AnteprimaVodafone FissoOfferte FWA e WiFi

Vodafone Casa Wireless: dal 14 Giugno 2021 si potrà provare la tecnologia FWA per 3 mesi

Dal 14 Giugno 2021 al 31 Agosto 2021, salvo proroghe, per tutte le nuove attivazioni, il cliente Vodafone ha 3 mesi per provare le offerte della gamma Vodafone Casa Wireless con tecnologia FWA.

Prova Vodafone 3 mesi, che rientra nelle iniziative Vodafone Open, permette di disattivare l’offerta nei primi tre mesi senza addebito delle rate residue dei costi di attivazione e del costo una tantum se rateizzati.

Se il cliente sceglie di pagare il costo una tantum (72 euro indoor o 96 euro outdoor) in un’unica soluzione, gli verrà addebitata solo al termine del periodo di prova. Il conteggio dei 3 mesi partono dal giorno della vendita. Il cliente, tramite corriere (non in negozio) dovrà restituire tutti i device tranne l’antenna esterna.

In caso di disattivazione successiva al terzo mese il cliente pagherà il costo di disattivazione di 25 euro.

Vodafone Casa Wireless FWA

Le offerte FWA Casa Wireless e Casa Wireless+ di Vodafone

Nel dettaglio, le due offerte disponibili sono chiamate Casa Wireless e Casa Wireless+.

L’offerta Vodafone Casa Wireless prevede un costo di 24,90 euro al mese e propone una navigazione virtualmente illimitata, ma con la possibilità di usare fino a 200 Giga al mese alla massima velocità prevista dall’offerta (ovvero 30 Mbps in download e 10 Mbps in upload), terminati i quali viene applicato un limite di velocità pari a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Sono previste chiamate a consumo.

Vodafone Casa Wireless+ prevede traffico dati illimitato alla massima velocità di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali a 29,90 euro al mese.

Risulta ancora disponibile anche l’offerta Vodafone Casa Wireless New+ che offre a 24,90 euro al mese le stesse caratteristiche della Casa Wireless New+ per i già clienti Vodafone di rete mobile.

Nelle condizioni delle offerte con “traffico dati illimitato” l’operatore rosso specifica che l’utilizzo deve essere soltanto per uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Si presume un uso personale se il traffico dati non supera di 3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili.

Secondo Vodafone il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “3,5 volte il consumo medio mensile dei clienti” raggiunge di fatto i 497 Giga al mese.

Il costo di attivazione delle offerte Casa Wireless è rateizzato a 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile di tutte le offerte FWA proposte da Vodafone.

Sono inoltre previsti 72 euro o 96 euro una tantum a seconda della copertura, rispettivamente indoor o outdoor. Questi costi, che appartengono al costo di attivazione, possono essere rateizzati a 3 o 4 euro al mese rispettivamente per 24 mesi, oppure corrisposti direttamente nella prima fattura.

Si specifica che a scegliere il tipo di modem necessario in base alla copertura tra le due varianti indoor e outdoor sarà esclusivamente Vodafone, che lo invierà a casa del cliente gratuitamente.

Tutte le offerte FWA di Vodafone hanno una durata minima contrattuale pari a 24 mesi e in caso di recesso anticipato il cliente dovrà sostenere un costo di 25 euro per la disattivazione della linea, oltre alle eventuali rate residue del costo di attivazione rateizzato, se il recesso avviene prima dei 24 mesi.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia prima del 14 Giugno 2021 è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button