Tim FissoApp e ProgTim

TIM aggiorna l’app MyTIM con nuove funzioni per i clienti FWA Ricaricabile

TIM sta rilasciando nelle ultime ore un nuovo aggiornamento dell’app per dispositivi mobili MyTIM, che in questo caso introduce in particolare alcune nuove funzionalità che consentono di gestire l’offerta FWA Ricaricabile, per i clienti che l’hanno attiva.

L’ultimo aggiornamento dell’app MyTIM è già disponibile su Google Play Store per i dispositivi Android a partire dal 29 Ottobre 2020, portando l’applicazione alla versione 5.6.5. Su Apple App Store l’ultimo aggiornamento per i dispositivi iOS è stato invece rilasciato dal 3 Novembre 2020, e in questo caso la versione più recente dell’app è la 5.6.3.

L’applicazione MyTIM è disponibile anche su Huawei AppGallery, ma al momento non risulta aggiornata all’ultima versione ed è quindi ancora ferma alla versione 5.6.3. Probabilmente anche per i dispositivi Android di Huawei (privi dei servizi Google) arriverà a breve l’ultimo aggiornamento.

Dunque, secondo quanto viene riportato nelle note di aggiornamento dell’app MyTIM, oltre ad aver sistemato alcuni bug, con l’ultima versione è stata inserita la “Gestione offerta FWA Ricaricabile”.

L’operatore ha quindi inserito alcune nuove funzioni che consentono di gestire dall’app, grazie a questo aggiornamento, l’offerta per internet a casa wireless denominata TIM FWA Ricaricabile, la quale non prevede alcun costo fisso ma con la possibilità di acquistare ricariche quando si preferisce.

Come già raccontato, l’offerta prevede attualmente la navigazione illimitata (limite in buona fede di 930GB mensili), con un primo periodo di 90 giorni incluso al costo di 99 euro senza bolletta e senza vincolo contrattuale dal momento che l’offerta prevede il pagamento anticipato di importi una tantum.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

FWA Ricaricabile MyTIM

Dunque, con l’ultima versione dell’app MyTIM sono stati migliorati alcuni aspetti dell’interfaccia per i clienti che hanno attiva TIM FWA Ricaricabile, in modo tale da adattarli alle caratteristiche dell’offerta. In particolare, la denominazione e la descrizione dell’offerta sono stati allineati a quelli già visibili nell’area clienti da web MyTIM, inclusa la data di inizio e di scadenza della ricarica in corso.

In più, così come era già previsto, è stata introdotta la possibilità di acquistare le ricariche per la navigazione illimitata, sempre con costi una tantum, disponibili in 3 tagli30 giorni a 27,90 euro90 giorni a 78,90 euro e 360 giorni a 240,90 euro.

Sull’app, i clienti FWA Ricaricabile non vedono più la sezione “fatture”, dato che l’offerta non ne prevede, ed al contrario è stata introdotta la sezione “ricariche”, che permette innanzitutto di visualizzare la ricarica attiva e lo storico delle ricariche scadute.

In più, con il pulsante “ricarica” è possibile acquistare una nuova ricarica per la connettività, che sarà comunque visibile soltanto quando non c’è attiva nessun’altra ricarica, come del resto prevede già l’offerta FWA.

Si segnala che in alcuni casi, alcuni clienti FWA Ricaricabile che hanno anche delle linee mobili TIM e accedono alla sezione “ricariche”, se non possono acquistare una ricarica poiché hanno ancora un periodo di connettività attivo potrebbero essere reindirizzati alla pagina dedicata alle ricariche di SIM mobili.

Si ricorda che le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

A differenza dell’offerta TIM Super FWA, l’offerta ricaricabile può essere attivata (se c’è copertura disponibile) in tutta Italia senza limitazioni geografiche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button