Rimodulazioni TariffarieWindTre

WINDTRE rimodulazioni extrasoglia dati: coinvolto nuovo scaglione di clienti ex 3 da Marzo 2021

Nuove date per le novità che hanno l'obiettivo di uniformare i sistemi WINDTRE

Alcuni già clienti WINDTRE ex brand 3 Italia stanno ricevendo in questi giorni un SMS informativo che riguarda l’operazione di rimodulazione per uniformare i sistemi dell’operatore, ad esempio sul meccanismo di extrasoglia dati, già avviata da fine Gennaio 2021, ma che in questo caso coinvolgerà un nuovo scaglione di clienti da Marzo 2021.

Come già raccontato in dettaglio, WINDTRE aveva cominciato ad informare di questa nuova modifica unilaterale di contratto riguardante nello specifico coloro che erano rimasti nei sistemi dell’ex brand 3 già dallo scorso 14 Dicembre 2020, con una comunicazione sul suo sito ufficiale, che indicava come data di avvio della rimodulazione il 27 Gennaio 2021.

Dalla stessa data, l’operatore aveva avviato anche la contestuale campagna SMS rivolta ai clienti coinvolti, informandoli dell’imminente arrivo del processo di innovazione tecnologica per uniformare i sistemi WINDTRE.

Con l’invio dei messaggi diretti ai clienti si è potuto notare che anche in questo caso, come avvenuto per altre rimodulazioni dell’operatore, la modifica sta avvenendo a scaglioni, con alcuni clienti che avevano come data di avvio il 27 Gennaio 2021, mentre altri ad esempio il 10 Febbraio 2021.

Dunque, in questo caso i clienti ex brand 3 Italia coinvolti da questa rimodulazione non hanno ricevuto le novità tutti quanti dal 27 Gennaio 2021, ma la modifica entra in vigore progressivamente dalla data comunicata nell’SMS ad ogni cliente.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rimodulazione ex 3

A riconferma della natura a scaglioni della modifica unilaterale di WINDTRE volta ad uniformare i suoi sistemi, nelle ultime ore i clienti ex brand 3 Italia a cui non era ancora stata comunicata in precedenza la rimodulazione, stanno ricevendo una comunicazione via SMS.

Il nuovo scaglione di clienti WINDTRE impattati otterranno le nuove condizioni a partire dall’8 Marzo 2021, sempre con date differenziate in base a ciò che viene indicato nel messaggio ricevuto. In questo caso, tutti i clienti di rete mobile WINDTRE che saranno interessati nel mese di Marzo 2021, stanno ricevendo un SMS a partire dal 1° Febbraio 2021.

Di seguito un esempio di messaggio inviato in queste ore ad alcuni clienti WINDTRE, in questo caso con la data del 15 Marzo 2021:

Gentile cliente, a partire dal 15 Marzo 2021 avvieremo un processo d’innovazione tecnologica per uniformare i nostri sistemi, migliorare la tua esperienza e garantirti servizi più semplici da usare: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta e, al rinnovo del piano, il traffico è anticipato in caso di credito insufficiente e per il primo mese senza addebiti aggiuntivi. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Info su windtre.it/news1

Non è escluso che possano essere comunicate anche ulteriori date diverse per altri clienti WINDTRE ex brand 3 Italia.

Dunque, a quasi un anno di distanza dal lancio del brand unico WINDTRE continuano le attività dell’operatore che hanno l’obiettivo di ridurre le differenze fra i clienti dei vari ex brand, soprattutto per gli ex 3 presenti in un sistema differente da quello di WINDTRE e Wind.

Vista la natura a scaglioni delle rimodulazioni, si consiglia come sempre ai clienti di monitorare la ricezione degli SMS da parte di WINDTRE e di leggerne l’intero contenuto per essere informati per tempo.

SMS informativo

In dettaglio, con la modifica unilaterale per i clienti ex brand 3 Italia impattati si applicherà il nuovo meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.

Invece, in caso di credito insufficiente per attivazione e rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un giorno solare, fino alle ore 23:59, al costo di 99 centesimi di euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 99 centesimi di euro. Se il credito resterà ancora insufficiente la SIM resterà attiva in ricezione. Si tratta proprio dello stesso meccanismo utilizzato in caso di ricarica in ritardo dal brand unico.

L’operatore sottolinea che tali costi non si applicheranno comunque per tutto il primo mese immediatamente successivo all’entrata in vigore della modifica unilaterale.

Infine, è previsto un costo per la segreteria telefonica di 12,40 centesimi di euro per ciascuna chiamata effettuata in Italia e per i clienti che disattiveranno le loro offerte All-In e Play dell’ex brand 3 Italia sarà disponibile il piano New Basic a 4 euro al mese.

I clienti WINDTRE coinvolti dalla rimodulazione, che entrerà in vigore con date diverse anche da Marzo 2021, saranno quindi soggetti al processo di soft migration in seguito alla scelta di WINDTRE di uniformare i sistemi. Infatti, le modifiche appena descritte sono le condizioni base già in uso da WINDTRE e dai clienti ex brand Wind.

WINDTRE rimodulazione

Infine, si ricorda che, come indicato dall’operatore negli SMS dedicati, il cliente che non volesse accettare le nuove condizioni potrà recedere senza penali né costi di disattivazione o cambiare operatore fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica, inviando una comunicazione con causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” tramite i vari canali messi a disposizione da WINDTRE.

Il recesso potrà infatti avvenire ad esempio tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano, oppure via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o direttamente tramite un punto vendita dell’operatore.

I clienti potranno inoltre rivolgersi anche all’assistente digitale WILL presente nella loro area clienti o tramite l’app WINDTRE, o ancora sarà possibile chiamare il 159 per effettuare la richiesta previo accertamento dell’identità.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.