TIM: ufficiale la nuova area clienti MyTIM sul sito dell’operatore


TIM, nelle ultime ore, ha ufficialmente reso pubblico l’accesso alla nuova area clienti MyTIM, che è ora raggiungibile direttamente dalla home page del sito ufficiale dell’operatore.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la scorsa settimana TIM aveva invitato i suoi clienti che accedevano alla vecchia versione desktop con dominio 119selfservice.tim.it a provare in anteprima la nuova area clienti MyTIM.

Adesso, dopo aver ricevuto anche i primi feedback dei clienti che avevano potuto provarla, l’operatore ha rilasciato ufficialmente la nuova MyTIM, il cui collegamento è ora presente direttamente nella voce “MyTIM” nella parte alta della home page del sito TIM, sia in versione desktop che in versione mobile.

Si conclude così il rinnovamento dell’area di gestione della propria linea TIM: dopo aver rinnovato lo scorso anno l’applicazione per dispositivi mobili MyTIM, adesso è toccato all’area clienti web accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser internet, che non veniva modificata da diversi anni.

L’area clienti MyTIM permette ai già clienti di rete fissa e di rete mobile dell’operatore, tramite le proprie credenziali, di accedere dal sito web di TIM tramite il browser del proprio PC (o di qualsiasi altro dispositivo) ai dettagli della propria linea nonché alla gestione in autonomia della stessa.

La nuova area clienti MyTIM, che utilizza il nuovo dominio mytim.tim.it (ecco il link diretto), ha ora la stessa grafica e funzionalità della nuova app MyTIM per dispositivi mobili e, allo stesso modo, ha eliminato la suddivisione per clienti di rete fissa e rete mobileRinnovata anche la pagina dedicata al login, che è simile a quella recentemente implementata per il programma fedeltà TIM Party.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Oltre alla home page con il riepilogo della propria offerta attiva e con i link rapidi, e alle sezioni già raccontate nella versione di anteprima ossia “Linea”, “Movimenti”, “Ricarica” e “Assistenza”, è ora presente la nuova sezione “Offerte per te”, dove si possono visualizzare le offerte e opzioni attivabili sul proprio numero.

Non si riesce, per adesso, a chattare con un operatore, funzionalità presente nella vecchia area clienti raggiungibile al momento tramite una pagina dedicata (ecco il link diretto).

Si ricorda che nella sezione “Ricarica” della nuova MyTIM da web, i tagli disponibili per effettuare una ricarica di un numero mobile TIM sono gli stessi attualmente presenti sul sito ufficiale dell’operatore (4, 6, 12, 17, 22, 25 e 50 euro), differenti quindi da quelli disponibili, al momento, su app MyTIM (10, 15, 25 e 50 euro).

Trattandosi della fase di lancio della nuova area clienti, è ancora presente in home page il collegamento ad un apposito questionario che permette di inviare il proprio parere e segnalare eventuali possibili migliorie o malfunzionamenti iniziali.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.