Offerte OnLineTim

Tim per il Black Friday propone online Tim Jet con minuti e 20 Giga per i nuovi clienti nativi

Fino al 30 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, in occasione del Black Friday, TIM propone anche online la possibilità di attivare l’offerta ricaricabile Tim Jet dedicata a chi attiva un nuovo numero TIM.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, è disponibile nei negozi la nuova versione dell’offerta ricaricabile Tim Jet che prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga anzichè 10 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download a 11,99 euro al mese.

Il costo di attivazione nei Negozi è di 3 euro, a cui si sommerà il costo della nuova SIM ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Tim Jet prevede 20 Giga al mese solo per le nuove attivazioni dal 26 ottobre 2020. Nel dettaglio l’offerta include 20 Giga di cui 10 Giga compresi nella TIM Jet e 10 Giga gratuiti che si attivano in automatico nei 3 e 5 giorni successivi all’attivazione della linea mobile.

Nella homepage TIM, in occasione del Black Friday, viene proposta questa offerta anche online con spedizione a domicilio. In questo caso è previsto un costo iniziale di 25 euro che comprende 20 euro di traffico telefonico, il costo del primo mese e il costo di attivazione dell’offerta sono gratuiti.

La SIM può essere pagata in contanti in caso di scelta di spedizione e identificazione con corriere oppure con carta di credito in caso di scelta di spedizione e videoidentificazione.

Gli importi mensili dell’offerta, salvo diversa modalità di pagamento tra quelle rese disponibili da Tim ed espressamente richiesta dal cliente, sono addebitati sul credito residuo della linea mobile.

L’offerta è attivabile per i nuovi clienti TIM che attivano un nuovo numero nativo. Se il nuovo cliente TIM vuole richiedere la portabilità online sono previste altre offerte come ad esempio la gamma Tim Wonder con minuti illimitati e fino a 70 Giga di traffico internet mobile da 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Nei Negozi TIM aderenti, salvo eventuali cambiamenti, sono disponibili alcune offerte operator attack simili da 7,99 euro al mese con costi di attivazione differenti.

Il piano base attivo di default sulla SIM è TIM Base e Chat. Il costo mensile di TIM Base e Chat, dopo il primo mese è gratuito, ed è pari a 2 euro al mese. Tale costo non è previsto per i clienti che attivano Tim Jet. Ove il cliente disdica l’offerta TIM JET si applicherà il costo mensile di 2 euro al mese per TIM Base e Chat oppure il costo del diverso piano base eventualmente attivato dal cliente.

TIM Base e Chat è un piano che, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app di messaggistica istantanea più popolari (come ad esempio Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat) e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM offerte speciali

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, invece, il cliente vedrà attivato in automatico il servizio Sempre Connesso che permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Di recente, però, il meccanismo è cambiato e adesso per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS, ovvero già alla prima chiamata o primo SMS.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

I minuti sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE, verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e dei Paesi UE. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo.

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e/o sms verso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18000 minuti e/o 18000 sms nel mese.

Come viene indicato nelle note del sito ufficiale dell’operatore: “Al termine dei Giga disponibili in Italia ed in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità mensile mentre in UE verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (iva inclusa)“.

I 20 Giga inclusi nell’offerta possono essere utilizzati per navigare in Italia mentre nei Paesi UE sono disponibili 5 Giga al mese dei 20 Giga al mese totali come previsto dal Regolamento Like at Home. L’offerta Tim Jet è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button