AppKena Mobile

KeApp: l’applicazione sostenibile per tutti i rivenditori Kena Mobile del territorio nazionale

Durante la mattina di oggi, Venerdì 5 Giugno 2020, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Kena Mobile, ha promosso ufficialmente KeApp. L’applicazione è dedicata ai partner commerciali e ai venditori della rete di vendita del second brand di Tim per il mercato mobile consumer.

Nello specifico, la nuova app  (realizzata in cooperazione con Telecom Italia Trust Technologies) introduce un nuovo iter più green e completamente paperless, che ha pure l’obiettivo di rendere più semplice il processo di archiviazione della documentazione in formato digitale.

Telecom Italia Trust Technologies è una società del Gruppo TIM la cui mission è gestire le risorse e le infrastrutture del Gruppo per lo sviluppo e l’integrazione delle soluzioni di identità e validazione digitale delle persone e delle cose e la gestione del ciclo di vita dei dati e dei documenti in modalità conformi alle normative Italiane ed Europee.

L’applicazione, come detto, mette a disposizione dei rivenditori Kena Mobile operanti su tutto il territorio italiano un servizio totalmente digitalizzato e sicuro per l’acquisizione e la gestione della clientela.

In una propria nota, il Gruppo ha dichiarato che “l’introduzione di KeApp dovrebbe comportare un’ottimizzazione dell’’impatto ambientale, con un risparmio annuale di circa 10 milioni di fogli di carta (circa 50 tonnellate), evitando l’abbattimento di oltre 120 pini alti 15 metri e l’utilizzo di 4.000 toner“.

Iniziativa che, secondo gli addetti ai lavori, offrirà una maggiore ottimizzazione dei tempi necessari alla registrazione e compilazione della modulistica necessaria, anche per merito della firma elettronica avanzata (FEA).

Nella pratica KeApp consente un’acquisizione del cliente più veloce, in mobilità e in modalità paperless tramite il servizio di firma elettronica avanzata (FEA) appena citato, la gestione delle richieste commerciali dei clienti, l’effettuazione di ricariche telefoniche e il monitoraggio delle performance individuali e della propria rete commerciale.

Attraverso l’applicazione è anche possibile fissare gli obiettivi commerciali della propria rete di vendita, creare networking con il resto della community in modalità social tramite domande, sondaggi ed esperienze, visionare news e formarsi sulle tematiche di business.

E’ giusto specificare che il Gruppo TIM si è limitato a promuovere la disponibilità di KeApp, che in realtà non è stata lanciata oggi, ma è disponibile al download gratuito già da qualche mese su Google Play Store e App Store. Una volta scaricata, per accedervi è necessario l’inserimento di una username e una password.

Per la precisione, KeApp è apparsa su Google Play Store per i dispositivi Android, lo scorso 6 Marzo 2020 e l’ultimo aggiornamento risale al 21 Maggio 2020, mentre è su App Store per device iOS, dal 23 Marzo 2020 con ultimo aggiornamento eseguito il 25 maggio 2020.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

KeApp

Si riporta adesso una breve sintesi delle offerte attualmente costituenti il portafoglio di Kena Mobile, che proprio di recente è stato arricchito attraverso l’introduzione della nuova opzione tariffaria dati denominata Kena Internet 11,99, attivabile esclusivamente dai nuovi clienti che attivano una nuova SIM e richiedono un nuovo numero (ecco il link diretto).

Questa offre 100 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G (fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload), 10 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 10 SMS verso tutti, al costo di 11,99 euro al mese.

Per sottoscriverla il cliente deve far fronte soltanto ad una prima ricarica minima per coprire il costo del primo mese anticipato, che in questo caso è pari a 15 euro, lasciando poi 3,01 euro di credito residuo. Il costo di attivazione è gratuito in promo fino al 30 Giugno 2020.

A questa appena descritta si aggiungono le altre offerte standard (Kena 8.99 e Kena 13.99) e operator attack (Kena Voce 4.99 SMS, Kena 5.99, Kena 5.99 Solo Negozi e Kena 7.99) di Kena Mobile, già disponibili da qualche tempo.

Kena 8.99 (ecco il link diretto), offre minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga in 4G fino a 30 Mbps (dei quali 4,5 Giga in 3G utilizzabili in Europa) a 8,99 euro al mese. L’offerta si rivolge esclusivamente ai clienti che attivano un nuovo numero senza portabilità.

Kena 13.99 (ecco il link diretto), prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 4G fino a 30 Mbps (dei quali 7 Giga in 3G utilizzabili in Unione Europea) al prezzo di 13,99 euro al mese. In questo caso, l’offerta è attivabile da nuovi e già clienti e non prevede il contributo di attivazione o il costo per la nuova SIM.

Kena Voce 4.99 SMS (ecco il link diretto), propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet al prezzo di 4,99 euro al mese. Il costo iniziale da sostenere online è di 5 euro che comprende il primo mese dell’offerta.

Questa può essere attivata dai clienti in portabilità da Iliad e alcuni operatori virtuali; non attivabile per chi proviene da CoopVoce, Tiscali Mobile, Rabona Mobile, Very Mobile, ho. Mobile, Vodafone WindTre e Fastweb.

Kena 5.99 (ecco il link diretto), offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino a 30 Mbps al prezzo di 5,99 euro al mese. 

L’offerta è disponibile per chi richiede la portabilità del numero da Iliad e da alcuni operatori virtuali, ad eccezione di ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Rabona Mobile e Very Mobile. Può essere attivata nei negozi e online con attivazione SIM e consegna gratuita tramite la promo online.

E’ importante rammentare che la medesima offerta può essere sottoscritta anche presso i negozi con in più il primo mese gratuito. Si tratta in questo caso della Kena 5.99 Solo Negozi.

Kena 7.99 (ecco il link diretto), prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G (velocità in download fino a 30 Mbps) al costo di 7,99 euro al mese. L’offerta è disponibile solo per chi chiede la portabilità da Fastweb, ho. Mobile, Tiscali o CoopVoce ed è sottoscrivibile sia nei negozi che online.

Kena Mobile

Tutte le offerte appena citate prevedono l’addebito su credito residuo e la promo sull’attivazione gratuita, come Kena Internet 11,99. Il cliente che desidera attivarne una deve quindi sostenere solo una prima ricarica minima per coprire il costo del primo mese anticipato.

Al superamento del traffico dati incluso nelle opzioni tariffarie, la connessione viene sottoposta ad inibizione fino al rinnovo successivo. In caso di credito insufficiente tutte le offerte vengono sospese e il si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena fino a esaurimento del credito.

In Roaming UE, i clienti possono utilizzare le offerte alle stesse condizioni nazionale, ma con un limite per il traffico dati disponibile ogni mese. Nel dettaglio, i clienti per tutto il 2020 avranno a disposizione fino a 3 Giga in 3G con l’offerta Kena 5.99, fino a 4,5 Giga in 3G con l’offerta Kena 8.99, fino a 4 Giga in 3G con l’offerta Kena 7.99 e fino a 7 Giga in 3G con l’offerta Kena 13.99.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close