AnteprimaOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone cambierà la lista delle offerte Special di Luglio 2020 nei Negozi

Con l’arrivo del mese di Luglio 2020, Vodafone aggiornerà da domani la sua lista di offerte speciali attivabili nei rivenditori aderenti in base all’operatore di provenienza. In particolare non sarà più disponibile la Special 1000 1GB.

Infatti, a partire da domani, 1° Luglio 2020, chiuderà in commercializzazione l’offerta Special 1000 1GB, con minuti illimitati, 1000 SMS e 1 Giga di traffico dati al costo di 12 euro al mese con un contributo di attivazione di 3 euro.

Fino ad ora l’offerta era principalmente dedicata a chi decideva di attivare un nuovo numero, ma consigliata soprattutto ai clienti di rete fissa per effettuare l’abbinamento con Giga Family, potendo arrivare così senza costi aggiuntivi fino a 101 Giga mensili.

La chiusura è probabilmente dovuta al fatto che da ieri, 29 Giugno 2020, è disponibile la nuova offerta di rete mobile dedicata all’abbinamento con Giga Family per i già clienti di rete fissa, ossia Vodafone Family+, che di base comprende minuti illimitati verso tutti e 50 Mega di traffico dati a 9,99 euro al mese.

In questo caso l’offerta è disponibile per tutti i nuovi clienti di rete mobile, anche con MNP da tutti gli operatori, e grazie all’abbinamento con Giga Family addebitandone quindi il costo nella fattura del fisso, si può arrivare ad ottenere 50 Giga o 100 Giga da aggiungere a quelli già presenti nell’offerta sul mobile senza costi aggiuntivi.

Il meccanismo di Giga Family prevede infatti che, se si aggiunge un solo numero che ha lo stesso intestatario della linea fissa, si riceveranno 50 Giga gratis ogni mese, aggiuntivi all’offerta di rete mobile. Invece, per ogni ulteriore SIM che verrà aggiunta con Giga Family (al massimo 6 SIM), il vantaggio si trasformerà in 100 Giga in più al mese per ognuna delle offerte.

Questo significa che la prima SIM avrà 100 Giga in più anziché 50 Giga, e anche tutte le altre avranno 100 Giga in più sulla loro offerta.

Giga Family

A parte questa novità, continueranno ad essere attivabili anche nel mese di Luglio 2020, fino a nuova comunicazione, le attuali offerte Operator Attack disponibili nei negozi Vodafone aderenti, fra cui la nuova Special 20 + 50 Giga, Special Unlimited e Unlimited Limited Edition, Special Minuti 50 Giga e Special Minuti 10 Giga.

Come già raccontato, dal 19 Giugno 2020 è disponibile la nuova offerta Vodafone Special 20 + 50 Giga, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 1 centesimo di euro oltre il costo di una nuova SIM.

L’offerta è vendibile esclusivamente con Smart Pay, ossia con addebito su carta di credito oppure domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD come metodo di pagamento ed è attivabile se si proviene da iliadFastweb e da alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi Kena Mobile, Very Mobile, Lycamobile e Tiscali Mobile.

L’attivazione del metodo di pagamento automatico comporterà l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica. Secondo alcune testimonianze raccolte per quest’offerta l’operatore garantisce questo prezzo per almeno 2 anni dall’attivazione.

Special 20 + 50 Giga prevede in realtà l’attivazione di un bundle base con minuti illimitati, 1000 SMS e 20 Giga di traffico dati. In automatico il sistema attiverà anche un’opzione aggiuntiva gratuita + 50 Giga che resterà attiva per tutta la durata di mantenimento dell’offerta base attiva, portando così il bundle dati complessivo a 70 Giga.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone

Rimarrà attivabile a Luglio 2020 anche Vodafone Special Unlimited Limited Edition, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese.Previsto un costo di attivazione di 1 centesimo di euro ed è attivabile se si proviene da CoopVoce, CoopVoce FULL MVNO e Tiscali Mobile.

Vodafone Special Unlimited prevede lo stesso bundle della Limited Edition ma al costo di 7 euro al mese e senza costi di attivazione. In questo caso è attivabile se si proviene da iliad, Fastweb, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, Daily Telecom, Optima, 1Mobile e alcuni Operatori Virtuali. Non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

Vodafone Special Minuti 50 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet al costo di 9,90 euro al mese. È attivabile se si proviene da Kena Mobile, Lycamobile e BT Enia Mobile e prevede un costo di attivazione di 12,10 euro.

Infine, rimane attivabile, principalmente per chi attiva un nuovo numero, anche Vodafone Special Minuti 10 Giga con minuti illimitati e 10 Giga al prezzo di 15 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro.

A proposito di attivazione di un nuovo numero, si ricorda che dal 29 Giugno 2020 potrebbe essere maggiormente proposta la nuova offerta Vodafone Easy con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati con Smart Pay (meccanismo di pagamento automatico) oppure 10 Giga con addebito su credito residuo. In entrambi i casi il prezzo è di 14,99 euro al mese con costo di attivazione di 5 euro invece di 31 euro, se durante la permanenza in Vodafone si effettua traffico per almeno 180 euro sulla SIM.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori tariffati a consumo e non disattivabili.

Tale piano include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS, la Segreteria Telefonica, Chiamami & Recall e la Continuità di servizio (disattivabile) applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta. In caso di addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

Le offerte sono valide anche in Roaming UE senza costi aggiuntivi, ma con dei limiti per quanto concerne l’ammontare massimo di traffico dati utilizzabile ogni mese. I minuti e gli SMS sono invece tariffati in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close