Tlc

Assemblea Inwit: approvato il piano di incentivazione e confermata Angela Maria Cossellu nel CdA

L’Assemblea degli azionisti di Inwit ha approvato nella sua riunione ordinaria il piano di incentivazione azionaria e alcune modifiche e autorizzazioni in seguito all’operazione tra TIM e Vodafone.

In primo luogo, è stato approvato il piano di incentivazione azionaria di lungo termine per il 2020-2024 e il piano di azionariato diffuso del 2020. Il piano di incentivazione è invece riservato all’AD di Inwit e ai ruoli di primo riporto, inclusi i dirigenti con Responsabilità Strategiche.

L’Assemblea di Inwit ha inoltre autorizzato l’acquisto di azioni proprie per un periodo di 18 mesi, a servizio del Piano di Incentivazione e nel rispetto delle normative vigenti, autorizzando anche la disposizione delle azioni senza limiti temporali.

In totale, con l’Autorizzazione concessa si potranno acquistare massimo 662.000 azioni ordinarie, ovvero lo 0,07% circa del capitale sociale per un esborso complessivo fino a 7.500.000 euro.

Come ultima delibera, è stata infine confermata la nomina del Consigliere Angela Maria Cossellu, nominata per cooptazione nella riunione del 23 Aprile 2020 dal CdA. Il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2020.

Secondo quanto riportato dall’azienda, Angela Maria Cossellu non detiene alcuna partecipazione nella società ed è in possesso di tutti i requisiti di indipendenza di cui all’articolo 148 del TUF e del Codice di Autodisciplina di Borsa Italia.

La stessa Cossellu è stata anche nominata Presidente del Comitato per il Controllo e i Rischi e membro del Comitato Parti Correlate.

Si ricorda che proprio il mese scorso la nuova Inwit è entrata in quotazione nel listino principale della Borsa Italiana, il FTSE MIB, al termine di una revisione periodica da parte del FTSE Index Series Technical Commitee che ha analizzato i livelli di capitalizzazione, il flottante e la liquidità dell’azienda.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close