StreamingLexFoniaTim

Calcio Serie A: TIM segnala Sky all’Antitrust per comunicazione ingannevole

TIM ha inviato una segnalazione all’Antitrust in merito a una pratica avviata da Sky e indirizzata ai suoi abbonati Sky Calcio, per offrire loro l’azzeramento del canone dal 1° Luglio al 30 Settembre 2021 vista la “situazione di incertezza” legata ai diritti TV della Serie A.

TIM si è mossa dopo la comunicazione alla base clienti di Sky definendo l’informativa ingannevole, poiché parla di “grande incertezza” in merito al contesto dei diritti TV della Serie A, sebbene gli stessi siano stati già chiaramente assegnati a DAZN, il cui partner tecnologico è proprio TIM.

In altri termini, come evidenzia Il Sole 24 Ore di oggi 15 Giugno 2021, TIM avrebbe ritenuto la comunicazione di Sky atta a indurre in confusione i clienti, disorientandoli rispetto all’eventualità di passare a DAZN per seguire tutte le partite della Serie A in streaming.

sky sede sindacati

Sky ha così commentato la notizia della segnalazione di TIM all’Antitrust:

“Sky, preso atto dell’apertura di un procedimento dell’Autorità è fiduciosa di aver agito nel pieno interesse dei clienti. La campagna informativa messa in campo era infatti volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti, con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22.

La campagna includeva informazioni riguardo i nuovi contenuti calcistici disponibili per gli abbonati Sky, tra cui la serie Bkt, la Bundesliga, la Ligue 1 e le tre partite a giornata di Serie A, oltre all’impegno di azzerare, per i mesi di luglio, agosto e settembre, il costo del Pacchetto Calcio, sia per gli abbonati esistenti sia per i nuovi abbonati”.

Secondo Sky, dunque, la campagna informativa era esclusivamente volta a fornire una comunicazione tempestiva ai suoi clienti, con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A. Non è giunto invece alcun commento da parte di TIM.

Si ricorda che l’operatore TIM ha stipulato un accordo con DAZN, ufficializzato proprio dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024 (3 partite in co-esclusiva con Sky).

Oltre alla partnership tecnologica, TIM ha siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti DAZN per i prossimi tre annicon una nuova offerta dedicata che sarà disponibile da Luglio 2021.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button