WindTreRumors

Wind Tre: dopo Very Mobile, arriverà la rete 5G Ready e il brand unico. Nuovo indizio

Non si fermano le voci secondo cui il brand unico di Wind Tre sia ormai in dirittura d’arrivo, dopo il lancio del semivirtuale Very Mobile. Sebbene l’azienda non abbia mai confermato ufficialmente, sembra che il mese di Marzo 2020 sia quello della svolta per l’operatore congiunto.

Dopo i vari roadshow dell’anno scorso in diverse città italiane, Wind Tre aveva infatti pianificato un evento nominato The Wow Now per il 6 Marzo 2020, che avrebbe dovuto coinvolgere alcuni addetti ai lavori. Inoltre, nella stessa giornata era prevista a Roma anche una conferenza stampa.

Come detto ieri, a causa dell’epidemia di Coronavirus in Italia, però, l’evento è stato sospeso, ma si attendono comunque per il mese prossimo diverse novità da parte dell’operatore.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Tre
Ecco quello che dovrebbe essere il nuovo logo del brand unico Wind Tre

Secondo fonti verificate, infatti, Wind Tre sarebbe pronta a presentare la sua Super Rete 5G, dotata di oltre 20.000 siti di trasmissione in tecnologia 5G-Ready, frutto di anni di investimento con i partner Ericsson e ZTE.

In merito alla nuova rete, l’azienda aveva comunicato a MondoMobileWeb che la sua rete 5G sarà inizialmente di tipo NSA. In seguito, anche il CTO Benoit Hanssen aveva confermato:

“Tale tecnologia consentirà di fare leva sulla tecnologia LTE e quindi ci sarà la possibilità di una graduale introduzione del 5G. Ovviamente, una volta completato il processo di standardizzazione della tecnologia in seguito a tutto ciò, la rete evolverà e supporterà l’architettura SA, dunque Standalone”.

Oltre alla Super Rete, Wind Tre dovrebbe lanciare il suo brand unico. La data ipotizzata per il lancio potrebbe essere quella del 16 Marzo 2020, che emerge da una serie di coincidenze e indizi che convergono tutti su questa giornata.

A titolo esemplificativo, si segnala che il prossimo canvass commerciale dovrebbe arrivare proprio lunedì 16 Marzo 2020, la stessa data delle ultime rimodulazioni tariffarie delle opzioni Pieno Wind e della tariffa TuaMatic. 

Tuttavia, non possono escludersi slittamenti anche in tal senso, per ragioni esterne al mondo della telefonia.

Numerose le indiscrezioni anche sul nome del brand unico: in pole position, c’è semplicemente Wind Tre, con il logo W3 registrato da VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., ossia CK Hutchison, la società che controlla Wind Tre.

A riguardo, come anticipato ieri, il sito istituzionale di Wind Tre ha cambiato il dominio, a cui è stata aggiunta la parola “group”.

Le pagine del sito corporate di Wind Tre sono quindi state spostate all’interno del nuovo dominio www.windtregroup.it, mentre in precedenza il dominio utilizzato era semplicemente www.windtre.it.

E’ stato creato anche il sottodominio consumer.windtre.it che al momento richiede le credenziali di accesso come succedeva con verymobile.it e il sottodominio dea.windtre.it.

Se dovesse essere confermato il brand unico chiamato Wind Tre per il mondo consumer mobile e rete fissa (ex Infostrada), questo si affiancherebbe al brand per il segmento business, chiamato semplicemente Wind Tre Business.

I lavori del nuovo sito commerciale sono comunque in corso e nella giornata di oggi MondoMobileWeb ha anche scoperto l’esistenza di una pagina dedicata alla forza vendita dell’azienda, di cui si riporta uno screenshot in basso.

Wind Tre

Il dominio in questione, windtreonline.it, è stato registrato da VIP-CKH Luxembourg il 20 Febbraio 2020 con durata di un anno. Ancora un altro indizio in favore della nascita del brand unico con il nome Wind Tre, visto che nella schermata sopra riportata spunta la dicitura “One Brand”.

È possibile che le SIM del brand unico abbiano come seriale quello di Wind, che si è scoperto in questi giorni essere utilizzato anche da Very Mobile, il semivirtuale dell’operatore congiunto che ha recentemente lanciato la sua prima offerta.

Come già accennato, Wind Tre non ha mai ufficialmente confermato o smentito tutte le indiscrezioni delle ultime settimane sul nome e la data di lancio del brand unico.

Tuttavia, dopo l’arrivo di Very Mobile e grazie a tutti gli indizi accumulati in questi giorni, è davvero possibile che la piena integrazione commerciale venga raggiunta proprio nel mese di Marzo 2020.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button