Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber ricorda la sua fibra fino a 1 Gbps in 29.000 unità immobiliari a Quartu Sant’Elena

Open Fiber ha ricordato di aver visto un sensibile incremento delle richieste di attivazione di servizi in fibra a Quartu Sant’Elena, comune della città metropolitana di Cagliari con copertura in 29.000 unità immobiliari.

Dall’inizio dell’anno, secondo quanto riportato, Open Fiber ha registrato un incremento delle domande di accesso in fibra da parte dei cittadini, nelle 29.000 unità immobiliari in cui la fibra FTTH dell’operatore wholesale è già disponibile, tra case, negozi e uffici.

La nuova rete in modalità FTTH ha visto l’investimento, da parte di Open FIber, di circa 9,2 milioni di euro per il cablaggio del comune, mentre TIM ha recentemente informato di aver inserito la città di Quartu Sant’Elena all’interno del piano di cablaggio di FiberCop.

Nello specifico, la rete in fibra ottica di Open Fiber è presente in Sardegna in altre dieci città, oltre a Quartu. Si tratta di Cagliari, Quartacciu Selargius, Sassari, Olbia, Oristano, Nuoro, Carbonia, Assemini, Sestu e Capoterra, con un totale di oltre 220.000 unità immobiliari coperte e un investimento privato complessivo di circa 76 milioni di euro.

Gli interessati ad attivare un servizio di connettività in tecnologia FTTH possono contattare uno degli operatori partner di Open Fiber, che, in quanto wholesole only, non vende al dettaglio i suoi servizi.

Per questa ragione, Open Fiber mette a disposizione sul suo sito ufficiale un tool per verificare la copertura e visionare tutti gli operatori partner attivi con un’offerta in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps. Così facendo, il cliente potrà scegliere l’operatore e l’offerta preferita.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.