Eolo

Eolo Più: nuova offerta unica per FWA e Fibra FTTH personalizzabile con pacchetti aggiuntivi

A partire dal 1° Luglio 2020, Eolo ha reso disponibile la nuova offerta Eolo Più, disponibile sia in tecnologia wireless FWA che in Fibra FTTH su rete Open Fiber, che permette di personalizzare la propria offerta con dei pacchetti dedicati all’intrattenimento, allo studio e al lavoro e alla sicurezza.

Con l’introduzione della nuova Eolo Più, l’operatore che si occupa principalmente di internet wireless rivoluziona la sua offerta consumer, sostituendo i precedenti abbonamenti (Easy e Super, che rimangono attivi per chi li aveva sottoscritti), con una promo base unica per FWA e FTTH, integrabile e personalizzabile con 3 diversi pacchetti aggiuntivi.

Contestualmente alla disponibilità dell’offerta, Eolo ha comunicato che la nuova Eolo Più sarà anche al centro di una nuova campagna pubblicitaria con la creatività realizzata da Eolo in collaborazione con DUDE. Nelle quattro diverse declinazioni che raccontano il servizio con i suoi diversi pacchetti, il robottino dell’azienda è affiancato dal racconto animato dei diversi mondi ai quali i pacchetti danno accesso, attraverso la fantasia dell’illustratrice italiana Elena Xausa. La campagna coinvolgerà attività digital con banner e skin dedicati ed è già presente online dal 1° Luglio 2020 mentre dal 5 Luglio 2020, per 4 settimane, sarà in onda sulle principali emittenti Radio nazionali.

Più FWA Fibra FTTH

In dettaglio, la promo base di Eolo Più è disponibile per tutti i nuovi clienti che attivano una nuova linea e per i già clienti che effettuano un upgrade, e ha un costo promozionale, attualmente fino al 10 Luglio 2020, salvo proroghe, di 27,90 euro al mese (invece di 34,90 euro al mese) e prevede una velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, valida sia per le attivazioni in FWA che in Fibra FTTH (su rete Open Fiber nelle città coperte da Eolo).

Inoltre sono incluse le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (anche se nei documenti di trasparenza viene indicato un limite di 5.000 minuti sia verso numeri fissi che verso mobili) e anche il modem EOLOrouter.

Al prezzo dell’offerta base va aggiunto il costo di 30 euro una tantum per l’installazione con tecnico certificato Eolo. È inoltre possibile richiedere l’installazione rapida opzionale, garantita entro 5 giorni lavorativi, in promo a 69,90 euro una tantum (in caso di fibra ottica FTTH, disponibile solo per i civici già predisposti).

Come detto, all’offerta base si possono poi aggiungere, sia contestualmente alla sottoscrizione che in seguito, uno dei 3 pacchetti aggiuntivi denominati rispettivamente +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza.

Tutti i pacchetti aggiuntivi di Eolo Più prevedono la possibilità di essere provati per 1 mese gratuitamente, con la possibilità di decidere se mantenerli oppure eliminarli senza costi, entro tale periodo di prova, tramite apposita funzione in Area Cliente. Tutte le altre caratteristiche del servizio non subiranno variazioni. La promo del primo mese è valida solo con pagamento bimestrale, in caso di pagamento annuale non è prevista la prova gratuita dei pacchetti.

+Intrattenimento ha un costo standard di 5 euro in più al mese e consente di aumentare la velocità della linea fino a 100 Mbps con la FWA o fino a 1 Gbps per le linee in Fibra FTTH, aggiungendo anche il modem più avanzato EOLOrouterEvo. Inoltre verrà attivata una configurazione dedicata per i contenuti in streaming e di gioco online.

Fra i contenuti inclusi che si potranno riscattare con +Intrattenimento ci sono 6 mesi gratis di NOW TV Pass Entertainment e anche 6 mesi gratis di DAZN. In quest’ultimo caso, per i clienti con pagamento bimestrale, entro i primi 5 mesi dal periodo di prova di DAZN sarà possibile scegliere se disdire l’abbonamento o mantenerlo aggiungendo 9,99 euro al mese sul canone dell’offerta Eolo Più.

Il pacchetto opzionale +Intrattenimento prevede anche un indirizzo IP statico pubblico: l’assegnazione dello stesso potrà essere richiesta in qualsiasi momento tramite Area Cliente.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Eolo

+Studio e Lavoro ha sempre un costo standard di 5 euro in più al mese e anche in questo caso prevede l’upgrade delle velocità delle linea fino a 100 Mbps o 1 Gbps, EOLOrouterEVO e una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa. Attivando questa opzione saranno invece inclusi 12 mesi gratis di Microsoft 365 Personal.

Infine, l’opzione +Sicurezza ha un costo standard di 3 euro in più ogni mese e comprende un antivirus incluso e il servizio di Parental Control.

La promozione sui servizi inclusi gratuitamente (NOW TV Entertainment, DAZN e Microsoft 365 Personal) è valida per sottoscrizioni dei pacchetti entro il 31 Agosto 2020, salvo cambiamenti. Questi premi si potranno poi richiedere dall’Area Cliente entro 60 giorni dalla sottoscrizione e comunque entro e non oltre il 31 Ottobre 2020, salvo cambiamenti.

In questo periodo è anche possibile combinare i 3 pacchetti ottenendo degli sconti dedicati. Ad esempio, grazie alla promozione “+Studio e Lavoro & +Intrattenimento”, combinando i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo verrà scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), pagando così complessivamente 8 euro al mese invece di 10 euro.

Aggiungendo anche il pacchetto opzionale +Sicurezza ai primi due, grazie alla promozione “Tutto incluso”, questo sarà scontato a 2 euro mese, invece di 3 euro, per un totale di 10 euro al mese per i tre servizi insieme, invece di 13 euro.

Nel caso in cui si elimini uno o più pacchetti opzionali, in caso di non conferma della prova gratuita o con variazione successiva, quindi non aderendo più alle condizioni promozionali sui relativi canoni mensili, il prezzo dei rimanenti verrà ricalcolato.

Con Eolo Più il contratto ha una durata di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sono previsti i seguenti importi: 54,90 euro in caso di collegamento wireless (FWA) e 24,90 euro in caso di fibra ottica FTTH, per la disinstallazione degli apparati.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close