iliad

Iliad Group: emissione obbligazionaria da 650 mln per lo sviluppo della rete in Francia e in Italia

Il Gruppo Iliad ha annunciato di aver completato un’emissione obbligazionaria per 650 milioni di euro, portando il totale a 3 miliardi di euro di obbligazioni in circolazione.

Le obbligazioni emesse avranno una durata di 6 anni con scadenza prevista il 17 Giugno 2026 e la cedola annuale sarà del 2,375%. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, l’emissione è stata un successo, attirando una domanda di circa 2 miliardi di euro, che rifletterebbe “la forza della strategia e delle prospettive di Iliad, ma anche la solidità della sua posizione finanziaria”.

Lo scopo dell’emissione obbligazionaria è stato quello di estendere la liquidità e la scadenza del debito: i fondi raccolti sosterranno lo sviluppo delle attività del Gruppo sia in Francia e che in Italia anche dal punto di vista dello sviluppo dell’infrastruttura di rete di Iliad.

A sinistra Xavier Niel, a destra Thomas Reynaud.
Fonte: la-croix.com

A tal proposito, si ricorda che Thomas Reynaud, CEO del Gruppo, ha ricordato all’inizio dell’emergenza che a causa della pandemia di Coronavirus i lavori sulle infrastrutture in Italia e in Francia potrebbero subire dei rallentamenti, ma gli obiettivi di medio termine del piano Odissea 2024 sono rimasti inalterati e la rete proprietaria in Italia continua a rappresentare la priorità per Iliad.

I Joint Lead Manager dell’emissione obbligazionaria di Iliad (la precedente era stata effettuata nell’Aprile del 2018) sono stati BNP Paribas, BofA Securities, Crédit Agricole, CIB, CIC, LandesbankHess en-Thuringen Girozentrale (Helaba), HSBC, ING, Natixis, Société Générale, SMBC Nikko e UniCredit.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio