Offerte Operator AttackVodafone

Vodafone Special: lista di metà marzo 2021 portafoglio offerte da 6,99 euro al mese nei negozi

Dal 5 Marzo 2021, nei negozi Vodafone Store, Vodafone Point e nei rivenditori autorizzati a vendere SIM ricaricabili Vodafone, è presente la lista di offerte della gamma Vodafone Special con minuti, SMS e Giga da 6,99 euro al mese.

Per attivare una di queste offerte, il nuovo cliente deve sostenere in ogni caso il costo standard di una nuova SIM Vodafone, pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico, salvo eventuali importi diversi a discrezione del rivenditore.

I rinnovi mensili vengono sempre addebitati su credito residuo, ma in alternativa si può anche scegliere un metodo di pagamento automatico ed eventualmente decidere di cambiarlo successivamente. Per quanto riguarda invece i costi di attivazione, l’importo da sostenere varia in base alla specifica offerta.

Una di queste è la Vodafone Special 100 Digital Edition, che ogni mese offre un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati 4G al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta prevede un costo di attivazione di 0,01 euro ed è valida per i nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb, CoopVoce, Tiscali e da altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, Lycamobile e ho. Mobile).

Solo in questo caso è incluso a tempo indeterminato e senza costi aggiuntivi (invece che 1,99 euro al mese) il programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black. Entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta verrà infatti attivata automaticamente l’opzione Happy Black Free, che resterà disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione dell’offerta base.

Esclusivamente con la Special 100 Digital Edition, scegliendo il metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente) per il rinnovo mensile l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Sempre al prezzo di 9,99 euro al mese, è disponibile la recente Vodafone Special Minuti 20 Giga, composta da un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile.

Si tratta di un’offerta generazionale rivolta esclusivamente ai clienti Under 25 (fino a 25 anni compiuti e sotto i 26 anni) e sottoscrivibile soltanto nel caso in cui si decida di attivare un nuovo numero. Il costo di attivazione previsto è di 0,01 euro.

Si passa poi alla Vodafone Special Unlimited Limited Edition, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile 4G a 6,99 euro al mese.

I nuovi clienti che possono attivare la suddetta offerta sono coloro che provengono da CoopVoce (ESP e Full MVNO), Tiscali, Rabona Mobile e gli operatori virtuali sotto l’aggregatore Plintron. È previsto un costo di attivazione di 3,01 euro.

Al prezzo di 7 euro al mese, la Vodafone Special Unlimited propone invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile 4G.

L’offerta è dedicata a coloro che effettuano la portabilità provenendo da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile, CoopVoce, Tiscali). Il costo di attivazione previsto è pari a 3 euro.

Continuando con la Vodafone Special Unlimited, questa offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati 4G a 9,90 euro al mese.

Per sottoscrivere l’offerta è necessario sostenere un costo di attivazione di 12,10 euro, effettuando la portabilità del numero provenendo specificatamente da Kena Mobile, LycaMobile, BT Enia Mobile e Bladna Mobile.

Infine, sono disponibili le offerte Vodafone Special Minuti 50 Giga e Vodafone Special Minuti 10 Giga, entrambe attivabili provenendo da qualsiasi operatore di telefonia mobile. La Special Minuti 10 Giga in particolare è sottoscrivibile anche dai clienti che attivano un nuovo numero.

Per quanto riguarda i bundle mensili, Vodafone Special Minuti 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati 4G al prezzo di 14,99 euro mensili e con contributo di attivazione pari a 0,01 euro.

Vodafone Special Minuti 10 Giga comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e 10 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 15 euro al mese e con contributo di attivazione pari a 5 euro.

Tutte le offerte sopracitate sono valide anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di usufruire dei minuti e degli SMS alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione di Happy Black (già incluso di base con Vodafone Special 100 Digital Edition) e del nuovo Digital Privacy & Security. Si segnala che l’adesione a questi servizi non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta scelta.

Con tutte le nuove SIM Vodafone attivate dal 19 Aprile 2020, è previsto di default il piano base Vodafone 25 New, con il quale è possibile usufruire dell’opzione roaming Vodafone Smart Passport+.

Questa offre, solo in caso di utilizzo, 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. Nei paesi non inclusi è presente un bundle differente a un costo di 6 euro.

Il piano base di Vodafone include inoltre i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che esclusivamente con Vodafone Special 100 Digital Edition vengono detariffati grazie all’attivazione automatica delle Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con tutte le altre offerte Special elencate in precedenza questi servizi sono invece tariffati a consumo. Nello specifico sono previsti i costi di 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

È incluso con Vodafone 25 New anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore. Questo permette al cliente di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro.

Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché il pagamento automatico del rinnovo rimane attivo.

Secondo alcune testimonianze, in alcuni casi e con determinate offerte, la cosiddetta continuità di servizio non viene attivata. Si segnala che il meccanismo è comunque disattivabile per evitare eventuali costi aggiuntivi.

Infine, con Vodafone 25 New, il cliente può abilitare di sua volontà anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, il quale prevede un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica ricevuta, contestuale al corretto recapito di un proprio SMS.

In alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC, che permette al cliente Vodafone di non pagare il costo a consumo del servizio. La promo in questione non è garantita e non è prevista nelle condizioni dell’operatore.

Le offerte della gamma Vodafone Special sono tutte compatibili con il meccanismo di convergenza fisso mobile Giga Family, che permette di raggiungere fino a 150 Giga, 170 Giga o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

Gli eventuali minuti ed SMS illimitati messi a disposizione sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Nel caso in cui l’offerta sottoscritta non includa gli SMS nel bundle, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 New attivo).

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga di traffico dati non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti al rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

La disponibilità di queste offerte nei rivenditori Vodafone è comunque limitata, per cui la loro commercializzazione può cambiare in qualsiasi momento. Non è escluso che in alcuni punti vendita multimarca possano essere disponibili anche offerte tariffarie diverse da quelle in questa lista.

Si specifica infine che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button