AnteprimaApp e ProgOfferte GenerazionaliVodafone

Vodafone Shake Remix Unlimited Junior: in arrivo app Kids Planet e nuovo Parental Control

Vodafone si appresta ad apportare alcuni cambiamenti a partire dal 28 Marzo 2021 all’offerta Shake Remix Unlimited Junior, dedicata ai minori di 15 anni. Sarà introdotta in particolare la nuova app Kids Planet con contenuti per i più piccoli, mentre il Parental Control sarà affidato al servizio Digital Privacy & Security incluso gratis.

Le novità per l’offerta Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, disponibile solo nei negozi per tutti i clienti tra gli 8 e i 15 anni di età compiuti, entreranno quindi in vigore a partire dal 28 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Cosa prevede attualmente Vodafone Shake Remix Unlimited Junior

Attualmente, l’offerta in questione di Vodafone comprende 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati in 4G al costo minimo di 9,99 euro al mese con la possibilità di cambiare il mix di Giga, minuti ed SMS senza alcun contributo di cambio offerta.

Sono inclusi anche chiamate illimitate verso due numeri Vodafone, Giga illimitati su alcune app di Chat, Social e Mappe e le chiamate al 414 senza costi per verificare il proprio credito residuo. Presenti anche 12 mesi gratis dell’app Keepers.

Inoltre, è incluso automaticamente anche Vodafone Pass Smart Meetinggratis per 3 mesi al termine dei quali si disattiva in automatico.

Grazie a questo Pass di Vodafone, si ottengono per i primi 3 mesi anche Giga illimitati da usare per lezioni e videoconferenze con Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack. L’elenco potrebbe comunque cambiare in qualsiasi momento.

Vodafone Shake

Dal 28 Marzo 2021 anche l’app Kids Planet

Per le attivazioni di Vodafone Shake Remix Unlimited Junior effettuate a partire dal 28 Marzo 2021, salvo cambiamenti, sarà presente un nuovo contenuto incluso gratuitamente: sarà l’app Kids Planet, che si potrà utilizzare gratis per 12 mesi.

Da Domenica quindi l’app Kids Planet sarà inclusa senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi con tutte le nuove attivazioni di Shake Remix Unlimited Junior.

Non saranno previsti costi aggiuntivi in app. Al termine dei 12 mesi inclusi con Vodafone, il servizio si disattiverà in automatico.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Kids Planet

Cos’è Kids Planet?

L’app Kids Planet è un servizio esclusivo di Vodafone in Italia, e presenta diversi contenuti per bambini, come video (cartoni animati, serie TV, tutorial e video educativi), audio (clip di canzoni famose, filastrocche, ninne nanne e altri contenuti musicali) e giochi (avventura, abilità, sport, videogiochi di simulazione), tutti in un’unica piattaforma che non prevede alcuna pubblicità.

Questa piattaforma per bambini integra il Parental Control, con cui i genitori possono scegliere quali contenuti far vedere ai propri figli, per quanto tempo e in quale momento della giornata.

Come funziona e come si attiva

Per attivare Kids Planet basterà cliccare sul link all’interno dell’SMS di attivazione dell’offerta e seguire le istruzioni.

Il cliente, sulla pagina dedicata, dovrà cliccare su “Attiva” (se con Wi-Fi verrà richiesto di inserire il numero di telefono), inserire il numero di cellulare e il codice ricevuto via SMS.

Successivamente si dovrà cliccare su “Acquista”, e dato che il servizio è incluso gratuitamente con Shake Remix Unlimited Junior, il pagamento sarà di 0 euro. Al termine dell’operazione si riceverà un SMS di conferma.

Per i clienti con device Android, sarà possibile scaricare l’app dedicata dal Google Play Store ed effettuare il login. Il genitore potrà quindi configurare le impostazioni di Parental Control e creare il profilo del bambino associando un PIN segreto.

Per i clienti con device Apple iOS non è invece ancora disponibile l’applicazione dedicata sullo store. Tuttavia, sarà possibile sfruttare la web app, la versione della piattaforma online, che avrà le stesse funzionalità.

Digital Privacy & Security Parental Control

Dal 1° Aprile 2021 Digital Privacy & Security sostituisce Keepers 

Un’altra novità per l’offerta Shake Remix Unlimited Junior sarà invece introdotta dal 1° Aprile 2021, salvo cambiamenti, e riguarderà il servizio di Parental Control.

Attualmente, questo servizio è affidato all’applicazione Keepers (inclusa gratis per 12 mesi): tuttavia, a partire dal 1° Aprile 2021, l’app Keepers non sarà più attivabile e il Parental Control sarà sostituito da quello offerto dal servizio Digital Privacy & Security.

Vodafone Digital Privacy & Security è il servizio di protezione della navigazione valido per i clienti di rete mobile, che ha sostituito il precedente Rete Sicura e rimane incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato (invece che a 1,99 euro al mese) per chi attiva Shake Remix Unlimited Junior.

Dunque, grazie a questa novità, chi sottoscriverà Vodafone Shake Remix Unlimited Junior avrà a disposizione il servizio di Parental Control a tempo indeterminato invece che solo per i primi 12 mesi con l’app Keepers.

Come funziona il Parental Control

Con il Parental Control di Digital Privacy & Security i genitori possono scegliere di bloccare siti web non adatti ai più piccoli, mettere in pausa l’utilizzo di internet durante alcune fasce orarie e impostare l’ora della buonanotte.

Per impostare il Parental Control del servizio offerto dall’operatore basta accedere all’app My Vodafone dal telefono del bambino, entrare nella sezione “Digital Privacy & Security” e creare il profilo del bambino impostando il livello di protezione e associando un PIN segreto.

Vodafone Remix Unlimited Junior Parental Control

Altri dettagli su Shake Remix Unlimited Junior

Per attivare Vodafone Shake Remix Unlimited Junior è previsto un costo di attivazione per i nuovi clienti pari a 6,99 euro una tantum, addebitato insieme al costo del primo mese e quello relativo alla nuova SIM ricaricabile. Il contributo di attivazione o cambio offerta per i già clienti è invece di 22,50 euro. Non sono previsti vincoli di permanenza.

Si ricorda che da fine Novembre 2019, nei negozi è possibile attivare Shake Remix Unlimited Junior utilizzando anche la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa (ad esempio il genitore) da quella che ha diritto all’offerta (cliente Under 30 o Under 15).

In questo modo il titolare del metodo di pagamento verrà inserito come intestatario della SIM, mentre chi ha diritto all’offerta sarà indicato come reale utilizzatore.

Con l’offerta Junior è anche attivo il blocco dei servizi digitali a pagamento: ci sarà quindi di default il barring dei servizi digitali.

Roaming UE e altri servizi

Shake Remix Unlimited Junior è utilizzabile anche in Roaming UE alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite massimo per il 2021 di almeno 5,5 Giga (variabile in base al mix scelto).

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che nelle offerte standard come la Shake Remix Unlimited Junior sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa sempre a pagamento e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, la quale offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Ricarica in ritardo

Le offerte con il piano tariffario Vodafone 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, la cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) si dovrebbe poter disattivare.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione del servizio Happy Black, ma l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta, in quanto servizio opzionale. Sarà quindi necessario prestare attenzione a quali servizi si presta il consenso per l’attivazione tramite firma.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button