AnteprimaServiziRimodulazioni TariffarieKena Mobile

Kena Mobile: da Novembre 2020 chiude il servizio MMS

Kena Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile e secondo brand di TIM per il mercato mobile retail consumer, nel mese di Novembre 2020 chiuderà il servizio MMS (Multimedia Messaging Service).

Alcuni già clienti Kena Mobile stanno ricevendo in queste ore la seguente motivazione via sms:

“Gentile Cliente, dal 6 novembre 2020 il servizio di invio e ricezione MMS chiude, quindi a partire da questa data non sarà più disponibile […]”.

I messaggi inviati ai clienti Kena riportano anche date diverse. C’è anche chi ha ricevuto l’SMS che riporta la data di disattivazione del servizio MMS dal 9 Novembre 2020. La dismissione riguarderà tutti i clienti Kena Mobile a scaglione.

La motivazione, secondo quanto riportato da alcuni consulenti del Servizio Clienti, è che il servizio MMS ormai è obsoleto e superato con le app di messagistica.

Kena

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’anno scorso era stato l’operatore virtuale Tiscali Mobile, sempre su rete TIM, che ha deciso di dismettere a Novembre 2019 il servizio MMS.

Il costo per ogni MMS inviato è di 1,20 euro indipendentemente dalla sua dimensione in KB come previsto dal piano base Kena Mobile. La fase di ricezione, naturalmente, non prevede alcun costo.

Per poter inviare e ricevere gli MMS è necessario impostare i seguenti parametri in base al sistema operativo in uso:

“Sistema Operativo ANDROID/WINDOWS
Menù Impostazioni > Wireless e reti / Altro / Altre impostazioni / Altre reti > Reti mobili >
Nomi punti di accesso / Profili > Opzioni > Nuovo APN / aggiungi APN:

Nome: Kenamobile mms
APN: mms.kenamobile.it
MMSC: http://mms.kenamobile.it/
Proxy: 10.248.1.12
Porta: 80
Tipo di autenticazione: non eseguita oppure selezionare “nessuno”
Tipo APN: selezionare “mms” o scrivere “mms”

Sistema Operativo IOS
APN: mms.kenamobile.it
Nome utente e Password non vanno compilati
MMSC: http://mms.kenamobile.it/
Proxy: 10.248.1.12:80 (se non presente il campo Porta, il numero 80 va inserito nel campo Proxy)
Dimensione massima MMS (generalmente di default 614400)

È consigliabile verificare la compatibilità del telefono dell’operatore del destinatario con la dimensione dei messaggi supportata e con il servizio MMS”.

E’ giusto precisare che ancora oggi 18 Luglio 2020 non è presente una comunicazione ufficiale su sito ufficiale di Kena Mobile, che sicuramente arriverà nelle prossime ore. Contattando il servizio clienti più volte, la notizia viene comunque confermata.

Si ringraziano Antonio, Davide, Emanuele, Gioser, Lino e Simone per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close