso, quindi è come se il prezzo di Disney+ ammontasse a 5 euro al mese.

TIMVISION + DAZN + Netflix: questo pacchetto differisce dal precedente per la presenza di Netflix al posto di Disney+. Dovrebbe costare 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021 per poi passare a 29,99 euro al mese per 12 mesi. Il pacchetto base TIMVISION sarà incluso e, in questo caso, è come se la componente Netflix si pagasse a 10 euro al mese.

TIMVISION + DAZN + Netflix + Disney+: il pacchetto più completo il cui costo dovrebbe ammontare a 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021 per poi passare a 34,99 euro al mese per 12 mesi.

Quelle descritte dovrebbero essere le nuove offerte dedicate allo Sport di TIMVISION, che includeranno quindi sia i contenuti della piattaforma streaming di TIM che quelli di DAZN.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIMVISION TIM

Per quanto riguarda TIMVISION dovrebbe essere inclusa la visione del suo intero catalogo (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiverà automaticamente) e anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi, con il decoder TIMVISION Box incluso in comodato d’uso gratuito (in futuro sarà disponibile un nuovo box).

Il suddetto decoder abilita qualsiasi TV al nuovo digitale terrestre (DVBT-2) e funziona anche su connettività di rete fissa non TIM. Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli di DAZN si potranno vedere anche sulle rispettive app presenti su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

Come già esplicato in passato, per poter godere del calcio in streaming dovrebbero essere tecnicamente sufficienti 8 Mbps, per cui anche i clienti ADSL potranno usufruirne, ma l’operatore potrebbe comunque consigliare di passare a una tecnologia superiore (FTTC o Fibra FTTH, se c’è copertura) per ottenere delle prestazioni superiori. Come tutte le attuali offerte TIMVISION, sarà disponibile anche in tecnologia FWA.

Nel dettaglio della componente DAZN invece, questa permetterà di assistere ad eventi sportivi live, documentariapprofondimentiinterviste e storie, che vedono come protagonisti personaggi dello sport.

Dalla prossima stagione 2021/2022, verranno trasmesse tutte le 10 partite di Serie A (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky); LaLiga, il massimo campionato spagnolo; il calcio internazionale, con la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup ed MLS, e i canali tematici di FC Internazionale e AC Milan.

DAZN offrirà anche MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Sono compresi pure i canali Eurosport 1 HD e 2 HD, attraverso cui si potranno seguire anche le olimpiadi di Tokyo 2020.

Sarà disponibile pure il catalogo DAZN Originals (italiani e internazionali) che include “The Making of“, “Ronaldo: El Presidente” e proposte italiane come “Linea Diletta” (condotto da Diletta Leotta), “Vocabolario Borghi“, “La Mente nel Pallone“, il format “Obiettivo“, “S-Piega Melandri” e “Mugello Confidential“.

La piattaforma di streaming sportiva metterà a disposizione anche l’intrattenimento offerto dalle partite della Serie BKT di calcio per il triennio 2021-2024. Si tratterà comunque di trasmissioni non esclusive, visto l’ottenimento dei diritti audiovisivi anche da parte di Sky e di Helbiz Media.

Si evidenzia infine, che i pacchetti TIMVISION sopra descritti affiancheranno gli altri già commercializzati da TIM, costituendo il nuovo portafoglio della piattaforma di streaming di proprietà dell’operatore telefonico.

Rumors. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button