iliadOfferte per i nuovi clienti

Iliad: nuovo portafoglio mobile Voce, Giga 40, Giga 80 e Giga 120 da 4,99 euro al mese

Iliad Italia, in occasione del suo terzo anniversario, salvo eventuali cambiamenti, lancia le nuove offerte Giga 80 e Flash 120. Continuano le altre offerte Giga 40 e Iliad Voce. Chiudono in commercializzazione Giga 50 e Giga 100.

Il nuovo portafoglio da oggi 25 Maggio 2021 è composto da quattro offerte flat con rinnovo automatico ogni mese: Iliad Voce, Giga 40, Giga 80 e Flash 120 (se non si considera anche l’offerta gemella Giga 120).

Offerta mobile a 4,99 euro al mese

Iliad Voce (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile a 4,99 euro al mese.

Offerta mobile a 6,99 euro al mese

Iliad Giga 40 (ecco il link diretto) a 6,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 40 Giga di traffico internet mobile fino in 4G.

L’offerta è attivabile online sul sito ufficiale del quarto operatore di rete tramite l’apposito pulsante “Scopri le altre offerte”, raggiungibile dopo aver cliccato sul pulsante Scopri dell’offerta Iliad Giga 80, e presente in fondo alla pagina.

Offerta mobile a 7,99 euro al mese

Iliad Giga 80 a 7,99 euro al mese prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 80 Giga di traffico internet mobile fino in 4G.

Offerta mobile a 9,99 euro al mese

Iliad Flash 120 (o Giga 120) comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta è quindi ritornata sottoscrivibile direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale. L’offerta iliad Flash 120 sarà attivabile fino alle 18:00 del 30 Giugno 2021.

Inoltre è possibile attivare l’offerta gemella Iliad Giga 120, anche con pagamento in contanti, presso gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore. In questi canali è l’unica offerta disponibile.

Per quanto riguarda il 5G, al momento la navigazione sulla nuova tecnologia di rete di Iliad, lanciata il 22 Dicembre 2020, è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili, e permette di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.

Costi di attivazione

Tutte le offerte di iliad sono attivabili direttamente online o nelle SIMBOX presenti nei Corner e negli Store. Il costo di attivazione è pari a 9,99 euro e include anche il prezzo di una nuova SIM nel formato trio. A questo costo va poi sommato l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta.

Il contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Negli iliad Point e iliad Express si può attivare solo l’offerta con 120 Giga.

Queste offerte, fino ad oggi 25 Maggio 2021, sono attivabili solo dai nuovi clienti nuovo numero e dai nuovi clienti con contestuale richiesta di portabilità.

Il nuovo cliente ha la possibilità di attivare una nuova SIM Iliad con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da un altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Roaming UE

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente Iliad può usufruire dei minuti e degli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma è presente un tetto massimo al traffico dati mensile, pari a 6 Giga in 4G per la Flash 120 5G, 5 Giga per la Giga 80, 4 Giga per la Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

In caso di superamento del limite di Giga in Roaming UE, per tutto il 2021 viene applicato un costo di 0,0366 euro per ogni Megabyte consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Minuti internazionali

Oltre ai bundle mensili già riportati, le offerte Iliad Flash 120 5G, Giga 80 e Giga 40 includono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Extrasoglia

I minuti e gli SMS dell’offerta scelta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se il cliente iliad supera il bundle dati previsto dalla propria offerta tariffaria, la connessione verrà automaticamente bloccata di default.

Si specifica però che è comunque possibile abilitare la navigazione tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nella sezione “Le mie opzioni”, disabilitata di default e attivabile volontariamente dal cliente.

In questo modo iliad applicherà la tariffazione a consumo prevista dal proprio piano tariffario, dunque pari a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile dell’offerta, iliad applicherà lo stesso costo a consumo, oltre a quelli previsti per le chiamate e per gli SMS.

Nel dettaglio, oltre al prezzo relativo alla navigazione in internet, viene applicato il costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Gli MMS non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Servizi accessori inclusi

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Servizi esclusi

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo e a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.