Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber ufficializza Giugliano in Campania: Fibra FTTH attivabile in 5000 unità immobiliari

La rete in Fibra FTTH realizzata da Open Fiber può essere adesso sfruttata anche dai cittadini di Giugliano in Campania, comune in provincia di Napoli dove sarà possibile connettersi con velocità fino a 1 Gigabit per secondo.

Lo ha reso noto oggi, 6 Agosto 2020, l’operatore wholesale only guidato da Elisabetta Ripa, annunciando l’apertura alla commercializzazione delle prime aree della Città della Fiaba coperte dalla rete interamente in fibra ottica.

Come già anticipato, sono oltre 5mila le unità immobiliari coperte dalla rete di Open Fiber, e in questo caso sarà già possibile richiedere l’attivazione di una linea fissa fino a 1Gbps.

I servizi in fibra nella città non capoluogo di provincia più popolata d’Italia sono già disponibili in particolare nelle zone del Parco “G.B. Futura” e di via Madonna delle Grazie. L’obiettivo è raggiungere 30mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Grazie a un investimento diretto di circa 9,5 milioni di euro, Open Fiber a Giugliano sta realizzando una infrastruttura di telecomunicazioni integralmente in fibra ottica estesa per 190 chilometri: una nuova rete in grado di abilitare una connessione definita “a prova di futuro”.

Giugliano in Campania Fibra

Open Fiber ricorda inoltre che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con “i conseguenti vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga”.

Open Fiber è un operatore wholesale only, in quanto non vende servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati.

A questo proposito, Tiscali, Vodafone e WINDTRE sono le aziende partner che per prime stanno commercializzando servizi sulla rete realizzata nel comune di Giugliano in Campania, ma nei prossimi mesi altri operatori cominceranno a erogare servizi sfruttando l’infrastruttura FTTH di Open Fiber.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.