Offerte Operator AttackTimVodafoneWindTreiliad

Offerte Operator Attack sotto 9 euro al mese di TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad

I principali gestori telefonici di rete mobile operanti sul territorio italiano continuano il proprio incessante tentativo di accaparrarsi nuovi clienti attualmente attivi con gli operatori concorrenti, attraverso la promozione di offerte speciali Operator Attack. Segue l’elenco di quelle disponibili sotto i 9 euro al mese.

Gli addetti ai lavori definiscono Operator Attack quelle opzioni tariffarie speciali sottoscrivibili esclusivamente da alcuni clienti specifici provenienti da uno o più determinati gestori, soltanto su una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

Tali offerte possono essere sottoscritte presso i punti vendita aderenti, ma ciò non esclude che la stessa opzione tariffaria possa essere proposta, con target diversi, mediante canali di vendita differenti, tipo call center o SMS winback.

Tim Ricarica

Si parte con TIM, il gestore ex monopolista, che sotto la soglia dei 9 euro mensili propone le offerte Supreme New, Mercury 50GB, 7 Extra Go New 30GB e Steel S 50GB. Tutte disponibili solo nei negozi aderenti.

TIM Supreme New ha delle SIM dedicate (chiamate TIM Card Limited Edition) e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download al prezzo di 5,99 euro al mese.

E’ sottoscrivibile dai clienti provenienti da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, 1Mobile e altri operatori virtuali. Non possono attivarla coloro che provengonoda Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile, Vodafone e da WindTre.

Aggiungendo 2 euro al mese, contestualmente all’attivazione della nuova SIM con TIM Supreme New è possibile attivare l’opzione TIM Star 20GB che prevede 20 Giga al mese e l’attivazione gratuita, senza costi aggiuntivi, dei servizi di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” e il piano base Tim Base e Chat.

TIM Mercury 50GB propone invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7 euro al mese se si proviene da Iliad, FastWeb Mobile e alcuni operatori virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile.

TIM 7 Extra Go New 30GB, al medesimo prezzo mensile di 7 euro, prevede un bundle composto da minuti ed SMS illimitati e 30 Giga di traffico dati. Si rivolge a chi proviene da Fastweb e da alcuni operatori virtuali ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile.

TIM Steel S 50GB, dedicata ai clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali (ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile), offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

In caso di sottoscrizione di una delle quattro offerte appena elencate, si attiva automaticamente l’opzione TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta, che ormai non è più disattivabile. Il piano tariffario attivato è TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese e gratuito per il primo mese, ma modificabile in TIM Base New e TIM Facile che non prevedono canoni mensili.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, è attivo il servizio Sempre Connessi che permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro in totale.

Vodafone

Dal canto suo l’operatore rosso commercializza due sole offerte Operator Attack, che per quanto riguarda il prezzo mensile si mantengono sotto la soglia di 9 euro. Si tratta di Special 50 Digital Edition Limited e di Special 50 Digital Edition.

La prima, Vodafone Special 50 Digital Edition Limited propone un bundle costituito da minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese. Prevede un contributo di attivazione di 1 centesimo di euro da sommare al costo di una nuova SIM ricariabile.

E’ disponibile per i clienti che provengono da Tiscali, CoopVoce e CoopVoce Full. Nel caso in cui venga eventualmente attivata da un cliente appartenente a un operatore differente, dopo una settimana sarà addebitato un importo aggiuntivo di 18 euro e il rinnovo dell’offerta sarà di 24,99 euro al mese.

L’altra, denominata Vodafone Special 50 Digital Edition, offre minuti ed SMS illimitati e 50 Giga al prezzo di 7 euro al mese. Si rivolge ai clienti provenienti da Iliad, Fastweb e da alcuni virtuali (ad esclusione di LycaMobile, ho. Mobile, Kena Mobile, CoopVoce e WindTre).

In questo caso, il costo di attivazione è di 0 euro, oltre al costo di una nuova SIM ricaricabile, che può variare a discrezione del rivenditore (il costo standard è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso).

Le offerte della gamma Vodafone Special 50 Digital attivabili nei negozi aderenti sono diverse e in tutti i casi non prevedono più l’attivazione automatica dei servizi aggiuntivi Rete Sicura, Segreteria Telefonica, Addebito in caso di credito negativo e i servizi di reperibilità SMS Chiamami e Recall. Resta invece preattivata l’opzione Vodafone Passport Roaming+.

Superato il traffico incluso la connessione si blocca e il piano tariffario attivato di default ai nuovi clienti sarà Vodafone 25, che non prevede costi mensili aggiuntivi (invece, i clienti Vodafone che hanno attivato il piano tariffario prima del 19 Settembre 2019 devono avere un’offerta con minuti e Giga attiva, pena il pagamento aggiuntivo di 1,99 euro al mese).

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il servizio non viene bloccato, ma si potrà continuare a parlare e navigare senza limiti al costo di 99 centesimi di euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto concernere invece il nuovo brand unico WINDTRE, ormai operante in Italia dallo scorso 16 Marzo 2020, questo propone una serie di offerte Operator Attack che arrivano ad offrire fino a 100 Giga di traffico dati. Si riportano di seguito quelle con un costo mensile non superiore ai 9 euro.

WindTre GO 50 Top+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga al prezzo di 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo e costo di attivazione gratuito in promozione.

GO 100 Top+ Easy Pay offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga a 5,99 euro al mese su metodo di pagamento carta di credito o conto corrente. L’attivazione è gratuita in promozione invece di 49,99 euro, ma è necessario mantenere l’offerta attiva per 24 mesi, altrimenti si dovranno pagare le rate restanti.

Entrambe le offerte sono sottoscrivibili fino a nuova comunicazione dai clienti che provengono da alcuni operatori virtuali, ad eccezione di Kena Mobile, PosteMobile, LycaMobile, ho. Mobile, Kena Mobile e Very Mobile (il semivirtuale di WINDTRE).

Ci sono poi GO 50 Fire su credito residuo e GO 100 Fire Easy Pay, dedicate ai clienti provenienti da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Kena Mobile e ho. Mobile.

GO 50 Fire su credito residuo prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga al costo di 6,99 euro al mese. Il contributo di attivazione ammonta a 6,99 euro.

Go 100 Fire Easy Pay propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese. In questo caso, l’addebito è su carta di credito o conto corrente e il costo di attivazione è in promozione a 6,99 euro invece di 49,99 euro, se si mantiene l’offerta attiva per 24 mesi. In caso contrario, verranno addebitate le rate mancanti dei restanti 43 euro, rateizzati in 24 rate da 1,8 euro al mese.

E’ importante specificare che in tutti i casi è necessario far fronte al costo di una nuova SIM ricaricabile, che ammonta a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Nelle versioni Easy Pay con vincolo contrattuale di 24 mesi il metodo di pagamento può essere carta di credito o domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD o con le carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente da Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

Per informazioni più dettagliate a riguardo, è possibile consultare l’apposito approfondimento dedicato.

iliad logo

Infine, Iliad continua ad adottare una politica commerciale totalmente differente dai concorrenti. Esso infatti non commercializza nessuna opzione tariffaria Operator Attack, Winback, Customer Base, Generazionale o addirittura Territoriale, ma si limita piuttosto a proporre offerte standard (Iliad Voce, Iliad Giga 40 e Iliad Giga 50) attivabili da chiunque lo desideri, con o senza richiesta di portabilità del numero e senza distinzione in base all’operatore di provenienza.

Iliad Voce offre ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto), mentre Iliad Giga 40 prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati (oltre a minuti illimitati verso alcune destinazioni internazionali) al prezzo di 6,99 euro al mese.

C’è anche Iliad Giga 50 con un bundle di minuti ed SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati (anche in questo caso inclusi minuti illimitati verso alcune destinazioni) a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Si evidenzia che in tutti i casi il contributo di attivazione ammonta sempre a 9,99 euro, e a questo va aggiunto l’importo del primo canone mensile, da pagare esclusivamente con carta di credito o prepagata.

Sono inclusi i servizi accessori Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Per informazioni più dettagliate, si consiglia la lettura dell’apposito approfondimento dedicato.

Si ricorda che le opzioni tariffarie elencate all’interno di questo approfondimento potrebbero cambiare in qualsiasi momento per via delle eventuali modifiche operate dagli stessi gestori telefonici.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close