AnteprimaOfferte Fibra e FTTCPosteCasa

PosteCasa Ultraveloce Start: in arrivo promo a 21,90 euro al mese per i nuovi clienti

A partire da Lunedì 15 Aprile 2024, PostePay metterà a disposizione una nuova promo per PosteCasa Ultraveloce Start, la sua offerta di rete fissa con connessione illimitata in Fibra FTTH o in Misto Fibra Rame FTTE o FTTC, con modem WiFi incluso ma senza chiavetta 4G.

Nel sito di Poste Italiane, questa promozione viene già preannunciata in un’apposita pagina, raggiungibile cliccando sul banner dedicato nel sito di PosteMobile.

L’offerta PosteCasa Ultraveloce Start in promo

Con l’offerta PosteCasa Ultraveloce Start, come detto è prevista una connessione illimitata in Fibra FTTH o in Misto Fibra Rame FTTE o FTTC, in base alla copertura disponibile nel proprio indirizzo.

Inoltre, si ottiene anche un modem Wi-Fi incluso in comodato d’uso gratuito, con spedizione all’indirizzo indicato dal cliente. In caso di cessazione del rapporto contrattuale, tuttavia, si specifica che il cliente deve restituire il dispositivo a propria cura e spese, entro un tempo massimo di 60 giorni.

Con questa nuova promozione in arrivo nei prossimi giorni, l’offerta verrà proposta a un prezzo scontato pari a 21,90 euro al mese a tempo indeterminato, anziché a 23,90 euro al mese.

In ogni caso, come sempre, il cliente dovrà sostenere anche un’imposta di bollo pari a 16 euro, con addebito nelle prime 8 fatture (2 euro per fattura). Si ricorda che, con questa offerta, la fatturazione del canone avviene a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, con pagamento tramite bollettino postale.

Come già indicato da PostePay, questa nuova promozione con prezzo scontato sarà disponibile esclusivamente online, dal 15 Aprile al 19 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Il costo di attivazione, consegna e installazione, sarà comunque pari a 39 euro come succede già adesso, in sconto anziché a 99 euro.

Velocità di navigazione e modem incluso

Con PosteCasa Ultraveloce Start, in tecnologia FTTH è possibile raggiungere una velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload (su rete Open Fiber) oppure 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload (su rete TIM).

Invece, in caso di Misto Fibra Rame (in ogni caso su rete TIM) sono previsti tre profili di rete: FTTC (EVDSL) con fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload, FTTE (VDSL2) con fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload e FTTC (VDSL2) con fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Per quanto riguarda il modem Wi-Fi, attualmente questo viene fornito nei modelli ZTE H2640 o ZTE H3140, in base della soluzione tecnologica e alla disponibilità di magazzino.

In ogni caso, in ottemperanza alla Delibera AGCOM 348/18/CONS sul “modem libero”, i clienti possono comunque configurare un modem alternativo, impostando i parametri riportati sul sito di PostePay e in quello di Poste Italiane.

Servizio voce aggiuntivo in ufficio postale

Con le offerte della gamma PosteCasa Ultraveloce, in genere negli uffici postali è possibile aggiungere anche un servizio voce opzionale, attivabile tramite un’opzione aggiuntiva al costo di 5 euro in più al mese, sia con nuova linea telefonica che mantenendo il proprio numero attuale.

Nello specifico, il cosiddetto “Servizio Voce PosteMobile Casa” include ogni mese chiamate illimitate senza scatto alla risposta, valide verso i numeri fissi e mobili nazionali e compatibili con l’uso personale.

Inoltre, per consentire l’utilizzo del servizio, erogato tramite rete mobile, è previsto anche un telefono fisso con all’interno una SIM dedicata, concesso in comodato d’uso per l’intera durata contrattuale.

In questo periodo, fino al prossimo 2 Giugno 2024, salvo cambiamenti, attivando questa opzione con portabilità del numero si ottiene il primo mese del servizio gratuitamente. Con questa promo, in particolare, viene scontato il rateo del canone dei servizi relativi al mese di attivazione della fibra (addebitato nella prima fattura)​, oltre che il canone dei servizi relativi al mese successivo (addebitato nella seconda fattura)​.

Il servizio, si precisa, non può essere utilizzato presso un indirizzo diverso da quello comunicato in fase di attivazione. Inoltre, la SIM dedicata non può essere inserita all’interno di un dispositivo differente da quello fornito dall’operatore.

Come sottolinea PostePay, l’opzione aggiuntiva include anche i servizi di segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante e avviso di chiamata.

Info ulteriori sulle offerte PosteCasa Ultraveloce

Si specifica sempre che, come previsto dalla normativa vigente, le offerte degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente. In questo caso, menzionando il “prezzo bloccato“, PostePay promette di non modificare il costo mensile dell’offerta attivata in questo periodo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, attualmente, anche se nei prossimi giorni disponibili sarà disponibile questa nuova promo, l’offerta PosteCasa Ultraveloce Start a 23,90 euro al mese risulta disponibili fino al 2 Giugno 2024.

Oltre a questa offerta, comunque, sempre fino al 6 Giugno 2024 (salvo cambiamenti) è possibile attivare anche PosteCasa Ultraveloce, che include anche una chiavetta 4G con Giga illimitati.

In questo caso, il prezzo standard dell’offerta è pari a 26,90 euro al mese e, salvo cambiamenti, nei prossimi giorni non sarà disponibile alcuna promozione.

Si ricorda che, dal 9 Gennaio al 19 Maggio 2024, i dipendenti Poste Italiane possono attivare PosteCasa Ultraveloce Start a un prezzo ulteriormente scontato, pari a 20,90 euro al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.