Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre Rimodulazione Super: altre offerte aumentano di costo e di Giga

Un altro numero ridotto di già clienti WindTre di rete mobile nei giorni scorsi è stato coinvolto da una nuova rimodulazione tariffaria che ha comportato un cambio di offerta obbligatorio con più Giga e un aumento del costo mensile.

Dopo le modifiche contrattuali unilaterali del 29 Marzo 2021, altri già clienti WindTre sono stati coinvolti e sono stati rimodulati a una delle offerte tariffarie sostitutive denominate “Super“.

Per esempio alcuni già clienti WindTre con l’offerta All Inclusive 50 Top+ a 5,99 euro al mese si sono ritrovati con Super 70 che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 sms verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G a 7,99 euro al mese.

In questo caso c’è stato un aumento di 20 Giga al mese (da 50 Giga a 70 Giga) a fronte di un aumento obbligatorio di 2 euro al mese.

Non è escluso che ci possano essere altre modifiche unilaterali a scaglioni in futuro con altre date differenziate nel corso del tempo.

Alcuni già clienti WindTre hanno ricevuto la comunicazione di questa rimodulazione lo stesso giorno della comunicazione del rinnovo mensile precedente senza aumenti.

In pratica viene detto al cliente che questo è l’ultimo mese in cui paga alle condizioni contrattuali che conosceva, perchè dal successivo mese pagherà di più (per essere precisi il cambio offerta verso alla gamma “Super” avviene il giorno prima del rinnovo dell’offerta che ha avuto fino ad ora).

Se nel 2019 questa prassi di comunicazione rinnovo e rimodulazione successiva veniva effettuata con l’invio di un solo messaggio e la scritta “Modifica contrattuale” non veniva specificata inizialmente, adesso l’operatore preferisce inviare due SMS nel giro di pochi minuti: prima il rinnovo dell’offerta mensile e successivamente la comunicazione di rimodulazione scrivendo “Modifiche contratto” come previsto dalla normativa vigente.

Ecco un esempio: Giovedì 25 Marzo 2021 alle 15:32 WindTre invia il seguente SMS al cliente coinvolto: “Il 29 Marzo 2021 All Inclusive 50 TOP+ si rinnova al costo di 5,99 euro […]“.

Dopo 17 minuti lo stesso cliente riceve un secondo SMS: “Modifiche contratto: dal 28 Aprile 2021, la tua offerta cambia in Super 70 per ragioni economiche legate all’utilizzo del tuo attuale piano. Hai Min illimitati, 200 SMS, 70 GB, al costo di 7,99 euro al mese. […]“.

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WindTre
Esempio di un cliente WindTre coinvolto dalla rimodulazione “Super”

La modifica avviene per ragioni economiche, come viene indicato nell’SMS informativo. WINDTRE, forse a causa del numero ridotto di casi, ha deciso di non comunicare ufficialmente la rimodulazione sul suo sito, nelle sezione dedicata WINDTRE Informa.

Non si conosce un’eventuale lista delle offerte coinvolte, dalle prime testimonianze raccolte da MondoMobileWeb questa rimodulazione colpisce i clienti che possiedono offerte tariffarie low cost, come ad esempio alcune opzioni della gamma All Inclusive e Go con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile a 5,99 euro al mese.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti.

I clienti WindTre interessati dalla modifica unilaterale possano esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore gratuitamente, senza alcun costo di disattivazione o senza alcuna penale entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS informativo, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Il recesso potrà avvenire ad esempio tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore.

I clienti potranno inoltre rivolgersi anche all’assistente digitale WILL presente nella loro area clienti o tramite l’app WINDTRE, o ancora sarà possibile chiamare il 159 per effettuare la richiesta previo accertamento dell’identità.

Si ringraziano David, Emanuele, Gioser, Mario e Simone per le prime segnalazioni.

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