Offerte Fisso MobileTim FissoTim

TIM Super Limited Edition: torna online promo senza modem da 24,90 euro al mese

Oggi, 16 Marzo 2020, TIM rende nuovamente disponibile solo per poche ore la promo online Limited Edition per l’offerta di rete fissa TIM Super, che in questo caso sarà senza modem e con chiamate a consumo da 24,90 euro al mese.

Dopo averla resa disponibile per la prima volta a metà Febbraio 2020 ed inizio Marzo 2020, TIM replica nuovamente la promozione online con modem libero, che si affianca a quella già presente da diversi mesi, recentemente prorogata fino a fine Marzo 2020, che offre un costo di 29,90 euro al mese ma con in più chiamate illimitate e modem inclusi nel prezzo.

Limited Edition Super

Dunque, la promo web denominata TIM Super Fibra Limited Edition (ecco il link diretto), a differenza dell’altra promozione, non prevede l’inclusione del modem TIM e neanche le chiamate illimitate, che saranno invece tariffate a consumo. Anche in questo caso la promozione è valida per i nuovi clienti e prevede l’attivazione della domiciliazione bancaria per usufruire del costo scontato.

Come nella precedente edizione, anche in questo caso la promo è valida solo per due giorni, quindi si potrà attivare entro domani, 17 Marzo 2020, salvo cambiamenti. Nel riepilogo, l’offerta viene denominata TIM Super Base.

La possibilità di attivare la promo Limite Edition viene pubblicizzata solo nella pagina di TIM Super Fibra: tuttavia, cliccando sul tasto “Verifica e Attiva” dedicato alla Limited Edition, è possibile anche, dopo aver inserito un indirizzo valido, scegliere la versione Super Mega in FTTC allo stesso prezzo di 24,90 euro al mese.

TIM Super Mega
Si ringrazia Emanuele per la foto.

Così facendo, grazie allo sconto per di 5 euro per chi attiva contestualmente la domiciliazione, e al canone mensile ulteriormente scontato di 5 euro al mese con la promo Limited Edition, l’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese a tempo indeterminato, anziché 34,90 euro.

TIM Super Limited Edition comprende quindi internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e Fibra FTTH fino a 1 Gbps), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro) e TIMVISION versione “base” incluso (detto anche “TIMVISION Vetrina”).

Questa promozione online consente quindi di attivare un’offerta di rete fissa TIM senza modem incluso in autonomiasenza dover per forza utilizzare il call center o l’attivazione nei negozi.

Come riportato nei documenti di Trasparenza Tariffaria delle offerte TIM Super standard senza il modem incluso, si ha la possibilità di attivare una delle opzioni aggiuntive di TIM Super in maniera gratuita a tempo indeterminatoSafe Web Plus, Smart Home e opzione Voce (chiamate illimitate). L’opzione TIM Flexy per attivare una linea per le seconde case si potrà invece abbinare al costo di 90 centesimi di euro in più.

Con la promo online Limited Edition, denominata anche TIM Super Base, non è possibile selezionare opzioni aggiuntive al momento dell’ordine, ma sarà possibile farlo successivamente a pagamento (5 euro al mese o 5,90 euro per TIM Flexy).

Non sembrerebbe però possibile, secondo alcune testimonianze e poiché non viene specificato sui documenti pubblicati sul sito ufficiale dell’operatore (non su trasparenza tariffaria), avere una prima opzione gratuita come avviene con le versioni standard.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come detto, si può comunque scegliere di attivare anche l’altra promo web al costo di 29,90 euro al mese che prevede, oltre allo sconto di 5 euro con la domiciliazione bancaria, anche l’inclusione dell’Opzione Voce, che consente di ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi anziché a 5 euro al mese, e il modem TIM incluso.

Sia la promo online standard che la Limited Edition, per essere attivate al costo scontato stabilito, prevedono l’attivazione obbligatoria della domiciliazione bancaria.

In tutte le offerte Nuova TIM Super è previsto un costo di attivazione, incluso nel costo finale, pari a 240 euro rateizzato per i primi 24 mesi a 10 euro al mese, con un vincolo base dell’offerta di 24 mesi (non più a 12 mesi come per le precedenti versioni). In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi andranno corrisposte le rate residue del contributo di attivazione.

Se si desidera quindi attivare la promozione senza la domiciliazione bancaria (o senza il modem per la promo a 29,90 euro), si potrà solo richiedere tramite contatto telefonico da call center.

Per farlo è disponibile un link sul testo che recita “Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui”, grazie al quale si aprirà un pop up che permetterà di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattati telefonicamente oppure chiamare al numero verde gratuito 800.125.818.

TIM Unica

Per quanto riguarda la convergenza con il mobile, si ricorda che dal 2 Febbraio 2020 è disponibile TIM Unica, il meccanismo che permette di ottenere dei vantaggi (come Giga illimitati) ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile TIM.

Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili.

I numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei Giga illimitati di TIM Unica ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

TIM Unicacome raccontato in dettaglio, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Si potranno poi aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri.

Ufficialmente, TIM Unica è compatibile con tutti i piani di rete fissa e con tutti i piani di rete mobile, a patto che questi ultimi abbiano almeno un’offerta con bundle dati a pagamento attiva.

Tuttavia, in questo periodo potrebbero ancora esserci dei problemi di attivazione del meccanismo per via della temporanea incompatibilità con alcune offerte, come raccontato da MondoMobileWeb. Si tratta di un problema già individuato e in via di risoluzione da parte di TIM.

Il servizio è totalmente gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button