Sky WifiOpen Fiber

Open Fiber, Elisabetta Ripa sull’arrivo di Sky Wifi: “conferma vantaggi modello wholesale only”

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha voluto salutare con una dichiarazione l’ingresso di Sky Italia nel mercato della rete fissa con Sky Wifi, avvenuto quest’oggi, 16 Giugno 2020. Il nuovo operatore utilizza infatti la Fibra FTTH dell’operatore wholesale only.

Elisabetta Ripa ha innanzitutto voluto ringraziare Maximo Ibarra per le parole di apprezzamento che ha avuto nei confronti di Open Fiber: stiamo collaborando molto bene insieme e sono sicura che l’esperienza che sta lanciando sarà un successo”.

L’AD di Open Fiber ha poi proseguito parlando proprio della partnership con Sky Italia, che “è un grande riconoscimento dell’efficace strategia industriale che Open Fiber sta perseguendo e del suo ruolo sempre più rilevante nel panorama nazionale e internazionale delle telecomunicazioni. L’unione tra i contenuti di altissima qualità di Sky e la rete integralmente in fibra ottica di Open Fiber aprirà la strada a nuovi servizi ed applicazioni nelle case degli italiani. L’ingresso di un nuovo attore nel mercato delle telecomunicazioni conferma, infatti, i vantaggi che il modello wholesale only di Open Fiber offre, garantendo parità di accesso alla rete a tutti gli operatori interessati”.

Sky Open Fiber

Infine, Ripa ha concluso il suo commento dichiarando quanto segue: “Il Paese ha bisogno da almeno vent’anni di una rete di telecomunicazione ad altissima capacità e velocità in grado di supportare le future evoluzioni tecnologiche e l’incremento del traffico dati generato da una società e un’economia sempre più digitali, a vantaggio di cittadini, imprese ma anche della competitività del sistema Paese. In questa fase di rilancio per l’Italia il nostro modello aperto è garanzia di occupazione diffusa, investimenti nelle infrastrutture del domani e innovazione nei servizi, a tutto vantaggio dei consumatori finali”.

Sky Wifi è attivabile da oggi in anteprima dagli abbonati Sky, al momento in 26 grandi città coperte dalla Fibra Open Fiber, che sono Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia. Entro l’estate Sky raggiungerà un totale di 120 città.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button