Rimodulazioni TariffarieWindTre

Rimodulazione WindTre 28 Giugno 2021: nuovi dettagli su disattivazione opzioni e modifiche offerte

Emergono nuovi dettagli sulle rimodulazioni legate all’uniformazione dei sistemi di WindTre, che partiranno dal 28 Giugno 2021. L’operatore ha previsto infatti diverse informative distinte per i clienti impattati.

Le novità in vigore dal 28 Giugno 2021

Le modifiche sembrano riguardare, per il momento, esclusivamente i clienti WindTre ancora ex brand 3 Italia, che subiranno una modifica unilaterale nel meccanismo extrasoglia dati e non solo, con un aumento del servizio di anticipo traffico in caso di credito insufficiente.

Dal 28 Giugno 2021, infatti, il processo di innovazione tecnologica introdurrà il meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.

Inoltre, ogni volta che il credito sarà insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un giorno solare, fino alle ore 23:59, al costo di 99 centesimi di euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Si tratta di una differenza sostanziale rispetto a quanto fatto fino ad ora.

Infatti, i clienti WindTre ed ex brand Wind sostengono attualmente un costo di 99 centesimi di euro per la prima giornata di anticipo del traffico e poi di 99 centesimi di euro per una durata di altri 2 giorni. Invece, per i clienti impattati dalla rimodulazione questo costo aumenterà di 1 euro, con un’estensione dei giorni da 2 a 4 (1,99 euro per 4 giorni).

Non si può escludere che la modifica sul secondo gettone a 1,99 euro possa interessare anche altri clienti, ma fino ad ora non è giunta alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. Si invitano comunque i lettori a condividere le loro esperienze nei commenti.

Si ricorda che, come evidenziato da WindTre, il primo mese sarà gratuito dopo la migrazione e solo successivamente si applicherà il costo previsto per il secondo gettone.

Infine, dopo l’entrata in vigore della modifica, per tutti i clienti WindTre ex brand 3 Italia impattati che disattiveranno la loro offerta All In o Play con addebito su credito residuo, sulla SIM sarà disponibile il piano tariffario New Basic a 4 euro al mese.

Da New Basic il cliente coinvolto potrà richiedere il passaggio gratuito ad un altro piano a consumo senza costo mensile (attualmente si può passare al piano Easy) o attivare una nuova offerta in base alla disponibilità del momento

Come già anticipato, i clienti in target stanno ricevendo una comunicazione via SMS e App che li informa delle modifiche a partire dal 28 Giugno 2021, con un link che rimanda al sito ufficiale e a un’informativa completa tramite un link come ad esempio windtre.it/info5/ in cui sono presenti tutti i dettagli anche sulle rimodulazioni di bundle e prezzo di alcune offerte.

Le offerte sono però così numerose che quelli riportati possono essere solo alcuni esempi.

WindTre

L’informativa e i servizi non più attivi

In tutte le sue informative, innanzitutto, WindTre informa che dal 28 Giugno 2021 sarà avviato un processo di innovazione tecnologica per uniformare i sistemi e “migliorare le condizioni riservate ai clienti” tramite interventi volte a garantire servizi “più semplici da usare”.

Per la navigazione internet, a tutti i clienti contattati viene annunciata la presenza del già citato meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.

Alcuni clienti vengono poi informati della rimodulazione relativa al meccanismo in caso di ricarica in ritardo e in alcune informative viene ricordato che alcune offerte e promo non saranno più disponibili. E’ il caso delle seguenti opzioni: Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.

Queste opzioni erano state già rese non disponibili per altri clienti in passato, in occasione della rimodulazione di Ottobre 2020 sempre per i clienti ex brand 3 Italia.

Le disattivazioni riguarderanno tuttavia i soli clienti che hanno ricevuto il messaggio e non l’intera base clienti.

Stesso discorso per le modifiche delle offerte presentate nelle informative che, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, sono 10 per questa tipologia di rimodulazione del 28 Giugno 2021.

Adeguamento bundle e canoni di alcune offerte WindTre

Altre novità riguardano l’adeguamento di alcune offerte a nuove soglie di traffico o nuovo canone mensile.

Ad esempio, per alcuni clienti contattati la Play Special 360 offrirà minuti illimitati, 200 SMS al mese e 30 Giga al mese fino alla scadenza annuale prevista senza addebiti e poi con un canone mensile di 10 euro.

L’offerta in questione offriva minuti illimitati, 2400 SMS e 360 Giga all’anno al prezzo di 119,99 euro all’anno, da pagare in un’unica soluzione.

Il bundle era dunque annuale e non mensile, ma alcuni clienti impattati dalla rimodulazione vedranno la loro Play Special 360 rinnovarsi mensilmente senza addebiti fino alla scadenza annuale prevista e poi passare a un canone mensile di 10 euro.

In altri casi, i clienti vengono informati del fatto che alcune All-In 60 offriranno ogni mese minuti illimitati, 500 SMS e 60 Giga al prezzo di 6,99 euro al mese. Altri clienti vengono informati del fatto che la loro All-In 60 offrirà invece minuti illimitati, 500 SMS e 60 Giga a 9,99 euro al mese o ancora a 14,99 euro al mese, oppure alcune All-In 50 offriranno minuti illimitati, 500 SMS e 50 Giga al prezzo di 8,99 euro al mese.

Ci sono poi alcuni clienti impattati con la All-In 80 che offrirà ogni mese minuti illimitati, 500 SMS e 80 Giga al prezzo di 11,99 euro al mese e altri ancora con alcune All-in 100 che ogni mese offre minuti illimitati, 500 SMS e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 16,99 euro al mese.

Invece, alcuni clienti con All-In 120 vedranno la loro offerta passare a minuti illimitati, 500 SMS e 120 GB al prezzo di 22,99 euro al mese.

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Dettagli sul diritto di recesso con WindTre

Per tutte le rimodulazioni comunicate da WindTre, come previsto dall’articolo 70, comma 4, del codice delle comunicazioni elettroniche, il cliente può decidere di non accettare le modifiche ed esercitare il diritto di recesso o passaggio ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione, fino al giorno prima dell’entrata in vigore.

Per il recesso, i clienti devono inviare una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” tramite uno dei canali predisposti dall’operatore.

In primo luogo, il recesso potrà avvenire tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore.

Infine, i clienti potranno rivolgersi all’assistente digitale WILL presente nell’Area Clienti e tramite App WindTre oppure potranno chiamare il 159 per acquisire la richiesta previo accertamento della loro identità.

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