TelecomunicazioniPosteCasa

PosteMobile nel segmento Fibra e FTTC: emerge una nuova data sul lancio per tutti

PostePay ha lanciato quest’oggi la sua offerta PosteMobile Casa Ultraveloce in tecnologia FTTH, in anteprima per i dipendenti del Gruppo Poste Italiane. È però emersa una nuova data anche per il lancio per tutti i clienti.

L’offerta prende il nome di PosteMobile Casa UltraVeloce e offre connessione dati ultrabroadband in tecnologia FTTE, FTTC o FTTH fino a 1 Gbps, con modem e chiavetta USB per avere traffico dati mobile illimitato, al prezzo di 19,90 euro al mese invece di 30,90 euro al mese.

Anche il costo di attivazione, la consegna e l’installazione del modem sono gratuiti invece che a 99 euro, per i dipendenti che attivano l’offerta entro il 30 Giugno 2021.

L’offerta prende dunque il nome di PosteMobile Casa UltraVeloce, sebbene il Gruppo Poste Italiane abbia registrato il marchio PosteMobile Casa Fibra con relativo logo. Non si può escludere che tale marchio venga utilizzato in futuro.

Probabilmente la scelta del nome PosteMobile Casa UltraVeloce potrebbe essere collegata al fatto che l’offerta è disponibile in tecnologia FTTE, FTTC o FTTH e dunque non esclusivamente in fibra ottica fino a 1 Gbps, ma anche con velocità massima di 200 Mbps (FTTC) e 100 Mbps (FTTE). In tutti i casi, PostePay ha siglato due accordi con TIM e Open Fiber, di cui utilizza le reti per la fornitura del servizio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nuova data per il lancio dell’offerta PosteMobile in fibra per tutti i clienti

Come anticipato, l’offerta PosteMobile Casa UltraVeloce è dedicata ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane, che possono procedere con l’attivazione a partire da oggi 29 Marzo 2021 per ricevere direttamente al domicilio indicato il modem e la chiavetta, disponibile sin da subito previa attivazione della linea mobile (anche prima dell’appuntamento con il tecnico per attivare la componente di rete fissa).

Tuttavia, il TG Poste di oggi che ha annunciato il lancio ai dipendenti del Gruppo ha ospitato anche la Responsabile Marketing, Customer Value Management e Telco di PostePay, Alessia Luisi, che ha fornito una nuova informazione sulla data di lancio.

Infatti, nel corso della breve intervista, Alessia Luisi ha reso noto che l’offerta partita quest’oggi per i dipendenti sarà estesa a tutti gli utenti a Maggio 2021.

Di seguito il commento integrale, in risposta alla domanda sulla data di partenza: “Per i nostri clienti l’offerta partirà a Maggio di quest’anno, Maggio 2021, però oggi sono molto contenta di essere qui perché annunciamo in anteprima l’avvio della promozione sui dipendenti”.

Sebbene non sia stata fornita una data ben precisa, il riferimento al mese di Maggio 2021 trova conferma nel Piano 2024 Sustain & Innovate di Poste Italiane, in cui veniva indicato il lancio nella fibra ottica entro il secondo trimestre dell’anno per tutti i clienti.

L’informazione riportata dalla Responsabile Marketing di PostePay indica invece una data più precisa rispetto al target del 2° trimestre del 2021; se quanto detto dovesse trovare conferma, allora il lancio per i clienti avverrebbe a distanza di almeno un mese rispetto all’anteprima disponibile per i dipendenti.

Chiaramente, non si può escludere che l’offerta poi disponibile per i clienti PosteMobile sia diversa in alcuni dettagli rispetto a quella attualmente proposta ai dipendenti in anteprima, dal momento che tutte le informazioni ufficiali riguardano con certezza solo la versione lanciata quest’oggi.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button