Reti e Frequenze

Reti: la nuova Inwit di TIM e Vodafone entrerà in quotazione nel FTSE MIB

Dal 22 Giugno 2020, la nuova Inwit nata dall’operazione tra TIM e Vodafone entrerà in quotazione nel listino principale della Borsa Italiana, il FTSE MIB.

È quanto ufficializzato da un comunicato dell’azienda, le cui azioni saranno quotate nel principale listino di Piazza Affari. L’ingresso in borsa di Inwit risale a 5 anni fa e attualmente l’azienda fa parte dell’indice FTSE Italia Mid Cap, l’ex Midex che appartiene all’indice aggregato FTSE Italia All-Share.

Adesso, il FTSE Index Series Technical Commitee ha promosso il titolo al listino principale, il FTSE MIB, dopo la sua revisione periodica che analizza i livelli di capitalizzazione, il flottante e la liquidità dell’azienda.

Inwit

Di seguito il commento dell’Amministratore Delegato Giovanni Ferigo:

“L’ingresso di Inwit nel listino principale di Borsa Italiana è un importante riconoscimento alla solidità e alle potenzialità della realtà nata dall’incorporazione di Vodafone Towers. Inwit è ora il principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e dispone di know how e risorse per supportare al meglio la crescita del settore e del Paese, ampliando il volume della sua attività grazie anche a business innovativi. Siamo certi che la società sarà in grado di rispondere alle aspettative degli azionisti e di tutti i suoi stakeholders.”

Nella sua ultima relazione finanziaria per i risultati aggiornati al primo trimestre del 2020, Inwit ha mostrato ricavi ed EBITDA in crescita, rispettivamente, del +8,5% e del +6,3% rispetto all’anno scorso.

L’obiettivo dell’azienda è quello di intercettare la crescente domanda degli operatori nell’epoca del 5G, coprendo anche le richieste dei provider in tecnologia FWA e degli altri operatori di rete radio come i provider di IoT e Public Safety.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.