Offerte Operator AttackKena Mobile

Kena Mobile: chiude la promo buono Amazon. Continuano Kena 5,99 primo mese gratis e altre offerte

Kena Mobile, l’operatore virtuale di telefonia mobile e secondo brand di TIM, ha deciso di prorogare fino al prossimo 3 Agosto 2020 (salvo eventuali cambiamenti), la promo online che permette di usufruire del primo mese gratuito dell’offerta operator attack Kena 5,99. Non è più disponibile l’iniziativa che regalava un buono Amazon da 10 euro.

La promozione online con il primo mese gratuito dell’opzione tariffaria appena citata doveva inizialmente essere disponibile fino alla giornata di oggi, 21 Luglio 2020, ma come detto è stata prorogata.

Discorso diverso, invece, per l’operazione a premi denominata “Passa a Kena” che è scaduta alle ore 10:00 di oggi. Attraverso quest’ultima, dallo scorso 13 Luglio 2020, è stato possibile ottenere la promessa di un buono Amazon di 10 euro (eventualmente erogato durante il mese successivo) acquistando online sul sito Kena Mobile e su app Kena (negozi, corner promozionali, customer care e call center esclusi) l’offerta Kena 5.99.

La Kena 5.99 (ecco il link diretto) offre un bundle mensile composto da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati, al prezzo di 5,99 euro al mese.

E’ disponibile per i clienti in portabilità da Iliad e dagli operatori virtuali ho. mobile, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Nextus, Noitel, Netvalue, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile. Fanno eccezione TIM, WindTre, Vodafone, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

Si specifica che la sottoscrizione dell’offerta Kena 5.99 prevede comunque la necessità di effettuare una prima ricarica minima di 5 euro; al termine del primo mese, l’offerta si rinnova al suo prezzo standard di 5,99 euro al mese.

Kena 5.99 con il primo mese gratuito è attivabile anche preso alcuni negozi aderenti, ma l’ammontare della ricarica minima potrebbe variare a discrezione dello stesso rivenditore.

Si ricorda che, oltre alla promo con il primo mese gratuito (similmente alla Kena 5,99 Solo Negozi già presente da mesi in alcuni rivenditori aderenti) continua la promo online sui costi di attivazione e della SIM gratuiti anche per alcune delle altre offerte del portafoglio di Kena Mobile. Le offerte Kena Mobile prevedono l’addebito su credito residuo.

Prima di procedere con un veloce riepilogo dell’attuale portafoglio tariffario dell’operatore giallo che dallo scorso 31 Ottobre 2019 è ufficialmente diventato uno dei marchi commerciali TIM, si sottolinea che tutte le opzioni tariffarie attualmente proposte da Kena sfruttano la rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE con velocità massima fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

In aggiunta alle due versione appena descritte della Kena 5.99, è disponibile l’offerta denominata Kena Voce 4,99 SMS (ecco il link diretto). Questa prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 MB di traffico dati, a 4,99 euro mensili.

I costi di attivazione e della nuova SIM, come detto sono gratuiti, ma bisogna effettuare una ricarica contestuale di almeno 5 euro per pagare il primo mese anticipato dell’offerta. Possono sottoscriverla esclusivamente i clienti in portabilità provenienti da Iliad, Ho Mobile, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Nextus, Noitel, Netvalue, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile.

Sono esclusi TIM, WindTre, Vodafone, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile. Anche se in realtà fino ad alcuni giorni fa, presso alcuni rivenditori Kena Mobile tramite codici PIN interni e fino ad esaurimento scorte, si è potuta tranquillamente attivare questa offerta “Voce e Sms” da qualsiasi operatore telefonico.

Un’altra opzione tariffaria attualmente in commercio è la Kena 7.99 Special Edition (ecco il link diretto) che garantisce ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati, al costo complessivo di 7,99 euro al mese per i nuovi clienti Kena Mobile che provengono da FastWebTiscali e CoopVoce. Non sono previsti il contributo di attivazione e il costo per la SIM.

Ad 1 euro in più al mese e soltanto per i clienti che attivano un nuovo numero senza portabilità, è disponibile Kena 8.99 (ecco il link diretto), composta da un bundle mensile di minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese. In questo caso il gestore telefonico richiede un contributo di attivazione di 4,99 euro, ma nessun costo per la SIM.

Sempre a proposito dei clienti che attivano una SIM con una nuova numerazione, questi possono pure sottoscrivere l’offerta Kena Internet 11,99 (ecco il link diretto). Si tratta di un’opzione tariffaria che offre ogni mese 100 Giga di traffico internet mobile10 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 10 SMS verso tutti, al costo di 11,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9,99 euro e una per la SIM di 0 euro.

Infine, a completare il portafoglio attuale dell’operatore virtuale c’è Kena 13,99 (ecco il link diretto). Un’offerta che prevede ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 13,99 euro al mese. In questo caso, l’offerta è attivabile da nuovi e già clienti e non prevede il contributo di attivazione o il costo per la nuova SIM.

Si rammenta che in caso di acquisto online, la consegna è gratuita. E’ possibile ritirare le SIM, se disponibili, anche nelle ricevitorie convenzionate con BANCA 5.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Kena Guerriero

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con i seguenti attuali limiti per quanto riguarda il traffico dati, per tutto il 2020: fino a 3 Giga in 3G con l’offerta Kena 5,99, fino a 4 Giga in 3G con l’offerta Kena 7,99, fino a 4,5 Giga in 3G con l’offerta Kena 8,99, fino a 6 Giga in 3G con l’offerta Kena Internet 11,99 e fino a 7 Giga in 3G con l’offerta Kena 13,99.

Le chiamate e gli SMS in Roaming UE sono validi per chiamare tutti i Paesi dell’Unione Europea. In caso di superamento del traffico dati, nei Paesi UE, verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,42 centesimi di euro al MB per tutto il 2020.

Il traffico voce delle offerte sopra riportate è valido verso tutti i numeri nazionali, non prevede scatto alla risposta e viene tariffato ad effettivi secondi di conversazione. Quando illimitato, questo è soggetto al rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Il traffico dati è invece tariffato a scatti anticipati di 1KB e una volta consumato quello incluso nella propria offerta, la navigazione viene inibita fino al successivo rinnovo.

Nell’ipotesi in cui al momento del rinnovo il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito. Il gestore telefonico avvierà il processo di cessazione dell’offerta, nel caso in cui non si effettuino ricariche entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo.

A tal proposito si specifica che il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Ciascun cliente, in qualsiasi momento, può consultare i consumi relativi all’offerta attivata, accedendo alla propria area clienti MyKena sul sito ufficiale, all’App Kena Mobile o chiamando il numero gratuito 40181.

Si ricorda inoltre, che è ancora disponibile fino al 31 Luglio 2020 (salvo proroghe) l’iniziativa Porta un Amico online e nei negozi, che offre un bonus ricarica di massimo 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione con portabilità di qualsiasi offerta. La promo permette ai già clienti di invitare fino a un massimo di 10 amici, per un valore cumulabile di 50 euro in ricariche bonus.

Da qualche giorno l’attuale secondo brand di TIM per il mercato mobile retail consumer, sta comunicando ai propri clienti la chiusura del servizio MMS (Multimedia Messaging Service) prevista per il mese di Novembre 2020. La motivazione, secondo quanto affermato da alcuni consulenti del Servizio Clienti, sarebbe da attribuire all’obsolescenza del servizio stesso, ormai superato con le app di messaggistica.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button